Entra Registrati
Indovina la Classifica: Film Disney preferiti
E di Elvira Targaryen
creato il 15 novembre 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2017 11:17

Visto che stiamo facendo outing, posto anche io la mia classifica, anticipo che l'ho fatta principalmente, pensando alla mia infanzia, a parte Ratatouille (😍). Considerate che l'ultimo film visto all'epoca fu la bella e la bestia.

Adesso lady Bolton può pure proporre il mio ban! 😂😂😂

 

1 La spada nella roccia

2 Ratatouille

3 Fantasia

4 Robin hood (il cartone per intendersi)

5 Gli aristogatti

6 La sirenetta

7 Alice nel paese delle meraviglie

8 FBI operazione gatto

9 4 bassotti per un danese

10 La carica dei 101

11 Chi ha incastrato Roger Rabbit

12 La bella e la bestia

13 Mary poppins

14 Pomi d'ottone e manici di scopa

15 Dumbo

16 La bella addormentata nel bosco

17 Pinocchio

18 Cenerentola

19 Cars

20 Saludos amigos

 

 

Dovremo rifare questa classifica ogni tot periodo, mi sa che ci sarebbero tante sorprese!😂

 

Durante il gioco ho visto Frozen. Non sapevo che nightmare before xmas potesse essere messo però!

 

Aladdin e il gobbo devo ammettere di non averli visti per scelta. 😶

 

Edit: Congrats a Fiacca!!! Potresti leggere il futuro ad ognuno di noi adesso!


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2017 11:23

Faccio i più sinceri complimenti a Fiacca. È stata bravissima. :victory: :D

Mi sento mortificata come una ballerina dell’Opera nel rivelare la mia classifica, più in basso di così non si può cadere. Vi prego, non lapidatemi.

 

1 Fantasia

2 Fantasia 2000

3 Lilli e il vagabondo

4 Biancaneve e i sette nani

5 Cenerentola

6 Alice nel Paese delle Meraviglie

7 Ratatouille

8 Mary Poppins

9 Chi ha incastrato Roger Rabbit

10 La bella e la bestia

11 La sirenetta

12 Pocahontas

13 Il re leone

14 Mulan

15 Alla ricerca di Nemo

16 La carica dei 101 - Questa volta la magia è vera

17 Un maggiolino tutto matto

18 F.B.I. - Operazione gatto

19 Il gobbo di Notre Dame

20 20.000 leghe sotto i mari

 

Volevo spiegare perché ho messo 20.000 leghe sotto i mari. Ero piccola e nelle festività natalizie mi era stato regato il libro di Jules Verne, avevo appena finito di leggerlo che in Tv trasmisero il film, e così mi rimase impresso nella mente.

 

Per curiosità, se è possibile, mi farebbe molto piacere leggere la classifica di Elvira. Così solo per vedere il pensiero di un’esperta in materia come lei.


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2017 11:28

Clitennestra, sei tu l'unica che ha votato FBI operazione gatto oltre a me!😍


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 

A
Arya di tarth
Confratello
Utente
658 messaggi
Arya di tarth
Confratello

A

Utente
658 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2017 12:52

Bravissima Fiacca ^_^ .

Un primo posto per il Re Leone era mio :wub: . Mi piace tutto di quel film: personaggi, musiche, dialoghi. In particolare, trovo che le scene con il duo Simba\Mufasa e Simba\Rafiki siano veramente profonde.

 

Anche per la mia classifica, dal quinto posto in poi l'ordine è continuamente in mutamento! In generale ho privilegiato i film che ho visto da piccola:

 

1) Il Re Leone

2) La Spada nella Roccia

3) Robin Hood

4) Gli Aristogatti

5) Mulan

6) Alice nel Paese delle Meraviglie

7) La Bella e la Bestia

8) Mary Poppins

9) Lilli e il Vagabondo

10) La Carica dei 101

11) Hercules

12) Basil l'Investigatopo

13) Lilo & Stitch

14) Le Avventure di Peter Pan

15) Up

16) Il Libro della Giungla

17) Pinocchio

18) Pomi d'Ottone e Manici di Scopa

19) La Bella Addormentata nel Bosco

20) Le Follie dell'Imperatore

 

​Mi rammarico per: Pinocchio, Lilo & Stitch e Pomi d'Ottone e Manici di Scopa...avrei dovuto metterli più in alto! Ratatouille l'ho visto dopo aver inviato la classifica!

​Mi pento e mi dolgo per Il Gobbo di Notre Dame. Da piccola (anche adesso, va ^^) sapevo tutte le scene e le canzoni a memoria! Non mi è proprio venuto in mente :( .

​Leggendo le vostre classifiche mi vien voglia di vedere tantissimi film. Recupererò presto FBI Operazione gatto e Wall E. Il primo non l'avevo proprio mai sentito nominare :unsure: .


''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)

 

 

 

 

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2017 16:25

Faccio anche io coming out ;) in generale ho dato spazio ai classici che ho visto da piccola e che hanno un significato affettivo, con qualche cartone più recente che mi ha fatto divertire in modo particolare (tipo Le follie). Riguardando la classifica ora mi verrebbe da cambiare qualche posizione (tipo il Re Leone così in basso! probabilmente perché non lo rivedevo da un po' :ehmmm: )

 

1. La spada nella roccia
2. Il libro della giungla
3. Robin Hood
4. Basil l’Investigatopo
5. La bella addormentata nel bosco
6. Hercules
7. Gli Aristogatti
8. Cenerentola
9. Oliver & Company
10. Il re Leone
11. Il gobbo di Notre Dame
12. La Bella e la Bestia
13. Le follie dell’imperatore
14. Tarzan
15. Alla ricerca di Nemo
16. Lilli e il vagabondo
17. Rapunzel
18. Cars
19. Le avventure di Winnie the Pooh
20. La sirenetta


E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2017 16:37 Autore

Come spiegò anche Clitennestra, "Nightmare Before Christmas" è sempre stato della Disney, uscì sotto il banner Touchstone perché ritenuto troppo da adulti. E' poi diventato ufficialmente Disney, che ne ha preso anche il franchising (cosa per cui non finirò mai di ringraziarli), dopo la riedizione in dvd del 2000 (che conteneva altri lavori di Burton dei suoi precedenti tempi Disneyani, fra cui il primissimo Frankenweenie <_< e Vincent che vi consiglio caldamente), infatti nel 2006 è stato anche rieditato in 3D dalla Disney Digital Arts. Quindi è a tutti gli effetti un film Disney.

nightmare-christmas-disneyscreencaps.com

 

Appena sono al mio pc, metto anche la mia classifica, ma è abbastanza banale eh non ci sono grossi colpi di scena, vi avverto!


CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2017 19:30

Non riesco a postare ora la mia classifica: per ora basti sapere che il film che ho messo come primo, esclusivamente per motivi di affetto infantile, è stato Il cowboy con il velo da sposa, che ha avuto solo i miei 20 punti :unsure:

 

Per il resto anche per me ha pesato l'età, visto che di tutti i cartoni animati successivi ad Aladdin fino a poco fa avevo visto solo Ratatouille per caso! (E da un altro punto di vista visto che ho sbagliato almeno due o tre film della lista, confondendo un film con l'altro o inserendo film non visti...)


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2017 19:59

Io ho sbagliato a mettere La carica dei 101 - Questa volta la magia è vera, ho fatto confusione, intendevo quello d’animazione invece ho messo quello in live-action, me ne sono accorta dopo e mi dispiaceva fare correggere ulteriormente la classifica. Elvira l’aveva già corretta un paio di volte a causa di titoli che poi risultarono non essere della Disney.


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2017 20:24

Esiste Cars 3? :shock:

 

inviato tramite corvo da Tapatalk

Avevo letto giusto, Cars 3 esiste, mi era solo sfuggito che uscirà nel 2017, prima negli Stati Uniti, anche in 3D, poi in Italia.

 

Da Manga Forever

 

l terzo capitolo di Cars arriverà nei cinema italiani il 14 settembre 2017.

Disney Italia ha rilasciato il “catastrofico” teaser trailer italiano di Cars 3. Nel film della Pixar, troveremo nuovamente Saetta McQueen come protagonista di una nuova incredibile avventura.

La macchina da corsa, colta alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi, è costretta a ritirarsi dallo sport che più ama.

Grazie all’aiuto di Cruz Ramirez, il suo percorso sarà però pieno di svolte inaspettate. Per dimostrare di possedere ancora la stoffa di un campione, Saetta dovrà gareggiare nella più grande corsa della Piston Cup.

“Dopo aver lavorato ai primi due lungometraggi della franchise Cars, sono onorato di poter dirigere Cars 3. Questi personaggi sono una sorta di famiglia per me dunque è davvero fantastico poter proseguire la storia di Saetta McQueen ed esplorare in modo più approfondito sia il mondo delle corse sia il rapporto di Saetta con questo sport. Il film sarà pieno di momenti elettrizzanti ed emozionanti” – ha rivelato il regista Brian Fee.

 

Cars 3 uscirà nei cinema italiani il 14 settembre 2017.


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2017 23:42

Ma niente cerimonia di premiazione?? Una coroncina alla vincitrice? Discorso di ringraziamento e relativi rosicamenti di chi ha perso?? Un video commemorativo di questo grande torneo?? Niente di niente??

 

:singing: :stralol: :singing: :stralol: :singing:


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2017 16:51

Ma niente cerimonia di premiazione?? Una coroncina alla vincitrice? Discorso di ringraziamento e relativi rosicamenti di chi ha perso?? Un video commemorativo di questo grande torneo?? Niente di niente??

 

:singing: :stralol: :singing: :stralol: :singing:

Ecchevuoi di più, che ti facciamo pure la danza dei sette veli? :figo:

Visto che non ti piace Fantasia beccati i funghetti. :stralol:


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2017 17:57

Magari una cosa simile..

 

https://www.youtube.com/watch?v=-91NR-jRbPM

 

:figo: :figo: :figo:

 

ps. carini i funghetti.. >_> >_> >_> ;)


Messaggi
1k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE