Entra Registrati
TWOIAF - Che fine ha fatto il cannibale?
L di LordDrago
creato il 03 novembre 2016

L
LordDrago
Confratello
Utente
91 messaggi
LordDrago
Confratello

L

Utente
91 messaggi
Inviato il 03 novembre 2016 0:46 Autore

Il drago chiamato Il Cannibale, per via del fatto che mangiava spesso i cuccioli, le uova o draghi più piccoli di lui, che fine ha fatto?

Potrebbe essere ancora vivo? Se così fosse, con i suoi oltre 200 anni di età, sarebbe un secondo Baelerion e non solo nel colore.

Il drago è descritto per non infastidire nessuno, purchè non veniva infastidito, questa sarebbe una possibile spiegazione al perchè non è stato più rivisto, dopo che ha lasciato Roccia del Drago.

 


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 novembre 2016 7:58

Spostata nella sezione adatta e con il titolo appropriato.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

L
LordDrago
Confratello
Utente
91 messaggi
LordDrago
Confratello

L

Utente
91 messaggi
Inviato il 03 novembre 2016 9:49 Autore

Spostata nella sezione adatta e con il titolo appropriato.

Lol qual'è la sezione adatta? In realtà nn sò neanche come si fa a spostarla, nel caso la cancello e la rifaccio.


A
Alyn Velaryon
Confratello
Utente
190 messaggi
Alyn Velaryon
Confratello

A

Utente
190 messaggi
Inviato il 03 novembre 2016 13:44

E' una domanda che mi sono fatto spesso pure io. Ormai credo sia morto, Balerion morì intorno ai 200 anni di età e il Cannibale aveva (ai tempi della Danza dei Draghi) già più di 80 anni che era l'età di Sheepstealer, del quale era più grosso e più vecchio.

Quindi se anche fosse sopravvissuto dopo la guerra civile, a questo punto della storia come minimo è morto di vecchiaia, poi se mi chiedi un parere personale, io credo che sia morto avvelenato come tutti i draghi sopravvissuti dopo lo scontro fra i Neri e i Verdi.


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 03 novembre 2016 23:54

e considerando che se li mangiava è improbabile che abbia lasciato dei cuccioli


T
The Other
Confratello
Utente
2 messaggi
The Other
Confratello

T

Utente
2 messaggi
Inviato il 04 novembre 2016 11:06

A mio parere è morto come tutti gli altri, come è possibile ce un drago passi inosservato?


K
Kanian
Utente
1 messaggi
Kanian


K

Utente
1 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2019 17:44

Ecco, questi sono punti oscuri della saga di Martin, a maggior ragione col fatto in cui viene affermato che la magia si indebolisce dopo la morte dell'ultimo drago Targaryen. Per la precisione quello rachitico e deforme nato da un altro alla valle, mi pare si chiamasse Luce del Mattino, che infatti era già piccolo, rachitico e malaticcio.

 

Ora.. basta fare 2 + 2 per capire che i conti non tornano avendo come punto di riferimento la morte di questo drago e la magia che si affievolisce fino quasi a scomparire...

 

Tra l'altro tutto questo succede qualche decina di anni dopo la fine della danza dei draghi, sotto il regno di Aegon III, figlio della regina Renyra sotto lo schieramento dei neri, che nonostante la morte della madre e la sconfitta della loro fazione salirà comunque al trono, vista la mancanza di eredi di Aegon II.

 

Ora.. considerando questi fatti, sappiamo che il Cannibale e Ladro di Pecore avevano uno superato i 100 anni mentre l'altro si aggirava sulla 80ina di anni, ed erano entrambi draghi possenti e feroci, non a caso difficili ormai da domare...

 

Ladro di Pecore scappaerà insieme al suo cavaliere Neptoles via verso Essos, destinazione finale sconosciuta, eppure un drago così grande ed il suo cavaliere non passano di certo inosservati.. E nonostante ciò non se ne seppe più nulla...

