Entra Registrati
Ser Arys Oakheart - The Soiled Knight" summary
G di GIL GALAD
creato il 29 gennaio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2004 21:16

Ragazzi non vorrei sembrare polemico ma... l'avete letto?! se non ne avete voglia la prossima volta faccio dell'altro invece che tradurlo, me lo leggo in inglese e buonanotte al secchio.

 

mah...

 

 

 

 

Ciao


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2004 23:07

Sì l'ho letto....

 

Credo sia molto interessante ma non ho trovato particolari spunti di discussione. Da un'idea abbastanza chiara di quello che accade.


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2004 11:28

Però, che belli i costumi femminili di Lancia del Sole... :wacko:^_^^_^

 

 

 

Fortuna in battaglia

Vainamoinen


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2004 13:24
Ragazzi non vorrei sembrare polemico ma... l'avete letto?! se non ne avete voglia la prossima volta faccio dell'altro invece che tradurlo, me lo leggo in inglese e buonanotte al secchio.

 

Guarda, io non ho commentato erché l'avevo letto eoni fa in inglese. Comunque penso che soffra anche un po' del fatto di essere il secondo di tre (tra Areo Hotah e Arianne), e quindi da solo vuol dire pochino...

 

In ogni caso: si parla da tempo di una rivolta dorniana, ma ora pare che la rivolta sarà _dentro_ Dorne!!! Non vedo l'ora di sapere cosa sta combinando Quentyn; ed i piani di Doran restano un mistero. Qualcuno ne ha capito qualcosa?


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2004 19:47

Sinceramente a me ha intrigato molto, forse proprio perchè non avevo letto i due su Areo e Arianne ^_^

 

Cmq scusate lo sbotto.

 

 

A me è piaciuto, soprattutto perchè ci dà un'idea del carattere della Principessa Dorniana. Eccezionale poi i commenti sui contrasti interni di Arys, che un po' tonto deve esserlo.

 

Un po' esagerato mi è sembrata la storia delle donne (vabbè che fa caldo...) e del momento in cui lei gli salta letteralmente addosso... spero di aver tradotto male!

 

 

Ciaooooo ^_^


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2004 19:55

Ma se hai tradotto bene, cambio opinione nel sondaggio "Dove volete vivere": non più Alto Giardino, ma Lancia del Sole!!!!!!!!

 

Che belle abitudini hanno le Dorniane....

 

^_^^_^^_^^_^^_^

 

 

 

Cmq grazie ancora della traduzione! ^_^^_^

 

 

Alle Dorniane! :D:D

 

 

Vainamoinen


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2004 14:05

Non ho capito molto delle intenzioni di Doran se non che sta meticolosamente pianificando la sua linea d'azione. Penso sia molto più pericoloso di Arianne.

 

 

Piuttosto mi ha intrigato molto la descizione dei Giardin Acquatici...

 

"Pieni di bambini di nobile lignaccio".

 

Che sia passato di lì un certo bambino di nobile lignaccio? Tale Aegon Targaryen?

Sarebbe stato un ottimo nascondiglio :unsure:

 

 

Damien non mi arrendo :lol:


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2004 18:56

ci si aggrappa a ogni cosa, eh? :lol:


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2004 19:36
ci si aggrappa a ogni cosa, eh? ^_^

In effetti sì, ma credo fermamente che sia vivo. Poi volevo provocare anche Damien,visto la nuova firma che ha messo. ^_^^_^

 

Scherzi a parte, prendendo per buono che Aegon sia vivo i giardini acqutici sembrano un ottimo posto pieni come sono di bambini. E poi alcuni tratti Targaryen sono simili a quelli Martell ^_^


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 3:12
E poi alcuni tratti Targaryen sono simili a quelli Martell ^_^

A prescindere da Aegon questa mi giunge quantomeno nuova! ^_^

 

Cosa c'azzecca un tizio con la pelle diafana i capelli dorati o platino, gli occhi violetti o indaco con un mulatto con capelli e occhi neri come la pece?!

 

Mi sono perso qualche descrizione?!

 

In ogni caso, i giardini acquatici potrebbero essere un buon posto per nascondere un bambino forse, ma non credo lo fossero per il figlio di Raeghar.

Nel capitolo si parla di come Doran abbia soggiornato lì per diverso tempo e di come la Vipera Rossa andasse lì spesso, per il governo di Dorne.

Adesso, visto il furore e l'ossessione di Oberyn (che dio l'abbia in gloria nei secoli dei secoli e che lo faccia rinascere primogenito) per i figli della sorella credo proprio che non appena avesse notato un minimo accenno di tratti Targ (o anche semplicemente una somiglianza con la sorella. Dopotutto i draghetti ereditavano spesso le caratteristiche delle mogli non-parenti. Vedi Baelor Spezzalancia che era moro) avrebbe indagato e fatto di tutto per saperne di più.

 

 

 

imho, ^_^


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 12:53
QUOTE (Aegon Targaryen @ Feb 12 2004, 07:36 PM)

E poi alcuni tratti Targaryen sono simili a quelli Martell 

 

 

A prescindere da Aegon questa mi giunge quantomeno nuova! 

 

Non so se Aegon si riferisse a questo, ma è probabile che alcuni Martell abbiano tratti Targ, così come alcuni Targ avevano tratti Martell: vi sono dei Targ tra gli antenati dei Martell, quindi non mi sorprenderei affatto...


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 13:37

Il riferimento era al fatto che i matrimoni tra Targ e Martell erano bilaterali.

 

Ci sono state donne Targ che sono andate a vivere nel Dorne (prova ne sono i giardini acquatici) ed è presumibile che i tratti possano riaffiorare.

 

Un'altra considerazione derivava dal fatto che il Dorne è il regno più vicino alle città libere dove i tratti simil Targaryen sono ritrovabili e non escluderei dei matrimoni tra i potenti delle città libere ed i nobili del Dorne.

 

 

Riguardo al fatto che Doran ha risieduto per molto tempo ai Giardini Acquatici non vedo questo grosso problema.

 

Credo che Aegon per vendicarsi sia stato solo di passaggio nel Dorne e cmq sia stato tenuto lontano dai potenti....


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 15:03
Il riferimento era al fatto che i matrimoni tra Targ e Martell erano bilaterali.

 

Ci sono state donne Targ che sono andate a vivere nel Dorne (prova ne sono i giardini acquatici) ed è presumibile che i tratti possano riaffiorare.

 

Un'altra considerazione derivava dal fatto che il Dorne è il regno più vicino alle città libere dove i tratti simil Targaryen sono ritrovabili e non escluderei dei matrimoni tra i potenti delle città libere ed i nobili del Dorne.

 

 

Riguardo al fatto che Doran ha risieduto per molto tempo ai Giardini Acquatici non vedo questo grosso problema.

 

Credo che Aegon per vendicarsi sia stato solo di passaggio nel Dorne e cmq sia stato tenuto lontano dai potenti....

Non capisco perchè i giardini acquatici provino la presenza di donne Targaryen a Dorne nel passato ^_^^_^^_^ che evidence è?!

 

E' certo che i Martell e i Targaryen siano legati (visto il matrimonio di Daeron. E qui mi viene anche in mente: "ma allora perchè tutti dicono che Robert, in quanto Baratheon, era il più vicino discendente dei Targaryen e quindi, dopo la rivolta, giustamente proclamato re?!" una motivazione sciocca per giustificare la presa del trono dopo la rivolta. Cerchiamo di esser più sinceri Zio, è diventato Re perchè ha ammazzato a destra e a manca :D ).

Ma è altrettanto certo che i tratti Targaryen sono, evidentemente ed estremamente recessivi (e qui entra in gioco un po' di genetica), anche più dei capelli biondi e degli occhi azzurri. Difficilmente vengono ereditati dai figli, a meno di una coppia genitrice di sangue puro (per questo Dany è fatta così :D perchè sia il padre che la madre erano Targ). Difficilmente quindi si confonderebbe un Aegon Targaryen (che, colto da fortuna è nato somigliante ai draghetti) con un Quentyn Martell o con un qualsiasi figlio di Dorne.

In ogni caso... Se i Martell assomigliano ai Targ, Aegon doveva stare con i martell per non essere quantomeno sospetto, e per stare con i Martell doveva stare o con Doran o con Oberyn. Escludendo la Vipera Rossa per ovvi motivi, rimane il gottoso Lord di Dorne, che potrebbe effettivamente aver nascosto Aegon a G.A. (non Giorgio Armani, Giardini Acquatici). Ma non credo che sarebbe riuscito a nasconderlo anche agli occhi del fratello, non a lungo. Oberyn sembra avesse un grande potere a Dorne, da quel che dice Arianne emerge anche questo, e soprattutto un grande fascino.

Tra tutte le servette di G.A. che avrà "conosciuto" non ce n'era neanche una a conoscenza di un bisbiglio sulla cosa?! e poi perchè Doran avrebbe dovuto nascondere Aegon al fratello?!

Chiunque altro non avrebbe avuto il potere necessario per custodire Aegon, nè sarebbe stato la persona a cui Elia, o Reggy, avrebbe affidato il proprio figlio, che tra l'altro se fosse stato possibile salvarlo perchè non mandarlo proprio da Oberyn?!

 

 

A me sembra tutto mooooooooooooooolto inverosimile. Ma molto.

 

 

Ciauz ^_^


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 16:16
Non capisco perchè i giardini acquatici provino la presenza di donne Targaryen a Dorne nel passato ^_^^_^^_^ che evidence è?!

 

Perchè i Giardini Acquatici sono stati costruiti da un antenato di Doran per la sua moglie Targaryen, più evidente di così.

 

Doran e Oberyn potrebbero non essere stati a conoscienza della presenza di Aegon. Cmq non sottovalutare Doran, non lo faceva nemmeno il fratello.

 

Poi Aegon, per come la vedo io, necessitava di una presenza breve nel Dorne.

 

Riguardo i tratti somatici riprendo il discorso di prima, la mia è un'ipotesi ma nelle città libere ed in alttri luoghbi si possono trovare gli stessi tratti dei Targ. Il Dorne è il regno con il rapporto più stretto con altri popoli quindi è facilmente ipotizzabile che ci possano essere altre persone con un minimo tratto Targ.

 

Cmq i Giardini Acquatici sono una fase di passaggio.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 18:39

difficile che che i tratti dei targ siano comuni, altrimenti i targ avrebbero usato l'incesto per preservare i loro tratti caratteristici?


Messaggi
41
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE