Non capisco cosa dovrebbe fare Varys per il popolo di Approdo del Re, in favore di una sensibilizzazione pro Dany.
Il popolo si lamenta dei governi in tempo di pace, e teme l'invasore in tempi di guerra.
Poi magari faranno festa se Dany entrerà in trionfo nella capitale.
Mica fa la guerra il popolo, la subisce e basta.
Non è del tutto vero, basta ricordare l'indovinello di Varys..
Continuo ad obiettare che se il popolino è così ignorante allora dovrebbe conoscere i Greyjoy e gli Uomini di Ferro per quello che dice la loro fama: gente che passa la vita a razziare e stuprare che si ribella in continuazione.
Paradossalmente sono proprio gli Ironborn di Yara quelli più bene educati ^^".
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Comunque mi sa che l'ombrello era per tentare di nascondere meglio Lena.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
sul dileggio a yara penso anche io sia la sorte standard degli sconfitti in gran parte della storia.
premettendo che , come sappiamo, lo show mira a presentare una serie di eventi nn sempre logici o sviluppati per bene che servano a sorprendere lo spettatore, la situazione di approdo del re per me resta da fanfiction.
cersei non ha nessun diritto al trono, è detestata da tutti, doveva subire un processo ed è stata umiliata pubblicamente ( nei libri kevan lannister dice chiaramente che la camminata della vergogna ha irrimediabilmente distrutto cesei davanti al popolo) e penso che pure il popolino , ignorante ma nn per forza scemo, abbia notato che lei è la principale beneficiaria dell' esplosione.sempre il popolo ricorda il sacco della città per mano lannister ( e tyrion se ne accorge quando è primo cavaliere) e ha amato da subito i tyrell, spazzati via col tempio. ora cersei può ricattarli colla minaccia di distruggere tutta la città coll'altofuoco, ma ciò vorrebbe dire confessare la sua colpevolezza.
e quanto è credibile che i lord dell' ovest combattino per una simile regina da soli, contro tyrell,martell, immacolati,dothraki e 3 draghi?
comunque il look della guardia reale e di euron nn sono affatto male
Non è del tutto vero, basta ricordare l'indovinello di Varys..
Che parla di soldati con la spada e di dove si ritiene stia il potere.
Di fronte ad un comandante di pirati brutti e cattivi, che hanno appena sconfitto e portato progionieri altri pirati tra cui la figlia di Balon... e le serpi che hanno appena massacrato la famiglia regnante di Dorne per allearsi con l'invasore...
propendo per un popolo che creda che il potere lo tiene più Euron ai fatti.
Quando Dany vincerà, probabilmente cambieranno parere.
Poi se l'indovinello era un altro allora non ricordo.
Riguardo ai pirati gentili e meno gentili, non facciamo una gara a chi preferisce chi, perché io non la sto facendo.
Yara per il popolo di Approdo è "gentile" almeno quanto Euron.
Non sanno niente di loro dettagliatamente.
Che poi, non sarà mica presente proprio tutto il popolo a festeggiare Euron?
Quando facevano festa i fascisti in piazza, non è che tutta l'Italia era contenta, e quando son venuti gli alleati a liberarla, non è che il popolo sia stato tutto bello in festa lo stesso.
Vabbeh XD
Il popolo li dovrebbe schifare... e che hanno mai fatto Yara e le serpi per Approdo?
Verranno presentati come nemici del regno(presumo).
E come tali saranno trattati.
Pure all'esecuzione di Ned il popolo non ha mosso un dito.
Era un traditore...
Avvistato a Belfast anche "Zio Benjen"
https://www.instagram.com/p/BOGEOqSDMdv/
e nello stesso locale .....
sul dileggio a yara penso anche io sia la sorte standard degli sconfitti in gran parte della storia.
premettendo che , come sappiamo, lo show mira a presentare una serie di eventi nn sempre logici o sviluppati per bene che servano a sorprendere lo spettatore, la situazione di approdo del re per me resta da fanfiction.
cersei non ha nessun diritto al trono, è detestata da tutti, doveva subire un processo ed è stata umiliata pubblicamente ( nei libri kevan lannister dice chiaramente che la camminata della vergogna ha irrimediabilmente distrutto cesei davanti al popolo) e penso che pure il popolino , ignorante ma nn per forza scemo, abbia notato che lei è la principale beneficiaria dell' esplosione.sempre il popolo ricorda il sacco della città per mano lannister ( e tyrion se ne accorge quando è primo cavaliere) e ha amato da subito i tyrell, spazzati via col tempio. ora cersei può ricattarli colla minaccia di distruggere tutta la città coll'altofuoco, ma ciò vorrebbe dire confessare la sua colpevolezza.
e quanto è credibile che i lord dell' ovest combattino per una simile regina da soli, contro tyrell,martell, immacolati,dothraki e 3 draghi?
Concordo.
L'unica cosa un po' forzata sarebbe la "scomparsa" dei Passeri, ma è anche vero che nella serie non mi pare dicano mai apertamente quanti siano. Lo spettatore potrebbe essere portato a pensare che siano solo 4 gatti e che, una volta eliminato il loro capo, il gioco è bello che fatto.
