SPOILER
Per quanto riguarda la morte di Vento grigio, la dobbiamo dare per sicura ed a confermarcelo è proprio un metalupo: Non ricordo quale tra quello di jon arya e bran, ma mentre uno di loro sogna di essere il proprio meta-lupo parla dei suoi fratelli e dice di averne persi 2 (ovvero lady e vento grigio)....
Però Ned non sognava di essere un lupo, eppure era uno Stark.
Ma ned non aveva un proprio meta-lupo.....
Arya ha fatto in molte occasioni sogni in cui lei era un grosso lupo circondato da un grande branco e andavano a caccia... casualmente in alcuni punti dei libri si accenna a nuovi branchi di lupi che si aggirano piu o meno dove Nymeria era stata abbandonata.
Colgo l'occasione per porvi una domanda (forse sarà il caso di aprirne una discussione, vedremo): Secondo voi Arya si ricongiungerà mai con la sua meta-lupa? alla fine come ipotesi non è da scartare visto che sogna spesso di essere lei, segno che tra i due vi è ancora un forte legame
I metalupi sono per i figli di Ned, quindi il metamorfismo riguarda loro.
Per rispondere a Lupo Solitario:
Sì secondo me Arya e Nymeria si ricongiungeranno.
Anche io penso che Arya e la sua lupa si ricongiungeranno
Per quanto riguarda il lupo di Robb
SPOILER
Credo sia ormai irrimediabilmente perso
Per quanto riguarda la morte di Vento grigio, la dobbiamo dare per sicura ed a confermarcelo è proprio un metalupo: Non ricordo quale tra quello di jon arya e bran, ma mentre uno di loro sogna di essere il proprio meta-lupo parla dei suoi fratelli e dice di averne persi 2 (ovvero lady e vento grigio)....
quoto in pieno
FINE SPOILER
Si secondo me non solo Arya e Nymeria si ricongiungeranno, ma sono sicuro che Martin ci riserverà una bella sorpresa... tipo un'entrata in scena che salverà qualche personaggio o qualcosa del genere... insomma avrà non solo un ruolo di contorno credo.
Se è per questo allora i Lannister dovrebbero sognare di essere leoni, i Baratheon cervi e i Redwyne grappoli d'uva!
mi spiace, ma nn ce lo vedo proprio ser Redwyne, ke la notte, nei suoi sogni idilliaci, anziche un fiero lupo sogna un succoso grappolo d'uva rossa !!!
cmq tornando alla serietà , concordo con lord snow sul fatto che il ritorno in scena dei metalupi deve essere un ritorno importante,a effetto..........
certo che con Arya nel Continente orientale il suo ricongiungimento con Nymeria si attesta in un futuro piuttosto lontano.
certo che con Arya nel Continente orientale il suo ricongiungimento con Nymeria si attesta in un futuro piuttosto lontano.
Proviamo a ipotizzare:
Arya si allea con dany e quando torna ritrova la sua meta-lupa....
mah..
Cmq si anche io lo vedo in un futuro lontano
Come detto prima credo che Arya si ricongiungerà a Nymeria ma non penso diventerà alleata di Daenerys, la sua strada mi sembra tutt'altra.
anch'io penso che Arya non diventerà un'alleata di Dany, almeno non direttamente( con inchini e balle varie).
SPOILER
Si...io credo che Arya si riunifichi a Jaquen e per lei inizi un lungo processo di maturazione...poi magari si unirà a Dany,ma lo dubito...vedo meglio Tyrion forse vicino alla madre dei draghi
FINE SPOILER
Io non penso che vedremo molte riunioni tra i vari personaggi dotati di PdV.
Non in AFfC, almeno, e neanche nel successivo credo. Le mie considerazioni sono solo di "logica narrativa", nel senso che, dal punto di vista dello scrittore, non ha una gran utilità avere due personaggi riuniti nello stesso luogo che vivono gli stessi avvenimenti.
Per cui non tratterrei il fiato. Martin ha fatto di di tutto per dividere i personaggi narranti.
Concordo con Lord of Low Frequencies... Difficile che i PdV si trovino insieme.
Probabile il ricongiungimento fra Arya e Nymeria. Ma la giovane Stark, una volta addestrata, non dovrà entrare a far parte della setta?
Fortuna in battaglia
Vainamoinen
Io non penso che vedremo molte riunioni tra i vari personaggi dotati di PdV.Non in AFfC, almeno, e neanche nel successivo credo. Le mie considerazioni sono solo di "logica narrativa", nel senso che, dal punto di vista dello scrittore, non ha una gran utilità avere due personaggi riuniti nello stesso luogo che vivono gli stessi avvenimenti.
Per cui non tratterrei il fiato. Martin ha fatto di di tutto per dividere i personaggi narranti.
Mmm invece non è proprio cosi... finora alcuni personaggi con entrambi PDV si sono già incontrati nello stesso luogo...
SPOILERS
P
O
I
L
E
R
S
Erano nello stesso luogo Bran e Jon al villaggio sotto la barriera, Arya e Catelyn alle due torri, Tyrion e Sansa, Theon e Bran, Jayme e Tyrion....
FINE SPOILERS
Quindi non si puo escludere che due o piu PDV siano nello stesso luogo anche piu avanti, anzi questo è un modo per farci vedere come lo stesso evento viene vissuto in maniera diversa da due personaggi diversi...
Saluti
Mmm invece non è proprio cosi... finora alcuni personaggi con entrambi PDV si sono già incontrati nello stesso luogo...
SPOILERS
P
O
I
L
E
R
S
Rimangono gli spoilers
Erano nello stesso luogo Bran e Jon al villaggio sotto la barriera
Si sono incontrati? No, ed ognuno è andato per la sua strada.
Arya e Catelyn alle due torri
Come sopra
Tyrion e Sansa
Unica eccezione a quanto ho sostenuto
Theon e Bran
Ma il PdV di Bran è sparito praticamente subito per tornare solo dopo che quello di Theon aveva fatto il suo corso.
Jayme e Tyrion
Si sono incontrati, ma subito Tyrion si è diretto altrove. Ininfluente dal punto di vista narrativo.
Io non escludo che i personaggi si possano "sfiorare", ma agire assieme? No, questo lo escludo.
L'unica eccezione è stata data dalla coppiua Sansa/Tyrion ad Approdo del Re. Ma, a ben vedere avevano scopi ben diversi. Per cui se altri personaggi sono destinati ad incontrarsi ed interagire la possibilità che cooperino è prossima allo zero (sempre nel breve termine).
SPOILER iL TRONO DI SPADE:
Al'inizio ( visita di Robert a GI) vi sono Eddard, Catelyn, Bran, Tyrion e Jon contemproaneamente.