Entra Registrati
Indovina la Classifica: Film Disney preferiti
E di Elvira Targaryen
creato il 15 novembre 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 15 novembre 2016 21:02 Autore

6iup07.jpg

 

Signore e Signori, è con grandissimo piacere che vi annuncio l'arrivo di un nuovo super gioco firmato La Barriera: la classifica dei film Disney preferiti dagli utenti!

Tutti abbiamo amato, riso e pianto con i capolavori della Disney e il bambino che è dentro di noi continua ancora ad apprezzarli e ricordarli anche a distanza di anni, perciò abbiamo deciso di celebrarli con un nuovo gioco.

 

Come funzionerà?

Come ogni nostro gioco di "Indovina la classifica" si dividerà in due fasi:

FASE 1:

Inviate tramite messaggio privato all'efficientissima Elvira Targeryen (cioè io) la lista dei vostri 20 film Disney preferiti, in ordine di preferenza. La lista che invierete, deve essere segreta per gli altri utenti: è vietato postarla e/o parlarne nel topic pubblico, sia completa che in parte ed è vietato anche dare suggerimenti, per esempio "in questa posizione, ho messo un film con animali" ecc. Devono però essere film obbligatoriamente prodotti o distribuiti dalla Disney e a nome/marchio Disney, esempio: Disney Pictures, Disney Studios, Disney Pixar ecc, i film delle sottodivisioni, esempio della Touchstone, non sono ammessi.

 

La classifica generale che si verrà a formare alla fine, sarà la somma di tutte le liste inviate: primo posto verranno dati 20 punti, al secondo 19 punti e così via e infine sommando i punti di tutte le liste ricevute, risulterà una classifica generale che rispecchierà i gusti di tutti i partecipanti.

Questa fase inizierà domani mercoledì 16 novembre alle ore 22:00 e terminerà mercoledì 7 dicembre alle ore 22:00 . Le liste inviate dopo quell'ora non saranno contate.

FASE 2:

Lo scopo del gioco, che inizierà lunedì 19 dicembre alle ore 22:00 , è indovinare la classifica generale, una posizione alla volta, partendo dall'ultima fino ad arrivare alla prima, con l'aiuto di un indizio, sulla relativa puntata, che verrà proposto da me, AryaSnow o Albert Stark e che potrete sfruttare per indovinarla.

Potete fare due scelte: dire tre possibili risposte oppure una sola. Ovviamente fare la seconda scelta è più rischioso e quindi se indovinate i punti guadagnati saranno di più.

Ovvero:

- Se elencate tre possibili risposte, dovrete farlo mettendo al primo posto quella che ritenete più probabile e mettendo per ultima quella più improbabile. Se la risposte giusta è la prima del vostro elenco prenderete tre punti, se è la seconda ne prendete due, e se è la terza ne prendete uno solo.

- Se rischiate e date una sola risposta, prenderete ben cinque punti se indovinate.

- Se scegliete solo due possibili risposte varranno gli stessi criteri di punteggio usati per le tre opzioni. Quindi vi conviene sceglierne tre a questo punto ;)

- Qualunque strada abbiate scelto, se non indovinate la risposta ovviamente non prendete ne perdete alcun punto.

Ogni turno durerà minimo 48 ore (può essere allungato a seconda di esigenze e ritardi, ma comunque le 48 ore minime sono garantite) e finirà nel momento in cui viene rivelata la puntata giusta e assegnati i punteggi a tutti gli utenti che hanno indovinato. Fino a quel momento, siete liberi di modificare la vostra scelta quante volte volete.

Che dite, avete voglia di giocare e imbarcarvi in questa nuova avventura fatta di animali parlanti, principesse e eroi?

Per ogni domanda, informazione o chiarimento sono a vostra disposizione! Partecipate numerosi!

Classifica:

1) La Spada nella Roccia indizio risultati

2) Il Re Leone indizio risultati

3) la Bella e la Bestia indizio risultati

4) Robin Hood indizio risultati

5) La Sirenetta indizio risultati

6) Aladdin indizio risultati

7) Mulan indizio risultati

8) Gli Aristogatti indizio risultati

9) Mary Poppins indizio risultati

10) Ratatouille indizio risultati

11) Alla Ricerca di Nemo (86) indizio risultati

12) Chi ha incastrato Roger Rabbit - Alice nel paese delle meraviglie (85) indizio risultati

