Entra Registrati
I Dothraki
A di ALBIONE
creato il 07 marzo 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 07 marzo 2003 23:26

Mi sa che sono arrivata in ritardo.... avete già  detto tutto!!! :wub::wub:

Anche io ho notato le somiglianze di cui parlate sopra e concordo pienamente; quello dei Dothraki è un popolo di certo non privo di fascino! La loro cultura è un misto di varie culture (unna, vandala, mongola); ma anche araba... il Khalasar! :smack: L'arte di fare l'amore.... :D

Tiz :lol:

B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 08 marzo 2003 10:26

come in ogni cosa lo zio george non ha lesinato nei particolari descrivendo i dokthari, è impossibile non rimanerne affascinati!!

Penso che li rivedremo, non avrebbe senso parlarne tanto nei libri per poi dimenticarli così!

Cmq è vero, ci sono molte somiglianze con le culture citate!

N
NikNike
Confratello
Utente
108 messaggi
NikNike
Confratello

N

Utente
108 messaggi
Inviato il 10 marzo 2003 17:30

A me ricordano gli indiani d'America.

Non li ho amati particolarmente. Troppo esotici.

Credo che comunque saranno "vinti" anche loro dal fascino untraterreno della Regina dei draghi.

A
axia
Confratello
Utente
29 messaggi
axia
Confratello

A

Utente
29 messaggi
Inviato il 11 marzo 2003 1:11

In realtà  all'inizio non li sopportavo,sentivo quasi l'odore del sudore dei loro cavalli,e poi ,cacchio,ogni capitolo era una descrizione delle effusioni amorose di dany e drogo.... :angry:

ma drogo,calmati,vecchio mio, fatti una :D

vedi che poi ti stanchi e non combatti bene?

Adesso saresti ancora vivo...

V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 25 marzo 2003 13:57

Il mio primo ensiero sono stati i mongoli, poi leggendo il Forum credo che Martin avesse presente anche gli Unni, e certamente ha raffigurato un popolo "barbaro" tipico eppure straordinariamente originale... anche secondo me la partita con i dothraki non è finita e poi ricordate un vecchio adagio, prima o poi qualsiasi popolo estremamente civile sarà  costretto a confrontarsi con una cultura barbara e ne verrà  distrutto irrimediabilmente, è stato così per i Romani, per i greci prima....la cultura barbara è più forte e proprio grazie a questa spinta Daeny riuscirà  a imporsi nei sette regni... <_<<_<

B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 25 marzo 2003 19:35

beh, però i dothkari rimasti con Dany sono rimasti pochini... gli altri sono tutti mercenari o soldati schiavi

D
Daenerys
Confratello
Utente
75 messaggi
Daenerys
Confratello

D

Utente
75 messaggi
Inviato il 26 marzo 2003 22:39
Mi riferisco all'impero mongolo del quale ho avuto modo di studiare qualcosa.

Figlio, mi fa piacere vederti così preparato, anch'io ho avuto la stessa impressione leggendo le cronache.

Non mi sono affatto sembrate barbare le loro usanze, non meno di quelle dei Lannister ;):D:D

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 26 marzo 2003 23:42
Figlio, mi fa piacere vederti così preparato, anch'io ho avuto la stessa impressione leggendo le cronache.

Non mi sono affatto sembrate barbare le loro usanze, non meno di quelle dei Lannister ;):D:D

Carissima madre, così mi fai emozionare. :ninja: Non essere modesta: la mia conoscenza viene da te! Sappiamo bene che è la mamma ad educare i figli!! ^_^

Nessuno osi dare del barbaro al sole e luna di mia madre! Chi scherza col fuoco... ^_^:ninja:

Sì madre, hai ragione: che gli Estranei si portino alla dannazione i Lannister! :ninja:

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

V
Visna
Confratello
Utente
333 messaggi
Visna
Confratello

V

Utente
333 messaggi
Inviato il 08 aprile 2003 9:35
beh, però i dothkari rimasti con Dany sono rimasti pochini... gli altri sono tutti mercenari o soldati schiavi

Hai ragione, ma Daeny ne incarna lo spirito e la spinta innovativa... anche se è nata e appartiene ai sette regni la sua formazione ed evoluzione è avvenuta tra i dothraki, sono convinta che alla fine sarà  il motivo destabiliozzante che farà  sì che si imponga nei sette regni... certo c'è anche il sangue di drago, e non dimentico i draghi... :ninja:;)

Creato
22 anni fa
Ultima Risposta
22 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE