*We are all bad in someone's story*
Sono sconvolta. no in effetti neanche così tanto, basta leggere la discussione sui film Disney preferiti in Myr per capire quanto la Spada Nella Roccia sia amato.
Edit: complimenti Fiacca
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Adesso che conosciamo la classifica, posso confessare i miei "peccati"...nella classifica non ho messo né il Re Leone (é per quello che l'ho dato per secondo) e né LE FOLLIE DELL'IMPERATORE!!!!!!
SHAME ON ME!!!!!
Complimenti Fiacca!!!!
Disastro nella scommessa ma almeno sono contenta di aver azzeccato l'ultima risposta XD
Bellissimo giochino ragazzi
------
Guardavo la lista generale dei film..Ma "L'isola del tesoro" quale?? Cartone? Mi sa che non l'ho visto..e mi sa che non sapevo nemmeno ci fosse
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Non me l'aspettavo, ma sono contentissima che La spada nella roccia sia in cima al podio! Una delle prime posizioni delle liste era ovviamente mia E complimenti a Fiacca!
Ora è giunto il momento più atteso di tutti... sveliamo le classifiche
Io non so cosa avessi bevuto per mettere certi film (The Brave mi fa ca***e, non ho idea di come ci sia finito anche se in basso ). Mulan solo ventesima mi son resa conto durante il gioco che è stata una bestemmia.
Voglio sapere di che sostanza mi fossi fatta quella sera.
Poi certi capolavori come Il Re Leone e Robin Hood sono più in basso perchè, sebbene siano ottimi dal punto di vista oggettivo, ho voluto premiare altri film che anche se meno buoni oggettivamente mi avevano strappato o una risata in più (le Follie dell'imperatore) o mi erano piaciuti proprio molto di più, perchè tanto sapevo che quelli sarebbero arrivati così in cima.
Non ho inserito nessun film vero e proprio e personalmente mi son dispiaciuta perchè "Chi ha incastrato Roger Rabbit?" lo avrei inserito volentieri!
Ringrazio anche il gioco per avermi fatto conoscere Wall-E e Ratatoullie
Vedendo i miei primi posti è già un traguardo se sono arrivata seconda... mi son persa verso metà classifica proprio per colpa delle miei gusti XD E la spada della roccia a me personalmente non piace così tanto (infatti ce l'ho 17esimo).
1) Il gobbo di Notre Dame
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
------
Guardavo la lista generale dei film..Ma "L'isola del tesoro" quale?? Cartone? Mi sa che non l'ho visto..e mi sa che non sapevo nemmeno ci fosse
https://it.wikipedia.org/wiki/L'isola_del_tesoro_(film_1950)questo!
usciamo gli scheletri
Io come dicevo sono certa del mio podio e magari anche del 4 e 5..da lì in poi l'ordine è variabile in base a, boh XD ispirazione del momento, emozioni fresche perchè magari l'ho rivisto più o meno di recente..
Sicuramente se non mi fossi dimenticata dei film senza tecnica mista avrei inserito La maledizione della prima luna che adoro, e anche il terzo se avessi trovato posto..e magari anche altro? Chissà..perchè poi c'è anche da pensare chi avrei lasciato fuori! Sicuramente Roger Rabbit per La maledizione della prima luna sì, l'avrei sostituito..ci sono più affezionata
1) La bella e la bestia
2) La sirenetta
3) Aladdin
4) La spada nella roccia
5) Il re leone
6) Il gobbo di notre dame
7) Rapunzel
8) Peter pan
9) La carica dei 101
10) Mulan
11) Big hero 6
12) Alla ricerca di nemo
13) Le follie dell’imperatore
14) Frozen
15) Robin hood
16) Tarzan
17) Hercules
18) Chi ha incastrato roger rabbit
19) Il pianeta del tesoro
20) Pochaontas
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Esco anche io la mia classifica:
Premesse: - Manca il Gobbo di Notre Dame perchè lo vidi dopo che il gioco era iniziato.
- Mancano Robin Hood (Aegon, perdono ) e Atlantis perchè mi sono dimenticata
- Koda e Ribelle non capisco le loro posizioni, Koda lo rividi di recente e forse ero entusiasta, Ribelle è l'amore per la Scozia suppongo.
- Hercules così in basso forse è troppo in basso
- Non ho mai visto le Follie Dell'Imperatore
1. La Sirenetta
2. Pocahontas
3. Aladdin
4. Koda Fratello Orso
5. Le Cronache di Narnia: Il Leone, La Strega e L'Armadio
6. Mulan
7. Il Re Leone
8. Inside Out
9. L'Apprendista Stregone
10. Red e Toby: Nemiciamici
11. The Avengers
12. Ribelle: The Brave
13. La Spada nella Roccia
14. La Bella e La Bestia
15. Cars: Motori Ruggenti
16. Mary Poppins
17. Ratatouille
18. Wall-e
19. Herbie - Il Supermaggiolino
20. Hercules
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
E vabbè, non potevo che finire come ho iniziato, cioè sbagliando
I miei complimenti alla vincitrice! Intanto lascio la mia lista
1. Le follie dell'Imperatore
2. Aladin
3. Alla ricerca di Nemo
4. La sirenetta
5. Fantasia
6. La spada nella Roccia
7. Lilo e Stitch
8. Rapunzel
9. Wall-E
10. Ratatuille
11. Chi ha incastrato Roger Rabbit
12. Capitan America: Civil War
13. Doctor Strange
14. Gli incredibili
15. Zootropolis
16. Robin Hood
17. Il pianeta del tesoro
18. La Bella addormentata nel bosco
19. Guardiani della Galassia
20. Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Nighmare Before Christmas/Toy Story (28)
Scusate ma quindi The Nightmare Before Christmas si poteva votare?
Io al momento di stilare la classifica non avevo presente che fosse Disney e quindi non mi è saltato in mente di votarlo (penso lo avrei messo in cima al 100% XD), poi mi son ricordata durante il corso del gioco ma mi è stato risposto che non era Disney...
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Ed ecco la mia!
Mulan
La bella e la bestia, un magico Natale (dovreste seriamente vederlo!)
La bella e la bestia
Il Re Leone
Peter Pan
La spada nella roccia
La bella addormentata nel bosco
Aladdin, il ritorno di Jafar (>>>>)
Aladdin
Robin Hood
Alice nel paese delle meraviglie
Mary Poppins
Red e Toby nemici amici
Toy Story
Il Gobbo di Notre Dame
Hercules
Le avventure di Bianca e Bernie
Inside Out
Alla ricerca di Nemo
Frozen
Mi sono pentita di alcune posizioni che forse avrei invertito. Pensavo che Roger Rabbit non fosse disney non so perché.
Essenzialmente film come Inside Out e Nemo li avrei messi più su ma ho privilegiato i classici
Questa è la mia classifica finale al netto di qualche modifica apportata dagli organizzatori per film che non potevo inserire.
In generale ho dato un taglio diverso da molti di voi evitando in molti casi il binomio film disney = solo classici sia perché alcuni proprio non mi piacciono personalemente (la spada nella roccia , scusate è fra loro) ma anche per dare spazio a film che temevo venissero votati poco. Non nascondo nemmeno io che rifacendo ora la classifica cambierei molto, ma non le prime 8 posizioni ;)
1. Aladdin
2. Il re leone
3. La maledizione della prima luna
4. Monsters & Co.
5. Ratatouille
6. Up
7. Pippo star delle olimpiadi
8. Gli Aristogatti
9. La maledizione del forziere fantasma
10. Biancaneve e i sette nani
11. Alla ricerca di Nemo
12. La bella e la bestia
13. Il risveglio della Forza
14. Alice nel Paese delle Meraviglie
15. WALL•E
16. La sirenetta
17. Alice in Wonderland
18. Inside Out
19. Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo
20. Pinocchio
(21. Come d'incanto)
Sono pronto al pubblico ludibrio
Complimenti Fiacca! Davvero il dono della chiaroveggenza, la figliola!
Ecco la mia top 20
Riguardandola, non cambierei molti titoli. Invece di parecchi cambierei l'ordine in cui li ho messi (tipo Frozen all'11 OO! e Il mistero dei templari al 14).
1) Wall-E
2) La Spada nella roccia
3) Robin Hood
4) Cool runnings - quattro sottozero
5) Pomi d'ottone e manici di scopa
6) Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi
7) Prince of Persia
8) Tron Legacy
9) Rapunzel
10) Pirati dei Caraibi, primo film
11) Frozen
12) Pirati dei Caraibi, secondo film
13) Pirati dei Caraibi, terzo film
14) Il mistero dei templari
15) Alla ricerca di Nemo
16) Il re leone
17) Aladdin
18) Fantasia
19) Navigator
20) Herbie sbarca in messico
Comunque nelle liste ci sono marcate differenze date dall'età, alcuni film (Follie dell'imperatore, Gobbo di Notre Dame), non li ho visti proprio. Invece mai avrei potuto tralasciare Navigator , per esempio.