Se fossero stati 4 gatti come avrebbero fatto a tenere in scacco la corona in quel modo per tutto quel tempo?
Che il popolo accolga Euron è un po' strano, Daenerys infondo dovrebbe essersi fatta una bella reputazione fra i deboli con la sua lotta allo schiavismo. Cersei invece era già odiata da parecchio, nel periodo della guerra con Stannis il popolo si ribellò per la carestia che avevano portato in città, salvo acquietarsi dopo l'alleanza con i Tyrell che ne pose fine. Se ci mettiamo che Cersei li ha sterminati, si è proclamata regina senza averne alcun diritto e prima aver praticamente confessato il tradimento con il fratello del re a cui erano legati, è impensabile che non preghino ogni giorno l'arrivo di qualcuno a liberarli da quella che di fatto è una tirannia.
Ecco riguardo il dispiegamento delle forze in campo, la serie veramente spara numeri a caso.
In effetti il credo(militante) che svanisce nel nulla non è... credibile XD
Sul discorso dell'opportunità di schierarsi al fianco di Cersei, da parte delle altre casate, sono d'accordo anche io che appaia molto forzato.
La stessa alleanza Cersei Euron non è tanto "fattibile" o comunque lungimirante.
Almeno, nessuno dei due ha un potere, "asso nella manica", da poter sfruttare contro la potenza di fuoco di Dany e alleati, che per come hanno mostrato nello show, è già con mezza Westeros.
Se fosse possibile un'alleanza ache con il nord e la valle, allora si che le cose sarebbero più difficili da affrontare per Daenerys, e più equilibrati gli schieramenti.
Che poi da quanto ho capito, in realtà i Lannister attaccheranno i Tyrell, ma non l'altopiano, visto che i Tarly son dalla loro parte.
Credo che, come in passato, mostrino le guerre più come una disputa tra casate, che non per il controllo di territori, a Westeros.
E se vogliamo anche in questa stagione, parrebbe, che Dany si presenti a Westeros e chiami subito i nobili, per vedere chi è contro e chi no.
"Casualmente" grazie a Jon Snow, si presenta il problema di una minaccia che è ben diversa dalle guerre tra casate, anzi, dovrebbe farle concordare tutte per far fronte comune contro sti White Walkers.
Qui ci sarà spazio ancora per dispute molto personali, come quella di Euron con Yara e Theon, o con Jaime con Olenna.
Ma tutti saranno chiamati, una volta convinti dell'esistenza effettiva del pericolo, a rispondere all'alleanza.
Lo scenario si sposta inesorabilmente verso la guerra dell'alba.
Nel mezzo della questione portante, ci sarà spazio per rese di conti e ripicche personali, tra i vari protagonisti.
In quest'ottica, mostrare le reazioni del popolo, a questo o quell'evento, penso sia semplicemente coreografico e non di contenuto.
Cioè, il popolo non importa per chi fa il tifo.
Sappiate però che c'è tanta gente qua e la XD
Come già detto, quello che faceva Dany a Essos non lo sapevano manco ad alti livelli con le spie e tutto, figuriamoci che ne può sapere la gente comune. Non sanno niente di niente di Dany, se non quello che gli viene detto dalla propaganda Lannister.
Per ora di Dany sanno che gli ha dichiarato guerra, che sta coi pirati Greyjoy e i nemici Dorniani.
La tirannia è relativa: quando il popolo non ha fame e non è maltrattato, sta bene così. E sono abituati al fatto che il potere sia preso con la forza.
Sulla morte dei Tyrell e del figlio può tranquillamente incolpare qualcun altro.
E, ancora una volta, anche l'ultimo dei popolani sa che: alleato di guerra che sconfigge nemici pericolosi che avrebbero potuto saccheggiare la città = amico, persona utile, persona meritoria.
Avvistato a Belfast anche "Zio Benjen"
https://www.instagram.com/p/BOGEOqSDMdv/
e nello stesso locale .....
La tristezza del personaggio di Benjen nella serie: tenuto in vita con l'unico scopo di usarlo per due momenti alla "arrivano i nostri": "nipotino 1 ti salvo io!" +
"nipotino 2 ti salvo io!".
Ma come fa il popolo a sapere delle gesta di Daenerys dettagliatamente?
A mala pena le sanno i nobili di Westeros.
Bisogna vedere come(e se) faranno gestire il regno a Cersei, come(e se) spiegheranno la distruzione del tempio, come(e se) si presenterà Euron al popolo di Approdo.
Comunque per me è normale che il popolo sia e sarà sempre diviso nelle considerazioni di chi detenga il potere.
Se molti faranno festa, non è che per forza altri debbano fare sit in di protesta.
Più probabile che appaiano scritte di dissenso... non riconducibili a nessuno di preciso.
Come succedeva a Meereen per esempio.
Finché stava a Meereen certo che reperire sue notizie per il popolo è praticamente impossibile ma nel corso della stagione si stabilisce a Roccia del Drago, appena fuori Approdo del Re.