Entra Registrati
Septa Unella e fanatismo
L di LyannaSnow
creato il 12 agosto 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 15 agosto 2016 21:29

Per me dai troppo credito agli autori, hanno un'alta opinione della vendetta.

Le azioni delle serpi sono in teoria da considerare sotto una luce positiva, su questo non ho dubbi, l'appoggio incondizionato di Dorne è lì a dimostrarlo; e credo che per Sansa sia lo stesso. Su Cersei invece sono indeciso, ma la demonizzazione subita dai talebani, che sono stati presentati come una caricatura dello stereotipo del fondamentalista religioso (questo è uno standard dello show, denigrare qualcuno per non "rovinare" l'immagino di qualcun altro, pensa a Shae, o a Meryn Trant) mi fa pensare che l'intenzione di farci simpatizzare con la regina ci fosse eccome.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 16 agosto 2016 8:45

Mah secondo me si è come dice Gedeont.

Basti pensare a Cersei che nel libro ci appare come pazza, ma anche ormai ridotta all'ombra di se stessa, quasi irriconoscibile.

La serie invece ci presenta una Cersei si depressa e rassegnata al suo destino, ma la tempo stesso ancora determinata e decisa a giocare un ultimo tiro mancino prima di sprofondare.

Un Po come per Sansa, per giustificare il suo atto di crudeltà hanno estemizzato la crudeltà di Ramsay all'inverosimile tanto da farlo apparire quasi grottesco, caricaturale. Insomma quanto sarebbe staro interessante vedere Sasna e Jon e rispettivi alleati confrontarsi col lucido e imperturabile Rooseminvdce che con lo schizzato e banalissimo Ramsay ?

Quanto sarebbe stato interessante rendere Doran un personaggio più enigmatico dando gli il discorso di Ellaria invece di concentrare tutto su di loro ?

Ancora quanto sarebbe stato interessante mostrare l'Alto Passero non come un fuoco di paglia ma come un pianificatore alla Varys ? Magari collegandolo al Ragno perché no dopotutto non è un caso che faccia la sua apparizione quando Varys leva le tende e che entrambi vogliano al potere un sovrano vicino al popolo.

E
Erodiade Di Asshai
Confratello
Utente
181 messaggi
Erodiade Di Asshai
Confratello

E

Utente
181 messaggi
Inviato il 16 agosto 2016 12:06

Cersei nei libri viene vista come rassegnata perché siamo dal pov di Kevan, io dubito che l'umiliazione le abbia fatto abbassare la cresta, son certa anzi che sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso (non è un caso se si pensa che qualcosa della 6x10 potrebbe avvenire anche nei libri, no?)

Quanto allo show, lì è Roose ad essere stato dipinto come un imb****le rispetto al furbissimo Ramsue Gary Stu kativoh, mi pare -- non so poi se nei libri il padre soppravviverà effettivamente al figlio né lo darei per scontato solo per questioni d'intelligenza. Avrei tutto un discorso su quanto Ramsay sia tutt'altro che scemo, ma me lo risparmio per il fanclub dei Bolton.

L'Alto Passero non lo vedrei come un Varys perché la sua fede non è una maschera che copre intrighi basati sulla corruzione... ma questo manco nei libri. ^^'' Cioè è un manipolatore, un mistificatore se vogliamo, ma nella sua religiosità è sincero, è questo che fa paura secondo me, che creda di fare il bene (sempre se ho capito ciò che volevi dire, sono anche da smartphone a rispondere XD).

Comunque sul discorso in generale: lungi da me "difendere" D&D da qualunque cosa, il messaggio di cui si stava parlando con Gedeont è stato davvero inserito male.

You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith, but when you look into his eyes, the Sea will still be there, cold and grey and cruel.

Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
C.P.J.L. : Comitato Pro Jaime Lannister
C.S.R.C.T.S. (Comitato per il Sostegno e la Riabilitazione di Catelyn Tully Stark)
G.M.S.S.: "Giù le mani da Sansa Stark", per la difesa della giovane lupa
G.M.A.S.: "Giù le mani da Arya Stark", per la difesa della giovane lupa
C.P.S.B - Comitato Pro-Stannis Baratheon
F.F.C. - Folletto Fan Club
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud
3
K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 16 agosto 2016 15:48

Mah secondo me l'Alto Passero è troppo enigmatico per essere ricondotto ad un semplice

fanatico religioso.

Insomma spunta fuori proprio quando Varys sparisce, parla di essere vicino al popolo quando Varys vuole portare sul torno un re vicino al popolo, sale al potere da solo, intorta Cersei, calibra bene le situazioni.....gardacaso nel libro Varys descrive Aegon come educaro nel Credo dei 7 e Kevan esprime la preoccupazione che il Credo possa appoggiare un eventuale altro pretendente----

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 17 agosto 2016 7:35

MODERATOR MODE ON

Solo un consiglio: cercate di non divagare troppo con Cersei, Ramsay & co. Cerchiamo di rimanere IT, grazie!

MODERATOR MODE OFF

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 17 agosto 2016 21:15

Il fanatismo di Unella sta anche e soprattutto nell'essere ferma nelle credenze che aveva sposato anche e forse soprattutto, per far parte di un gruppo dotato di potere più o meno legittimo.

Credenze che per lei sono vere a prescindere,in base ad esse non guarda in faccia a nessuno,non ha remore o scrupoli di sorta,agisce in modo ottuso ma convinto e traendone soddisfazione,tanto poi avrà la sua ricompensa soprattutto nell'altra vita...E qui sta la scelta diabolica di Cersei che la distrugge totalmente...un fanatismo il suo che non le ha portato nulla tranne qualche transitoria soddisfazione...molto gratuita peraltro

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE