Entra Registrati
I Dothraki
A di ALBIONE
creato il 07 marzo 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 07 marzo 2003 9:13 Autore

Ragazzi, che ne pensate di questo popolo tanto lontano dalle usanze e dagli intrighi dei 7 regni??? :smack:

D
DungeonMaster
Confratello
Utente
83 messaggi
DungeonMaster
Confratello

D

Utente
83 messaggi
Inviato il 07 marzo 2003 9:47

Ammiro la loro forza, la loro fedeltà  e la loro unità .

Per il resto sono davvero selvaggi nel senso di reale "animalicità " (si può dire?).

Comunque sono sicuramente un popolo interessante ed assolutamente atipico.

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 07 marzo 2003 10:14

I Dothraki sono si un popolo barbaro e rozzo ma Martin è riuscito, dal mio punto di vista, a dare un tocco di "poesia" alla loro rudezza. Pensiamo infatti a tutte le loro tradizioni che riguardano i cavalli, il mare, il Khalasar, i Bloodriders, Vaes Dothrak, i matrimoni, le treccine con le campanelle... è vero sono tradizioni barbare ma nello stesso tempo molto affacinanti!!! E poi c'era quell'essere divino chiamato Khal Drogo...

Hail!

Jaqen

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 07 marzo 2003 10:45

I Dothraki sono semplicemente mitici... è vero, sono dei barbari sanguinari, ma non sono certo peggiori dei cosiddetti uomini civilizzati dei Sette Regni o degli schiavisti di Astapor, Yunkai e Mereen...

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 07 marzo 2003 11:36

SECONDO VOI, AMICI, LI RIVEDREMO?

DAENERYS AVEVA GIURATO DI VENDICARSI DEI DOTRAKHI CHE L'HANNO TRADITA E CHE HANNO DISTRUTTO IL SUO SEGUITO.

CREDETE CHE MANTERRA' QUESTA PROMESSA, O ANCHE QUESTO FATTO E' UNO DI QUEI TANTI DIAVOLI CHE SI ANNIDANO NEI DETTAGLI DI CUI PARLA LO ZIO GEORGE?

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 07 marzo 2003 12:18

Nei libri di fantasy e di sf una delle cose che mi affascina di più è proprio l'invenzione di nuove culture, soprattutto quando sono ben inserite nell'habitat naturale; quando un libro riesce ad accendere la mia fantasia in tal senso, possono leggerlo anche se non è completamente risuscito in altri aspetti, anche non marginali, tipo lo studio dei protagonisti (es. quelli di Vance)

Inutile dire che Martin non mi ha deluso neppure su questo punto. :D

I dotaraki a me piacciono moltissimo e credo che la loro poesia prevalga sull'animalità .

Quando Viserys chiamava barbaro quell'essere divino (grazie Jaq il termine è perfetto) che era Khal Drogo l'avrei ucciso ehehe :smack: :lol:

A me dispiace soprattutto che non ci sia più lui mi sarebbe piaciuto tanto vederlo combattere contro certi Lord!!

:wub:

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 07 marzo 2003 13:23 Autore

A me mi piace immaginare il Khalasar... Mi da una idea di grandiosità  che nulla può essere paragonabile dei 7 regni...

Secondo me Dany, prima di dirigersi in Oriente, avrà  uno scontro contro i Dothrahi. Probabilmente molti passeranno al suo servizio, come sta succedendo ora nelle città  schiaviste con gli uomini della regione.

C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 07 marzo 2003 15:13

Anch'io sono convinto che avrà  un ultimo incontro prima di arrivare nei 7 Regni.

Però dopo non credo che li vedremo più, e sinceramente non mi interessa più di tanto,

scusate, ma mi sono sempre stati abbastanza indifferenti

T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 07 marzo 2003 15:19

Anche se i dothraki non sono il mio popolo preferito ammetto che danno una sensazione di grandezza e forza che in uno scontro uno conto uno pochi uomini dei 7 regni potrebbero eguagliare!! Forse la Montagna che cavalca potrebbe farcela!!

:smack:

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 07 marzo 2003 16:00

Anche a me la cultura Dothraki ha intrigato parecchio! Sono stato molto colpito da questo popolo che in realtà  a me ricorda un altro realmente esistito.

Mi riferisco all'impero mongolo del quale ho avuto modo di studiare qualcosa.

In particolare Khal Drogo mi ricorda parecchio Chingiz Khan (Cengis) che era riuscito a unificare tutti i territori asiatici fino ad arrivare ai confini della Russia europea. L'organizzazione sociale Mongola medievale ha molti punti di contatto con quel po' descritto nella cronache e zio George non può non essersi ispirato a loro.

Sono d'accordissimo con quanto ha detto Jaqen riguardo al tocco di poesia dato dal nostro autore al popolo che lui ha tracciato e a cui ha molto abilmente donato il fascino del selvaggio. :smack:

Non credo che la partita tra Dany e i dothraki sia chiusa e propendo per l'ipotesi di Albione. Dopo che i setti Regni saranno stati falcidiati da guerre e armi di ogni tipo, l'impero oltre il mare sarà  una risorsa (anche di uomini) preziosissima! :lol:

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 07 marzo 2003 18:30
Mi riferisco all'impero mongolo del quale ho avuto modo di studiare qualcosa.

Anch'io ho trovato la stessa somiglianza...

:D:wub:

e ho provato lo stesso fascino per il popolo mongolo!!

:smack: :lol:

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 07 marzo 2003 18:51

Che bello!!! :lol:

Un altro buon motivo per dire evviva zio George !!!!!

:D :smack: :wub:

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
axia
Confratello
Utente
29 messaggi
axia
Confratello

A

Utente
29 messaggi
Inviato il 07 marzo 2003 19:56

Io invece leggendo ho subito pensato agli Unni,dei quali ho letto qualcosa,anni fa,del tipo che la loro casa era il cavallo che ci dormivano sopra...guerrieri ferocissimi...però magari mi sbaglio ed erano proprio i mongoli di gengis khan... :smack:

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 07 marzo 2003 21:56

GIA'. E' KHAL DROGO RICORDEREBBE ATTILA.

K
Kain Stark
Confratello
Utente
106 messaggi
Kain Stark
Confratello

K

Utente
106 messaggi
Inviato il 07 marzo 2003 22:29

In effetti, a ben pensare, i Dothraki hanno molti lati in comune con i famosi "popoli delle steppe" quali gli unni, i Mongoli, I vandali e molti altri...la Vita in un cavallo!!! :lol:

Martin è un Grande!!! :smack:

ByeBye

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE