Ma anche come Cat tutto sommato!
Io ho una Sandra fantastica... ve la presenterò al suo turno ;)
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Nuova settimana e nuovi personaggi!!
Avanti con Lysa Tully Arryn e Robertone Baratheon! E vinohh per tutti!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
La Ranieri non sarebbe male come Cat! Anche se forse troppo... mora? (Non intendo solo i capelli, ma anche gli occhi e in generale è molto 'mediterranea' come si suol dire).
Ma ora passiamo ai personaggi di questo turno. Per Robertone Baratheon non saprei proprio, per Lysa Tully mi è venuta in mente, non so perché, Lunetta Savino. Che non so come potrebbe starci bene Scusate ma di photoshop non me ne intendo... sono certa che qualcuno avrà un'idea migliore per Lysa, ma la butto lì tanto per iniziare le danze!
Io per Robertone pensavo al solito Alessio Boni oppure a Flavio Insinna :P
Per Robertone si potrebbe pensare a Claudio Santamaria: in Jeeg robot era ben piazzato e aveva anche un buon senso per il tragico.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Per Robert, d'istinto mi viene Giuseppe Battiston
http://www.festivaldellamente.it/wp-content/uploads/2015/07/DB_G.Battiston_0003.jpg
la stazza c'è, l'occhio azzurro pure, e un'espressività che va dal buffo all'iroso in maniera convincente.
Una valida alternativa, andando sul classico, potrebbe essere Francesco Pannofino:
http://www.newsabruzzo.it/wp-content/uploads/2015/08/dannofino.jpg
Lysa è più complicata perche appartiene a quella schiera di personaggi che nel libro è in un modo, ma che ormai associamo a come viene trasposta nella serie perchè l'hanno rifatta egregiamente.
Riamanendo sul genere Kate Dickie, mi è saltata in mente Carlotta Natoli
che però mi sembra un tantinello in là con l'età.
Italiana non di nascita, ma di adozione, Barbora Bobulova è credibile come "sfatta", pur essendo una bella donna
Donne mediterranee come la Ranieri non hanno molto spazio a Westeros, ahimè! In GoT sono tutte bionde/rosse!
Per le mediterranee dovremmo aspettare Dorne mi sa.
Comunque Battiston ci sta. Non mi era proprio venuto in mente.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Shewolf mi ha battuta sul tempo! XD
Pannofino me lo sono segnato pure io!
Ottime anche le proposte per Lysa.
Io avevo pensato anche a Sonia Bergamasco, ma Natoli e Bobulova mi convincono.
Io non so perché ma Carlotta Natoli la vedevo anche come Catelyn, specialmente quando è rossa di capelli. Ha delle espressioni che passano dal serio a "sono la mamma che stressa"
Preso dall'entusiasmo l'avevo già postato qualche pagina, fa, ora lo ripropongo, il mio Robert Baratheon ideale. Carlo Pedersoli sarebbe stata la mia scelta anche con un cast internazionale.
Qui lo vediamo proprio nei panni di cavaliere, nel ruolo dell'eroe Ettore Fieramosca.
Anch’io sono per Giuseppe Battiston.
Ecco Battiston-Baratheon nella mia versione photoshop.
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare).
Battiston-Baratheon è lui!
È Robertone!
Lysa invece è difficile: stavo pensando a chi potrebbe essere la sorella sciupata di un'ipotetica Giovanna Mezzogiorno o Margherita Buy, ma non me ne vengono...
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Si, per il Robert Baratheon della serie TV, al quale si ha dato più importanza al suo essere grasso che non all'essere imponente, può anche andare bene. :)Anch’io sono per Giuseppe Battiston.
Ecco Battiston-Baratheon nella mia versione photoshop.
per lysa pensavo a maya sansa
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Per Lysa ho provato a farla con il viso di Lunetta Savino come diceva Lizzy_
Però ho trovato poche immagini di Lysa e quelle della Savino che ho trovato non si adattavano. Io sono una dilettante con Photoshop, non ho la professionalità dei miei colleghi che sanno smanettarlo fino alla nausea, il mio risultato è stato un’autentica ciofeca, pertanto ho rinunciato.
Anche per Bud Spencer ritengo che il ruolo di Robert fosse adatto, non l’ho menzionato perché non è più tra di noi.
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare).