7 hours fa, Stella di Valyria dice:Uh, avviso che c'è un giochino di parole: un vocabolo è usato (volutamente) in modo ambiguo
Mmm.... Provo.
Mi verrebbe in mente il mastino, sopratutto perché "sciogliere" l'ho collegato al giuramento della guardia reale(e quindi "colore" sarebbe riferito al loro mantello bianco)
Ehm... no
La tua interpretazione è molto raffinata, ma io ho volato molto più basso. Il colore che si scioglie si riferisce a qualcosa di molto banale e concreto.
Ma forse l'indizio più rivelatore è nell'ultima riga
16 minutes fa, Stella di Valyria dice:Ehm... no
La tua interpretazione è molto raffinata, ma io ho volato molto più basso. Il colore che si scioglie si riferisce a qualcosa di molto banale e concreto.
Ma forse l'indizio più rivelatore è nell'ultima riga
Okay, io ci ho provato
Al momento l'ultima riga non mi dice molto, sinceramente, ma metterò in moto il cervello
Considera però che non è un indovinello molto bello o raffinato. Magari quando verrà fuori la soluzione sarà una delusione
Aspetta... Aegon(il forse-Aegon, Griff il giovane)?
Siiiiííí!
Tu va di commentare / interpretare le singole frasi?
La vita pagata una brocca di vino: se non sbaglio il bambino che fu sostituito al vero Aegon fu scambiato per una brocca di vino
Una fanciulla mi porta al mio destino: la nave su cui era si chiamava fanciulla, mi pare
Giunto è il momento, il colore ormai sciolto,: quando arriva a westeros si toglie la tinta blu dai capelli
è ora che al mondo si sveli il mio volto.: alla fine di ADOD(o nei primi capitoli di TWOW? Boh) ormai è uscito allo scoperto come Aegon
Lo sguardo è blu, nero e violetto: i suoi occhi sembrano di colori diversi a seconda della luce?
Sono reale? Ancor non è detto: ci sono non pochi dubbi sulla sua vera identità, è veramente un Targaryen? è veramente un membro della famiglia "reale"?
Chapeau, ola e standing ovation!
("Ancor non é detto" era proprio in senso letterale: a questo punto di Asoiaf, Martin non ha ancora svelato il mistero)
Ora a te il testimone per il prossimo
Grazie!
Spero che questo non sia troppo facile:
Attento, mio signore,
a dove il tradimento ti può portare,
o non sarà solo la tua anima a puzzare!
Scappa. Vai lontano!
A desco col ghiaccio meglio non tornare,
e se troppo vicino al fuoco vuoi andare,
finirai per bruciare!
Primo indizio:il soggetto in questione è assolutamente sfortunato nel matrimonio e in generale d'amore
Mi butto, non ne sono per niente sicuro, ma l'indizio mi fa pensare a Tyrion Lannister.
a dove il tradimento ti può portare, - tradimento della famiglia?
Scappa. Vai lontano! - perché fugge da westeros
e se troppo vicino al fuoco vuoi andare - passa vicino a Valyria, o forse perché vuole andare incontro ai draghi
Le altre parti non riesco proprio a collegarle
Io dire ser Jorah Mormont, invece. La puzza potrebbe riferirsi alle fogne di Meereen
37 minutes fa, Koorlick dice:Io dire ser Jorah Mormont, invece. La puzza potrebbe riferirsi alle fogne di Meereen
Esatto! Bravo
Era quella la parte un po' più complessa, ma se vuoi puoi decifrare anche il resto dei rifermenti
Non sono sicuro di averli capiti del tutto
Il ghiaccio immagino sia il Nord, da dove è stato cacciato e dove non è il caso che torni.
Il fuoco Daenerys, che pure lo caccia.
La sfortuna in matrimonio e in amore ovviamente Lynesse e Daenerys.
4 hours fa, Koorlick dice:Non sono sicuro di averli capiti del tutto
Il ghiaccio immagino sia il Nord, da dove è stato cacciato e dove non è il caso che torni.
Il fuoco Daenerys, che pure lo caccia.
La sfortuna in matrimonio e in amore ovviamente Lynesse e Daenerys.
In realtà ci hai azzeccato
A te il prossimo