Mi sa che sono arrivata in ritardo.... avete già detto tutto!!!
Anche io ho notato le somiglianze di cui parlate sopra e concordo pienamente; quello dei Dothraki è un popolo di certo non privo di fascino! La loro cultura è un misto di varie culture (unna, vandala, mongola); ma anche araba... il Khalasar! :smack: L'arte di fare l'amore....
Tiz
come in ogni cosa lo zio george non ha lesinato nei particolari descrivendo i dokthari, è impossibile non rimanerne affascinati!!
Penso che li rivedremo, non avrebbe senso parlarne tanto nei libri per poi dimenticarli così!
Cmq è vero, ci sono molte somiglianze con le culture citate!
A me ricordano gli indiani d'America.
Non li ho amati particolarmente. Troppo esotici.
Credo che comunque saranno "vinti" anche loro dal fascino untraterreno della Regina dei draghi.
In realtà all'inizio non li sopportavo,sentivo quasi l'odore del sudore dei loro cavalli,e poi ,cacchio,ogni capitolo era una descrizione delle effusioni amorose di dany e drogo....
ma drogo,calmati,vecchio mio, fatti una
vedi che poi ti stanchi e non combatti bene?
Adesso saresti ancora vivo...
Il mio primo ensiero sono stati i mongoli, poi leggendo il Forum credo che Martin avesse presente anche gli Unni, e certamente ha raffigurato un popolo "barbaro" tipico eppure straordinariamente originale... anche secondo me la partita con i dothraki non è finita e poi ricordate un vecchio adagio, prima o poi qualsiasi popolo estremamente civile sarà costretto a confrontarsi con una cultura barbara e ne verrà distrutto irrimediabilmente, è stato così per i Romani, per i greci prima....la cultura barbara è più forte e proprio grazie a questa spinta Daeny riuscirà a imporsi nei sette regni...
beh, però i dothkari rimasti con Dany sono rimasti pochini... gli altri sono tutti mercenari o soldati schiavi
Mi riferisco all'impero mongolo del quale ho avuto modo di studiare qualcosa.
Figlio, mi fa piacere vederti così preparato, anch'io ho avuto la stessa impressione leggendo le cronache.
Non mi sono affatto sembrate barbare le loro usanze, non meno di quelle dei Lannister
Figlio, mi fa piacere vederti così preparato, anch'io ho avuto la stessa impressione leggendo le cronache.Non mi sono affatto sembrate barbare le loro usanze, non meno di quelle dei Lannister
Carissima madre, così mi fai emozionare. Non essere modesta: la mia conoscenza viene da te! Sappiamo bene che è la mamma ad educare i figli!!
Nessuno osi dare del barbaro al sole e luna di mia madre! Chi scherza col fuoco...
Sì madre, hai ragione: che gli Estranei si portino alla dannazione i Lannister!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
beh, però i dothkari rimasti con Dany sono rimasti pochini... gli altri sono tutti mercenari o soldati schiavi
Hai ragione, ma Daeny ne incarna lo spirito e la spinta innovativa... anche se è nata e appartiene ai sette regni la sua formazione ed evoluzione è avvenuta tra i dothraki, sono convinta che alla fine sarà il motivo destabiliozzante che farà sì che si imponga nei sette regni... certo c'è anche il sangue di drago, e non dimentico i draghi...