Entra Registrati
ADWD - Lady Stoneheart, Brienne e Jaime
B di BarriastanTheCharm
creato il 16 ottobre 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 14 aprile 2017 16:42

Sì, dovrebbe essere andata così; Brienne convince Jaime a seguirla dicendogli una colossale panzana, quindi ha di certo un secondo fine.

Inoltre Martin ha rivelato qual è la parola urlata al momento dell'impiccagione:

"spada". A Brienne era stato detto di scegliere fra la corda, cioè essere impiccata, e la spada, cioè uccidere Jaime. Dubito che lo uccida lei, ma credo lo porti da LSH.

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 17 aprile 2017 21:49

Brienne di tutto mi sembra capace tranne che di tradire qualcuno. La sua deve essere stata una scelta di istinto dettata dal desiderio di salvare Pod, ma morirà piuttosto che lasciar morire Jaime. Penso proverà a metterlo in guardia e a lasciare che sia lui ad ideare un qualche piano.

15ewqrq.jpg 

D
Dorniano
Confratello
Utente
126 messaggi
Dorniano
Confratello

D

Utente
126 messaggi
Inviato il 17 aprile 2017 22:53

Brienne di tutto mi sembra capace tranne che di tradire qualcuno. La sua deve essere stata una scelta di istinto dettata dal desiderio di salvare Pod, ma morirà piuttosto che lasciar morire Jaime. Penso proverà a metterlo in guardia e a lasciare che sia lui ad ideare un qualche piano.

Tecnicamente è un tradimento, lo sta portando con una menzogna da LS che le ha palesato il trattamento che vuole riservare a Jaime che si fidato ciecamente di lei, poi che non lo voglia morto è una certezza, ma che intede fare da sola insieme a un monco? Il piano migliore era avvertirlo subito e marciare insieme con gli uomini al seguito di Jaime per dare battaglia.

È risaputo però che Brienne non spicca per intelligenza, ma ho il sospetto che LS non l'ha mandata da sola a prendere Jaime, obbligandola a seguire lo spartito per filo e per segno.

*
*Khaleesi*
Confratello
Utente
386 messaggi
*Khaleesi*
Confratello

*

Utente
386 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2018 20:42

Questa storyline mi sta facendo impazzire! Seriamente argh!!!!

Non solo si tratta di alcuni dei miei personaggi preferiti (amo Jaime e adoro Brienne), ma anche ci sono troppe variabili per riuscire a farsi un’idea certa di ciò che sarà.

Mia teoria (un po' da figlia dell'estate, ma forse per una volta tanto Martin non farà finire tutto in un bagno di sangue): sopravvivono tutti (quasi) tranne LSH, Lemoncloak e qualcun altro della BWB.

Secondo me finirà che, arrivati da LSH, Jaime e Brienne combatteranno contro la BwB e saranno aiutati da Thoros di Myr in qualche modo. Motivo? Quando parlava con Brienne mi è sembrato parecchio amareggiato della situazione, ho notato una sorta di rimpianto, del tipo 'quando comandava Beric si stava meglio’. Quindi potrebbe anche decidere di rivoltarsi contro LSH e dare manforte a quei due. Il fatto che Jaime combatta per me è certo, altrimenti perché Martin avrebbe sprecato pagine per scrivere che si stava allenando con Payne?

A proposito della Casa Payne. Podrick. Probabilmente troverà il modo di rendersi utile, magari lanciando qualche pietra come al solito o che ne so io. Hyle Hunt, per quanto mi sia sempre stato simpatico, secondo me è già morto. Però, anche lì, chissà? Probabilmente anche lui è scampato all’impiccagione per un pelo.

Variabile che a me piace più di tutte (più improbabile della variabile Thoros, tuttavia...): Gendry. Era presente quando Brienne ha protetto i bambini alla locanda, si dice che ora è tornato là, ma se invece Brienne gli avesse messo la pulce nell’orecchio sulle sue origini e lui avesse deciso di tornare per saperne di più? Avrebbe un motivo per aiutarla. Senza contare che Gendry è uno dei pochi che ha visto Arya viva, per cui perché non ne ha mai parlato? Mi sta facendo ammattire! XD
Idem Harwin. Perché sta gente è stata zitta?
Sarebbe anche un po’ comico che Gendry aiutasse Brienne, vista la somiglianza con Renly…

Non credo che a LSH interessi un processo, quello era la prerogativa di Beric, lei è più per un ‘Oh, guarda sono tornati – uccideteli’.

Per Sandor… Anche io penso che sia il tizio che scava le tombe all'isola silenziosa, ma perché dovrebbe muoversi da lì? Per recuperare il suo elmo? No, secondo me la sua storia (se è davvero lui il tizio) finirebbe lì… Un po’ triste visto il suo calibro, ma non tutti possono finire in gloria, no?

Che altro da dire?

Secondo me sarà Brienne ad uccidere LSH, con Giuramento in pugno, che è stata riforgiata da Ghiaccio (sempre più ironico?). Sarà nella stessa posizione di Jaime con Aerys e deciderà di infrangere il suo giuramento per il bene superiore. Altrimenti non vedo l’utilità di tutte le pagine di Martin dedicate a lei in questa direzione…
Che Brienne uccida Jaime lo escludo, non ci sarebbe l’evoluzione del suo personaggio, sarebbe fissa sul suo ‘onore sempre e comunque’. Lasciamo per un momento stare che è innamorata… Lei sa (o per lo meno io questo ho capito) che Jaime non c’entra con il RW; non ce la vedo quindi ad uccidere un innocente… Che venga uccisa da Jaime non credo: nel sogno di Jaime mi sembrava tutto fuorché morta.
Perché mi sembra chiaro che il sogno si riferiva a quella situazione in cui saranno a trovarsi. Il problema è l'interpretazione.

Uh, dimenticavo: variabile Bran. Non si dice da qualche parte che la caverna è piena di radici? Che abbia qualcosa ‘da dire’ pure lui? Altrimenti perché scriverlo? Puro spirito descrittivo? Mh…

Ma se dovesse morire LSH, che senso avrebbe averla riportata indietro dal mondo dei morti? Magari la sua utilità era semplicemente quella di impiccare qualche Frey?

Non vedo l’ora di sapere come va a finire… Ripeto sto impazzendo! George dov’è TWOW, dov’è? Aiuto! XD

Non credo che Brienne sia così stupida… In ASOS è proprio Jaime a pensare qualcosa tipo ‘sarà anche brutta, ma non è poi del tutto stupida’. Quella donna ha di sicuro in mente qualcosa, la domanda è… Cosa?
Non ce la vedo a tradire Jaime spudoratamente. Martin interrompe il capitolo prima, ma magari può essere che a Jaime abbia spiattellato tutto, prima di incamminarsi verso il loro destino, oppure durante?

firmabarriera2.jpg

- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -

- If I look back I am lost. -

- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE