Entra Registrati
Vento Grigio
A di Alex Nimerya
creato il 05 febbraio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 11:40

SPOILER

Per quanto riguarda la morte di Vento grigio, la dobbiamo dare per sicura ed a confermarcelo è proprio un metalupo: Non ricordo quale tra quello di jon arya e bran, ma mentre uno di loro sogna di essere il proprio meta-lupo parla dei suoi fratelli e dice di averne persi 2 (ovvero lady e vento grigio)....

Però Ned non sognava di essere un lupo, eppure era uno Stark.

Ma ned non aveva un proprio meta-lupo.....

Arya ha fatto in molte occasioni sogni in cui lei era un grosso lupo circondato da un grande branco e andavano a caccia... casualmente in alcuni punti dei libri si accenna a nuovi branchi di lupi che si aggirano piu o meno dove Nymeria era stata abbandonata.

Colgo l'occasione per porvi una domanda (forse sarà  il caso di aprirne una discussione, vedremo): Secondo voi Arya si ricongiungerà  mai con la sua meta-lupa? alla fine come ipotesi non è da scartare visto che sogna spesso di essere lei, segno che tra i due vi è ancora un forte legame

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 14:35

I metalupi sono per i figli di Ned, quindi il metamorfismo riguarda loro.

Per rispondere a Lupo Solitario:

Sì secondo me Arya e Nymeria si ricongiungeranno.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 17:59

Anche io penso che Arya e la sua lupa si ricongiungeranno :(

Per quanto riguarda il lupo di Robb

SPOILER

Credo sia ormai irrimediabilmente perso :unsure:

Per quanto riguarda la morte di Vento grigio, la dobbiamo dare per sicura ed a confermarcelo è proprio un metalupo: Non ricordo quale tra quello di jon arya e bran, ma mentre uno di loro sogna di essere il proprio meta-lupo parla dei suoi fratelli e dice di averne persi 2 (ovvero lady e vento grigio)....

quoto in pieno :D

FINE SPOILER

:D

J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 20:41

Si secondo me non solo Arya e Nymeria si ricongiungeranno, ma sono sicuro che Martin ci riserverà  una bella sorpresa... tipo un'entrata in scena che salverà  qualche personaggio o qualcosa del genere... insomma avrà  non solo un ruolo di contorno credo.

:unsure:

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2004 21:34

Se è per questo allora i Lannister dovrebbero sognare di essere leoni, i Baratheon cervi e i Redwyne grappoli d'uva!

mi spiace, ma nn ce lo vedo proprio ser Redwyne, ke la notte, nei suoi sogni idilliaci, anziche un fiero lupo sogna un succoso grappolo d'uva rossa !!!

cmq tornando alla serietà , concordo con lord snow sul fatto che il ritorno in scena dei metalupi deve essere un ritorno importante,a effetto..........

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2004 18:40

certo che con Arya nel Continente orientale il suo ricongiungimento con Nymeria si attesta in un futuro piuttosto lontano.

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2004 19:35
certo che con Arya nel Continente orientale il suo ricongiungimento con Nymeria si attesta in un futuro piuttosto lontano.

Proviamo a ipotizzare:

Arya si allea con dany e quando torna ritrova la sua meta-lupa....

mah..

Cmq si anche io lo vedo in un futuro lontano

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2004 20:52

Come detto prima credo che Arya si ricongiungerà  a Nymeria ma non penso diventerà  alleata di Daenerys, la sua strada mi sembra tutt'altra.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2004 18:40

anch'io penso che Arya non diventerà  un'alleata di Dany, almeno non direttamente( con inchini e balle varie).

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2004 1:05

SPOILER

Si...io credo che Arya si riunifichi a Jaquen e per lei inizi un lungo processo di maturazione...poi magari si unirà  a Dany,ma lo dubito...vedo meglio Tyrion forse vicino alla madre dei draghi ^_^

FINE SPOILER

:wacko:

L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2004 9:14

Io non penso che vedremo molte riunioni tra i vari personaggi dotati di PdV.

Non in AFfC, almeno, e neanche nel successivo credo. Le mie considerazioni sono solo di "logica narrativa", nel senso che, dal punto di vista dello scrittore, non ha una gran utilità  avere due personaggi riuniti nello stesso luogo che vivono gli stessi avvenimenti.

Per cui non tratterrei il fiato. Martin ha fatto di di tutto per dividere i personaggi narranti.

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2004 11:03

Concordo con Lord of Low Frequencies... Difficile che i PdV si trovino insieme.

Probabile il ricongiungimento fra Arya e Nymeria. Ma la giovane Stark, una volta addestrata, non dovrà  entrare a far parte della setta?

Fortuna in battaglia

Vainamoinen

J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2004 14:17
Io non penso che vedremo molte riunioni tra i vari personaggi dotati di PdV.

Non in AFfC, almeno, e neanche nel successivo credo. Le mie considerazioni sono solo di "logica narrativa", nel senso che, dal punto di vista dello scrittore, non ha una gran utilità  avere due personaggi riuniti nello stesso luogo che vivono gli stessi avvenimenti.

Per cui non tratterrei il fiato. Martin ha fatto di di tutto per dividere i personaggi narranti.

Mmm invece non è proprio cosi... finora alcuni personaggi con entrambi PDV si sono già  incontrati nello stesso luogo...

SPOILERS

P

O

I

L

E

R

S

Erano nello stesso luogo Bran e Jon al villaggio sotto la barriera, Arya e Catelyn alle due torri, Tyrion e Sansa, Theon e Bran, Jayme e Tyrion....

FINE SPOILERS

Quindi non si puo escludere che due o piu PDV siano nello stesso luogo anche piu avanti, anzi questo è un modo per farci vedere come lo stesso evento viene vissuto in maniera diversa da due personaggi diversi...

Saluti :wub:

L
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2004 14:51

Mmm invece non è proprio cosi... finora alcuni personaggi con entrambi PDV si sono già  incontrati nello stesso luogo...

SPOILERS

P

O

I

L

E

R

S

Rimangono gli spoilers

Erano nello stesso luogo Bran e Jon al villaggio sotto la barriera

Si sono incontrati? No, ed ognuno è andato per la sua strada.

Arya e Catelyn alle due torri

Come sopra

Tyrion e Sansa

Unica eccezione a quanto ho sostenuto

Theon e Bran

Ma il PdV di Bran è sparito praticamente subito per tornare solo dopo che quello di Theon aveva fatto il suo corso.

Jayme e Tyrion

Si sono incontrati, ma subito Tyrion si è diretto altrove. Ininfluente dal punto di vista narrativo.

Io non escludo che i personaggi si possano "sfiorare", ma agire assieme? No, questo lo escludo.

L'unica eccezione è stata data dalla coppiua Sansa/Tyrion ad Approdo del Re. Ma, a ben vedere avevano scopi ben diversi. Per cui se altri personaggi sono destinati ad incontrarsi ed interagire la possibilità  che cooperino è prossima allo zero (sempre nel breve termine).

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2004 18:18

SPOILER iL TRONO DI SPADE:

Al'inizio ( visita di Robert a GI) vi sono Eddard, Catelyn, Bran, Tyrion e Jon contemproaneamente.

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE