Ragazzi, che ne pensate di questo popolo tanto lontano dalle usanze e dagli intrighi dei 7 regni??? :smack:
Ammiro la loro forza, la loro fedeltà e la loro unità .
Per il resto sono davvero selvaggi nel senso di reale "animalicità " (si può dire?).
Comunque sono sicuramente un popolo interessante ed assolutamente atipico.
I Dothraki sono si un popolo barbaro e rozzo ma Martin è riuscito, dal mio punto di vista, a dare un tocco di "poesia" alla loro rudezza. Pensiamo infatti a tutte le loro tradizioni che riguardano i cavalli, il mare, il Khalasar, i Bloodriders, Vaes Dothrak, i matrimoni, le treccine con le campanelle... è vero sono tradizioni barbare ma nello stesso tempo molto affacinanti!!! E poi c'era quell'essere divino chiamato Khal Drogo...
Hail!
Jaqen
I Dothraki sono semplicemente mitici... è vero, sono dei barbari sanguinari, ma non sono certo peggiori dei cosiddetti uomini civilizzati dei Sette Regni o degli schiavisti di Astapor, Yunkai e Mereen...
SECONDO VOI, AMICI, LI RIVEDREMO?
DAENERYS AVEVA GIURATO DI VENDICARSI DEI DOTRAKHI CHE L'HANNO TRADITA E CHE HANNO DISTRUTTO IL SUO SEGUITO.
CREDETE CHE MANTERRA' QUESTA PROMESSA, O ANCHE QUESTO FATTO E' UNO DI QUEI TANTI DIAVOLI CHE SI ANNIDANO NEI DETTAGLI DI CUI PARLA LO ZIO GEORGE?
Nei libri di fantasy e di sf una delle cose che mi affascina di più è proprio l'invenzione di nuove culture, soprattutto quando sono ben inserite nell'habitat naturale; quando un libro riesce ad accendere la mia fantasia in tal senso, possono leggerlo anche se non è completamente risuscito in altri aspetti, anche non marginali, tipo lo studio dei protagonisti (es. quelli di Vance)
Inutile dire che Martin non mi ha deluso neppure su questo punto.
I dotaraki a me piacciono moltissimo e credo che la loro poesia prevalga sull'animalità .
Quando Viserys chiamava barbaro quell'essere divino (grazie Jaq il termine è perfetto) che era Khal Drogo l'avrei ucciso ehehe :smack:
A me dispiace soprattutto che non ci sia più lui mi sarebbe piaciuto tanto vederlo combattere contro certi Lord!!
A me mi piace immaginare il Khalasar... Mi da una idea di grandiosità che nulla può essere paragonabile dei 7 regni...
Secondo me Dany, prima di dirigersi in Oriente, avrà uno scontro contro i Dothrahi. Probabilmente molti passeranno al suo servizio, come sta succedendo ora nelle città schiaviste con gli uomini della regione.
Anch'io sono convinto che avrà un ultimo incontro prima di arrivare nei 7 Regni.
Però dopo non credo che li vedremo più, e sinceramente non mi interessa più di tanto,
scusate, ma mi sono sempre stati abbastanza indifferenti
Anche se i dothraki non sono il mio popolo preferito ammetto che danno una sensazione di grandezza e forza che in uno scontro uno conto uno pochi uomini dei 7 regni potrebbero eguagliare!! Forse la Montagna che cavalca potrebbe farcela!!
:smack:
Anche a me la cultura Dothraki ha intrigato parecchio! Sono stato molto colpito da questo popolo che in realtà a me ricorda un altro realmente esistito.
Mi riferisco all'impero mongolo del quale ho avuto modo di studiare qualcosa.
In particolare Khal Drogo mi ricorda parecchio Chingiz Khan (Cengis) che era riuscito a unificare tutti i territori asiatici fino ad arrivare ai confini della Russia europea. L'organizzazione sociale Mongola medievale ha molti punti di contatto con quel po' descritto nella cronache e zio George non può non essersi ispirato a loro.
Sono d'accordissimo con quanto ha detto Jaqen riguardo al tocco di poesia dato dal nostro autore al popolo che lui ha tracciato e a cui ha molto abilmente donato il fascino del selvaggio. :smack:
Non credo che la partita tra Dany e i dothraki sia chiusa e propendo per l'ipotesi di Albione. Dopo che i setti Regni saranno stati falcidiati da guerre e armi di ogni tipo, l'impero oltre il mare sarà una risorsa (anche di uomini) preziosissima!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Mi riferisco all'impero mongolo del quale ho avuto modo di studiare qualcosa.
Anch'io ho trovato la stessa somiglianza...
e ho provato lo stesso fascino per il popolo mongolo!!
:smack:
Che bello!!!
Un altro buon motivo per dire evviva zio George !!!!!
:smack:
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Io invece leggendo ho subito pensato agli Unni,dei quali ho letto qualcosa,anni fa,del tipo che la loro casa era il cavallo che ci dormivano sopra...guerrieri ferocissimi...però magari mi sbaglio ed erano proprio i mongoli di gengis khan... :smack:
GIA'. E' KHAL DROGO RICORDEREBBE ATTILA.
In effetti, a ben pensare, i Dothraki hanno molti lati in comune con i famosi "popoli delle steppe" quali gli unni, i Mongoli, I vandali e molti altri...la Vita in un cavallo!!!
Martin è un Grande!!! :smack:
ByeBye