13) La Bella addormentata nel bosco (76) indizio risultati

14) Wall-E (73) indizio risultati

15) La carica dei 101 - La maledizione della prima luna (69) indizio risultati

16) Fantasia (67) indizio risultati

17) Up (64) indizio risultati

18) Le Avventure di Peter Pan (63) indizio risultati

19) Cenerentola (62) indizio risultati

20) Hercules (60) indizio risultati

CLASSIFICA FINALE UTENTI:
Fiacca: 77
_ladybolton: 69
Dr. King Schultz: 67
Arya di tarth: 64
Lady Dragonsnow: 57
***Silk***: 56
Clitennestra: 55
DaenerysArya2510: 54
Emma Snow: 52
LordBolton87: 47
Gollum: 47
Koorlick: 46
Paige91: 44
Ichikyo Kyo: 43
ziowalter1973: 40
Lady Monica: 38
Timett figlio di Timett 36
Ser Balon Swann: 33
Saradea: 31
Hobb 3 Dita: 30
Aeron Plain: 21

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 15 novembre 2016 21:46

So che magari mi odierete per questo, ma devo pignoleggiare subito: cosa intendete per "Film Disney"? Solo animazione, anche tecnica mista (per esempio, "Chi ha incastrato Roger Rabbit"?), anche film senza animazione (per esempio, "Un maggiolino tutto matto")? Solo classici, anche Pixar, anche film solo home-video (per esempio, una puntata qualsiasi delle "Duck Tales")? Solo lungometraggi o anche cortometraggi?


E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 15 novembre 2016 22:17 Autore

So che magari mi odierete per questo, ma devo pignoleggiare subito: cosa intendete per "Film Disney"? Solo animazione, anche tecnica mista (per esempio, "Chi ha incastrato Roger Rabbit"?), anche film senza animazione (per esempio, "Un maggiolino tutto matto")? Solo classici, anche Pixar, anche film solo home-video (per esempio, una puntata qualsiasi delle "Duck Tales")? Solo lungometraggi o anche cortometraggi?

 

Macchè hai fatto benissimo a chiederlo! Che sia animazione o tecnica mista o film normale è indifferente, basta che sia firmato Disney Studios, vanno bene sia i classici che i moderni e quelli firmati anche Disney-Pixar ovviamente (non quelli della Pixar da sola). L'importante è che siano lungometraggi. Spero si sia capito un po' di più!


CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 16 novembre 2016 11:47

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :victory: :victory: :victory: :victory:

 

Non vedevo l'ora che iniziasse questo gioco! Io adoro i film Disney! Per aiutare gli utenti lascio la pagina Wikipedia con l'elenco di tutti i film targati Disney.

https://it.wikipedia.org/wiki/Lungometraggi_Disney

 

Entro oggi mando la mia lista: mi divertirò un sacco!


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 16 novembre 2016 14:42

Gran bel gioco!!!! Parteciperò ;)

 

Grazie Lady Monica per il link!!!!


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 16 novembre 2016 22:39

Al solo leggere "Disney" mi sono venuti gli occhi a cuoricino :wub: Ovviamente partecipo! Visto che c'è un po' di tempo penso bene alla classifica...


P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 16 novembre 2016 23:17

:wub: Sciiiiii partecipo anche io!

Vedrò di fare la lista nei prossimi giorni! Sarà un bell'affare decidere l'ordine di preferenza :D


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 17 novembre 2016 7:33

Mandata! Si, decidere le preferenze è un disastro!!


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 17 novembre 2016 13:39 Autore

Forza! Abbiamo già 3 liste!! Mandate mandate, non siate timidi!


CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 17 novembre 2016 14:34

Ooooh *-* partecipo sicuramente!

Ora mi si pone il problema: come faccio a decidere le preferenze?

 

inviato tramite corvo da Tapatalk


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

H
Hobb 3 Dita
Confratello
Guardiani della Notte
1079 messaggi
Hobb 3 Dita
Confratello

H

Guardiani della Notte

1079 messaggi
Inviato il 17 novembre 2016 15:55

Ci sarò! :yeah:


_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 18 novembre 2016 15:30

Oddio che carino :wub:

Ci penso e invio la lista in settimana!


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 18 novembre 2016 22:44

Partecipo *_* la invio al più prestooo


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 19 novembre 2016 12:02

Desidero partecipare anch’io. :victory:

Ho già inviato la lista.

Confermo che è difficile decidere le preferenze. Io l’ho fatto in base alle emozioni che ho avuto da piccolina.

 

Un grazie a Lady Monica per il link è stato di molto aiuto. :blush:


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 22 novembre 2016 13:13

Partecipo :D invio la classifica il prima possibile :)


"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

Messaggi
1k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE