Insieme alle ulteriori conferme che got finirà con 7 episodi nella settima e 6 nell' ottava saltano fuori voci di uno spin off della serie. Non si sa se sarà sempre il duo D&D a realizzarla e di cosa si tratterà ma mi sembra una gran cavolata. Il duo D&D mi pare si sia stufato del prodotto D&D e voglia chiuderlo a breve e quindi non penso vorrà metterci mano. Rimane da capire di cosa parlerebbe questo spin off e in quale epoca sarebbe ambientato. Il flashback più "antico" è quello della creazione degli estranei da parte dei figli della foresta mentre gli altri (tramite le visioni di bran) risalgono a quando il padre era giovane e quindi poco prima della ribellione contro il re folle. Una serie sui vari intrighi tra casate durante il regno di robert baratheon potrebbe essere un' idea.
Idee per lo spin off
Io la butto lì: uno spin off sulla ribellione di Robert. Mi pare che se ne fosse parlato in qualche occasione
Secondo me sarà un prequel. Potrebbe essere il Disastro di Valyria, La Ribellione dei Robert,la Guerra di Conquista, La danza dei draghi o la Ribellione dei Blackfyre.
A me tra queste piacerebbe molto la danza dei draghi
La ribellione di Robert assolutamente.
Immaginatevi il finale con il parallelismo piccolo Jon che viene portato a Winterfell e piccola Dany che viene portata in salvo da Roccia del Drago a Braavos, magari con la narrazione della leggenda di Azor Ahai da parte di Aemon in sottofondo.
Una serie sugli eventi precedenti sarebbe interessante. A me piacerebbe vedere la Ribellione o uno spin-off sui Targaryen, anche perché molte cose dalla serie attuale non sono sempre chiarissime per chi non ha letto i libri o non si è informato su internet. C'è molta confusione e,se fatta bene, sarebbe un modo per colmare delle lacune...
penso che quello sulla ribellione di robert sia il prequel piu probabile, vicino cronologicamente ai fatti esposti in GOT, con molti personaggi citati o conosciuti(rhaegar, aerys, pycelle, tywin, varys, barristan, jon arryn, robert, stannis, ned, lyanna etc etc)! e in effetti un finale con jon e daenerys stile episodio 3 di star wars ci starebbe benissimo!
anche se la danza dei draghi forse sarebbe il piu spettacolare, la guerra civile tra targaryen che coinvolge tutte le altre casate e con molti piu draghi in azione, e contro i loro simili! e ci sarebbero diversi personaggi interessanti a cui dare un volto!
valyria forse è piu difficile, certo vedere le meraviglie di quella civilta e il Disastro non sarebbe male, potrebbero inserire le guerre contro i ghiscariani e i loro alleati ma non so se interesserebbe cosi tanto!
la conquista di aegon e la ribellione blackfyre le metto un gradino sotto....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Martin ha proposto una miniserie spin off tratta da Il cavaliere dei sette regni ma darei per scontatissimaa la preferenza di HBO per una serie prequel sulla guerra di Robert, in quanto:
1) è ciò che il pubblico (di lettori e non) desidera;
2) se si raccogliessero tutte le informazioni sul quel periodo sparse in asoiaf, ne verrebbe fuori un libro, tanto è vasto il materiale. La storia esigerebbe semplicemente alcune chiarificazioni da parte di Martin.
Partendo da un re Aerys II non ancora folle (sarebbe interessante mostrare la sua degenerazione), una serie in tre stagioni da otto episodi la vedo benissimo! Potrebbe concludersi con la nascita di Jon e Daenerys o con il grandioso, terribile matrimonio di Robert e Cersei.
Sarebbe molto meglio la danza dei draghi nuovi personaggi, più guerra e molti draghi
Io adorerei uno spinoff sulla ribellione di Robert (tutti i personaggi vivi e giovani, molto spazio a Rhaegar e al Re folle, introduzione di personaggi come Ashara ecc che non faranno in tempo a farci vedere nella serie) ma credo che adatterebbero l'altro racconto di Martin sempre ambientato mel mondo di got (Duncan&Egg?? Non ricordo il titolo...) anche perchè se è vero che si sono stancati della serie ma non vogliono rinunciare alla gallina dalle uova d'oro, penso che opterebbero per realizzare una storia scollegata alla serie ma nello stesso universo
Sicuramente il torneo di Harrenhal + rapimento di Lyanna + Ribellione di Robert non sarebbe male...
La conquista di Aegon non mi attira particolarmente , il disastro di Valyria già di più , non sopporterei inutili ghirigori sui Targaryen ..
Io preferirei Sala dell'Estate , Jenny di vecchie Pietre, la donna spettro di Cuore Alto e magari la "famosa" teoria del Principe che fu Promesso ..(anche per creare un ponte temporale tra ASOIAF e le novelle di Dunk&Egg)
Ribellione con annessi e connessi
Mi piacerebbe, tipo "30 prima" o focus su Arya Stark con nuova attrice magra e sportiva diciamo :"P
Assolutamente Greyjoy!
Magari tutta la storia delle isole di ferro, a partire dal re grigio Chtulhu XD
Ma pure la storia di Bloodraven!
Poi credo invece che i candidati più probabili possano essere Dunk and Egg e la ribellione di Robert...
Mica male eh.
La Ribellione di Robert è sicuramente la migliore scelta per il pubblico e per la TV, anche se io preferirei uno spin off sui Targaryen o la danza dei draghi (più costosa)
Ma in realtà da un lato avrei paura che la resa su schermo li rovini!
Le traversate a remi di Gendry XD