Propendo anch'io per una soluzione (pacifica), o meglio un risvolto il cui sia Brienne che Jaime sopravvivono.
Più che altro per il fatto che vengono lasciati in una situazione precaria e sarebbe banale avere linearmente una tragedia.
Il sacrificio di Brienne mi suonerebbe strano. Ha già avuto occasione di "salvare" Jaime, bastava tacesse. Invece ha accettato di adescarlo, probabilmente aggrappata alla speranza di essere aiutata da lui o di incorrere in un'improvvisa botta di fortuna.
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
E poi insomma, i crossover servono a fare dei gran colpi di scena! Se semplicemente ce ne ammazzano uno che bisogno c'era? Deve succedere qualcosa di sensazionale, che cambi le carte in gioco, altrimenti è stata una vaccata e basta.
Io francamente pensando e ripensando non ho trovato nessun modo per far finire questa faccenda in modo positivo per jaime, secondo me la sua sopravvivenza è seriamente a rischio
in effetti lady sh e sottoposti nn sembrano intenzionati a concedergli un processo. Nn per nulla e' una delle trame piu' attese
la mia paura è che venga impiccato e torni come zombie.... Sarebbe troppoin effetti lady sh e sottoposti nn sembrano intenzionati a concedergli un processo. Nn per nulla e' una delle trame piu' attese
Io penso che l'incontro tra Jamie e LS sarà uno dei fattori che lo porterà a compiere la profezia su Cersei.
Al punto in cui siamo arrivati, Jamie e Cersei ormai sono in rotta. Lei gli ha proposto il seggio di Primo Cavaliere dopo la morte del loro padre, lui ha rifiutato e lei non la prende proprio benissimo, ed arriva ad allontanarlo da Approdo per avere campo libero. Si ricorda di lui solo quando viene arrestata dal Credo ma Jamie, per tutta risposta, brucia la lettera d'aiuto.
Ora sta seguendo Brienne convinto di poter salvare Sansa. Credo che appena sentite quelle parole, "Sansa è in pericolo", sia balzato in sella senza pensarci due volte. E' segnato a vita come lo Sterminatore di Re, un uomo senza alcun onore, e la prospettiva di poter tener fede ad almeno una promessa, salvare la vita di almeno una delle figlie di Catelyn Stark occupi ogni singola fibra del suo cervello.
Brienne lo sta conducendo in trappola, e l'esser tradito da lei e trovarsi al tempo stesso davanti a ciò che resta (non solo fisicamente) di Lady Stark, tradita e uccisa dai Lannister, credo che sarà devastante per Jamie, lo svuoterà di ogni energia. Verosimilmente potrebbe rassegnarsi ed accettare la sentenza di morte di Catelyn. A questo punto interviene Brienne. Non solo è innamorata di lui, ma è probabilmente una delle poche persone che sono riuscite a conoscerlo veramente, sicchè cercherà di intercedere per Jamie, inutilmente, o di difenderlo. Qui si apre una parentesi su come andranno le cose, ma alla fine, a mio parere, vederemo una sorta di conclusione del viaggio che Jamie ha intrapreso dopo aver perso la mano.
Non può più mantenere la promessa fatta a Catelyn, però può diventare lo strumento della vendetta di Lady Stoneheart. I Lannister hanno distrutto la famiglia di Catelyn, Jamie le offrirà l'unica vita che può prendere per placare la rabbia di LS, ossia quella di Cersei, e qui compirà la profezia di Maggy la Rana.
La sete di vendetta di LS richiederà il sangue di tutti quelli che lei "crede" siano implicati nella fine della sua famiglia, non credo che quella cosa che è diventata offrirà una possibilità a jaime (inoltre penso che chiederebbe anche la testa di tommen e myrcella oltre quella di cersei) i precedenti suggeriscono che probabilmente verrà impiccato senza processo (niente verdetto per singolar tenzone con brienne come campione di jaime quindi) Una possibilità secondo me è thoros di myr che sembra in totale disaccordo con LS e potrebbe riportare in vita jaime se durante lo scontro dialettico che si prospetta prima dell' impiccagione percepisse lo sterminatore di re come innocente
Roose Bolton prima di uccidere Robb ha detto "Jaime Lannister sends his regards", non credo proprio che lady Stoneheart sarà comprensiva.
Anch'io sono tra quelli che vedono Jamie uscirne vivo, per un sacco motivi...
Così tutto il suo processo di cambiamento morale etico ecc.. che inizia in ASOS sarebbe fine a se stesso, morirebbe come “Sterminatore di re”...boh, non mi convince.
Poi ci sarebbe anche la profezia del Valonqar e perderemmo un POV che ci dice come vanno le cose sulle terre dei fiumi.
Inoltre è lui che ha consegnato la spada forgiata con l'acciaio di Ghiaccio (insomma è acciaio di Valyria!) a Brienne proprio per proteggere le sue figlie.
Infine la sua morte sarebbe scontata, è quello che ci si aspetta, a questo punto Martin avrebbe potuto farlo morire direttamente in quel capitolo (magari nelle ultime due facciate come fa di solito) invece che lasciarlo a metà.
P:S. Scusate se è un pò incasinato, ma il succo c'è
No ma anche secondo me Jaime non muore, non subito almeno. Solo non penso che LSH sia disposta ad ascoltarlo, penso piuttosto che lo costringerà a fare qualcosa di molto poco piacevole.
No ma anche secondo me Jaime non muore, non subito almeno. Solo non penso che LSH sia disposta ad ascoltarlo, penso piuttosto che lo costringerà a fare qualcosa di molto poco piacevole.
E' molto più probabile che sia Brienne a lasciarci le penne... E che la cosa avvenga per mano di Jaime.
a me non sembra una situazione che zio Martin abbia ipostato per un lieto fine, per nessuno
LS, quando si è trovata di fronte Brienne, mi è sembrata tutt'altro che propensa non dico alla pietà ma anche solo alla giustizia, vuole solo vendetta
Se Brienne, che abbiamo lasciato con la corda al collo e niente sotto i piedi, si è veramente dopo l'ultimo secondo scegliendo di partire per portare Jaime da LS, possiamo immaginare che l'abbia fatto per evitare morte certa
come dice un certo Imp, la morte è così definitiva, mentre la vita è piena di possibilità ...
a quel punto, porterà veramente Jaime da LS ?
a quel punto, porterà veramente Jaime da LS ?
Quando Brienne sta per perdere i sensi, vedendo il piccolo Podrick contorcersi appeso alla corda grida un parola (col senno di poi immagino abbia accettato la "missione")
Quindi secondo me accompagnerà Jaime da LS, perlomeno per salvare la vita di Podrick che a questo punto è da considerare vivo e vegeto e ostaggio della "banda"
la considero un'ipotesi probabile, ma mi permetto di nutrire dei dubbi
penso che lo sapremo solo quando uscirà TWOW ...
Io immagino che abbia "barattato" la vita di Podrick con la missione, e francamente è l' unico motivo plausibile (la vita di un' innocente) che può spingere Brienne a tradire il suo caro Jaime, lei per lui si stava facendo impiccare allegramente.