 

Il Cannibale scompare misteriosamente verso la fine della danza dei draghi, magari perchè disturbato dall'arrivo di Sunfire che uccide Spettro Grigio? Ed anche qui, come mai un drago così schivo e solitario come Spettro Grigio, difficilissimo da avvistare, avesse ingaggiato uno scontro con Sunfire??????????? Avrei capito fosse stato Il Cannibale, ma proprio lui? Ci possiamo mettere che avesse visto la presenza di Sunfire come un invasione del suo territorio, ma non dimentichiamo che era un drago molto schifo e riservato per i canoni della sua specie.. A meno che non fosse stato proprio Aegon II a spingere Sunfire a uccidere Spettro Grigio proprio per evitare che i neri potessero domarlo, ma qui andiamo proprio in elucubrazioni abbastanza estreme...

 

Ora abbiamo due draghi di 80 e 100 anni, grossi, feroci, e molto difficili da abbattare per chiunque, che spariscono e di cui non si hanno più notizie, neanche degli avvistamenti sparsi di persone che li vedono e poi raccontano le storie. Il nulla più assoluto. E tra l'altro non può essere che questi due draghi muoiano proprio nel lasso di tempo che intercorre dalla fine della danza alla morte dell'ultimo drago.. Quello si era malaticcio ed arriva a fare solo una covata prima di spirare, ma quei due erano forti e assai maturi senza problemi di salute, non possono spirare così a caso.. Ergo la magia non doveva affievolirsi con la morte dell'ultimo drago, ma volendo dare credito che fossero morti tutti e due 50 o 100 anni dopo per cause diverse come la vecchiaia, la magia si sarebbe dovuta affievolire solo allora, ed invece affievolisce molto prima..

 

 


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6681 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6681 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2020 13:37

E se fossero "semplicemente" tornati a Valyria, come Balerion quando vola via con Area in groppa?

Vero, non sono nati lì come il Terrore Nero, ma sono grandi e forti abbastanza per affrontare il viaggio, ed una volta arrivatici sfido chiunque a saperne qualcosa...



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25173 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25173 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2020 12:20

Però non essendo nati lì e non avendo alcun legame con il posto, perché avrebbero dovuto farlo?


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9063 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9063 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2020 15:46

Forse una sorta di richiamo ancestrale...


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2020 17:52

Ma non c'era anche Ali d'argento tra i draghi sopravvissuti? E il drago di Alys Rivers alla fine si è capito cosa fosse? 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);


Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4790 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4790 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2020 16:09

La storia del Cannibale è un mistero: la leggenda vuole che si stabilì a Dragonstone prima dell'arrivo dei Targaryen, e che derivi da una stirpe di draghi di una famiglia rivale, il che spiegherebbe perché rifiutò di farsi addomesticare. Il fatto che possa essere andato a Valyria per me è plausibile.

 

Tuttavia, se fosse veramente precedente all'arrivo dei Targaryen, è probabile che il Cannibale avesse un'età superiore a quella di Balerion al momento della morte di quest'ultimo (207 anni, come minimo),  nonché una stazza maggiore. Eppure così non pare, anzi, il Cannibale sembra essere abbastanza giovane e combattivo; inoltre non viene detto da nessuna parte che il Cannibale fosse più grosso di Vhagar. Forse i draghi selvaggi crescono in maniera più lenta rispetto a quelli addomesticati per minore quantità di cibo disponibile, e quindi vivono più a lungo?

 

Ali d'Argento si è rifugiato su un'isola in mezzo al Lago Rosso dell'Altopiano; del drago di Alys Rivers non sappiamo nulla al momento (bisognerà aspettare F&B2, temo).

Modificato il 05 July 2024 17:07

Vogliamo una società socialista che corrisponda alle condizioni del nostro paese, che rispetti tutte le libertà sancite dalla Costituzione, che sia fondata su una pluralità di partiti, sul concorso di diverse forze sociali. Una società che rispetti tutte le libertà, meno una: quella di sfruttare il lavoro di altri esseri umani, perché questa libertà tutte le altre distrugge e rende vane.

Enrico Berlinguer

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6681 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6681 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2020 15:47

Momento: stiami parlando di un drago selvatico, giusto? E di cui ignoriamo anche il luogo di nascita...che a questo punto, ipoteticamente, potrebbe essere stata Valyria, o magari qualche isola a mezza strada, cosa che gli avrebbe permesso di raggiungerla precedentemente nel corso di voli di caccia o di esplorazione...



Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4790 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4790 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2020 16:13

Le due ipotesi più plausibili sono che il Cannibale sia nato proprio a Dragostone, oppure che si sia trasferito lì per motivi ignoti da Valyria. In ogni caso è evidente che quando se n'è andato si è diretto verso Essos, in quanto a Westeros non vi era alcuna traccia di lui e Sothoryos è troppo distante da Dragonstone.

 

Immagino che il Cannibale si sia diretto a Valyria, anche se alcuni ipotizzano che sia morto nel deserto della Desolazione Rossa, dato che a sud di Vaes Tolorro il bloodrider Rakharo ha trovato i resti di un gigantesco drago nero, lo stesso colore del Cannibale.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Vogliamo una società socialista che corrisponda alle condizioni del nostro paese, che rispetti tutte le libertà sancite dalla Costituzione, che sia fondata su una pluralità di partiti, sul concorso di diverse forze sociali. Una società che rispetti tutte le libertà, meno una: quella di sfruttare il lavoro di altri esseri umani, perché questa libertà tutte le altre distrugge e rende vane.

Enrico Berlinguer

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25173 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25173 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2020 17:30
Il 7/1/2020 at 15:46, Euron Gioiagrigia dice:

Forse una sorta di richiamo ancestrale...

 

Mah, mi sembra una cosa troppo "magica", e non nel senso in cui Martin intende la magia.

 

Il 8/1/2020 at 16:09, Jacaerys Velaryon dice:

La storia del Cannibale è un mistero: la leggenda vuole che si stabilì a Dragonstone prima dell'arrivo dei Targaryen, e che derivi da una stirpe di draghi di una famiglia rivale, il che spiegherebbe perché rifiutò di farsi addomesticare. Il fatto che possa essere andato a Valyria per me è plausibile.

 

Tuttavia, se fosse veramente precedente all'arrivo dei Targaryen, è probabile che il Cannibale avesse un'età superiore a quella di Balerion al momento della morte di quest'ultimo (207 anni, come minimo),  nonché una stazza maggiore. Eppure così non pare, anzi, il Cannibale sembra essere abbastanza giovane e combattivo; inoltre non viene detto da nessuna parte che il Cannibale fosse più grosso di Vhagar. Forse i draghi selvaggi crescono in maniera più lenta rispetto a quelli addomesticati per minore quantità di cibo disponibile, e quindi vivono più a lungo?

 

Sì, dimensioni e comportamento del Cannibale non sono compatibili con l'idea che sia coevo di Balerion.

Di quest'ultimo viene più volte rimarcata la senescenza, mentre appunto il Cannibale ha tutt'altro comportamento.

 

Diciamo che il suo comportamento sembra essere decisamente più normale per un drago della generazione di Vermithor o di poco antecedente.

 

In merito alla crescita, la permanenza nella Fossa dei Draghi viene spesso additata come un fattore determinante per la progressiva riduzione di stazza della specie, quindi al contrario, la vita libera dovrebbe essere sinonimo di dimensioni maggiori.

Qui ovviamente Martin pecca abbondantemente in genetica perché non è così che funziona nel mondo reale, ma tant'è.

 

Il 9/1/2020 at 16:13, Jacaerys Velaryon dice:

Le due ipotesi più plausibili sono che il Cannibale sia nato proprio a Dragostone, oppure che si sia trasferito lì per motivi ignoti da Valyria. In ogni caso è evidente che quando se n'è andato si è diretto verso Essos, in quanto a Westeros non vi era alcuna traccia di lui e Sothoryos è troppo distante da Dragonstone.

 

Immagino che il Cannibale si sia diretto a Valyria, anche se alcuni ipotizzano che sia morto nel deserto della Desolazione Rossa, dato che a sud di Vaes Tolorro il bloodrider Rakharo ha trovato i resti di un gigantesco drago nero, lo stesso colore del Cannibale.

 

AWOIAF lo da nato con sicurezza a Roccia del Drago nella scheda laterale.

 

Boh, per me per un drago del genere un posto doveva valere l'altro.

 

Quanto al drago di Rakharo, non aveva trovato solo le ossa? Quelle dovrebbero essere nere per tutti. mi pare.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

Messaggi
46
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
J
Jaehaerys96
10 messaggi
Jacaerys Velaryon
9 messaggi
Z
Zio Frank
8 messaggi
Euron Gioiagrigia
5 messaggi