Entra Registrati
Spin off di got
di ziowalter1973
creato il 31 luglio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 05 maggio 2017 23:31

I 4 possibili spin-off secondo Wow

http://watchersonthewall.com/four-possibilities-game-thrones-spinoffs/

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 06 maggio 2017 8:15

Yep, era Brynden Rivers, che si è unito ai Guardiani della Notte e poi andato oltre la Barriera. Lì è diventato il Corvo a Tre Occhi. Dovrebbe avere circa 150 anni ora mi dissero.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Continua a sfuggirmi, dove nella serie è stato detto o anche solo fatto intuire ?

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 06 maggio 2017 9:42

Nella serie non mi risulta sia stato detto. Ma dalle altre opere si intuisce.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 06 maggio 2017 9:50

Non è mica necessario che per fare uno spin-off ci debba per forza essere un riferimenti diretti nella serie :ehmmm:

Il punto d'incontro è l'ambientazione, qualcuno di questi 4 sarà molto legato alla serie principale ma è anche possibile che vogliano provare ad espandere il franchise andando a pescare eventi molto remoti nel tempo e di cui si è parlato poco o nulla nella serie. Altrimenti, da questo punto di vista si potrebbe fare solo lo spin-off sulla rivolta di Robert, visto che di tutto il resto s'è parlato comunque poco.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 06 maggio 2017 10:06

Nella serie non mi risulta sia stato detto. Ma dalle altre opere si intuisce.

Non contano le altre opere, ma solo la serie.

E in questa non è mai stato fatto alcun riferimento su chi sia il Corvo. Ne credo che ci sarà mai.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 06 maggio 2017 11:30

Secondo me, non sceglieranno la ribellione di Robert.

Andranno sui Targaryen (su cui Martin ha materiale pronto, visto che vuole scrivere una storia ancora più approfondita) e una storia più lontana da quella raccontata.

Dunk & Egg + ribellione Blackfyre potrebbe essere una scelta facilitata dal materiale già pronto (in particolare i tre racconti già scritti).

Ci sono alcuni personaggi affascinanti come Brynden Rivers, e ci sarebbe anche il collegamento con Egg, citato da Aemon, e Aemon stesso.

Per contro, mancherebbe un pò di intrigo stile soap, e mancherebbero i draghi.

Intrighi di quel tipo e draghi che invece sono in abbondanza nella Danza dei Draghi. Un'altra possibile scelta.

Infine, ci sarebbe la conquista di Agon. Anche qui ci sono i draghi e ci sarebbe la possibilità di allargare lo sguardo e mostrare con più facilità le altre casate conosciute dagli spettatori.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 maggio 2017 11:39 Autore

Però il racconto dei conquista dei targaryen ha una controindicazione. I targaryen si sono sempre sposati tra di loro prima e dopo l' invasione di westeros. Nella serie tv questo fatto viene accennato (rapporto cersei jamie a parte) ma non so se possa essere portato sullo schermo senza problemi. Se aggiungiamo la quantità di sesso presente in got i problemi aumentano. Non so se george racconterà nel dettaglio la conquista di westeros da parte dei valyriani ma scrivere dei matrimoni tra fratelli e sorelle targaryen è più agevole che portarlo sullo schermo.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 06 maggio 2017 11:51

Beh, la relazione tra Cersei e Jaime mi pare venga mostrata, nella serie, senza particolari problemi... La scena in cui hanno un rapporto davanti alla salma di Joffrey nel Tempio d Baelor ha fatto discutere un'attimino, ma niente di più...

Sia nella serie che nei libri, poi, la tradizione incestuosa dei Targ è un fatto abbastanza digerito dai più. Non mi pare che sia questo l'ostacolo più grosso...

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 maggio 2017 12:14 Autore

Va bene che l' asticella delle serie tv si è alzata di molto e quindi non ci dovrebbero essere problemi ma.. Nelle serie tv usa si sono visti: uno stupro gay in outlander, incesto tra fratelli in got, cannibalismo in hannibal e altre nefandezze che mi sfuggono.. :D

A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 06 maggio 2017 12:55

Io vorrei tanto La Danza dei Draghi, li si che ci sarebbe da divertirsi.

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 06 maggio 2017 12:58

Personalmente non credo che in tutta la lunga storia delle cronache la discesa di Aegon il conquistatore sia così interessante da raccontare visto che la sua conquista di Westeros è stata tutt'altro che difficile (è sempre qualcosa del tipo "o ti sottometti o bruci:ho un drago e non ho paura di usarlo") almeno fino a quando e arrivato a Dorne dove le sue conquiste si sono interrotte :D

Della ribellione di Robert invece sappiamo anche troppo e,per quanto il re folle sia un personaggio da non sottovalutare,quegli eventi sono talmente legati alla situazione del presente che sarebbe più interessante e corretto se piuttosto ci dedicassero un intero episodio flashback della serie madre...

La danza dei draghi e tutto il periodo ad essa legata (compreso quindi Rogue Prince) sarebbero un ottima scela per una serie spin-off (la storia è praticamente già scritta,i personaggi sono tutti interessantissimi e c'è Daemon Targaryen ),ma ho paura che con tutte quelle danze e quei draghi si andrebbe un bel po fuori budget...non tutte le battaglie possono essere mostrate off-screen

Restano infine i racconti delle ere passate che sono abbastanza poco approfondite da dare abbastanza libertà agli sceneggiatori,

Il periodo di Valyra,e la guerra dell'alba con la storia dell'ultimo eroe e che personalmente non mi dispiacerebbe approfondire ;)

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 06 maggio 2017 13:32

Ma la Conquista è davvero così interessante? E' un fatto in cui i Targ sono uber-potenti, tutto avviene in maniera abbastana lineare e con pochi intrighi, si tratta di una pura e semplice manifestazioni di potenza.

Riguardo alla Danza il problema più grosso è che si tratterebbe di qualcosa di troppo colossale per una serie tv, tre draghi sono una cosa venti draghi un'altra.

Non credo ci siano invece problemi legati alla sessualità.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 06 maggio 2017 13:51

che dumb&dumber non siano coinvolti nella scrittura è una notizia favolosa!!! più che altro si intende 4 idee per un singolo spinoff o 4 idee per 4 spinoff??

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 maggio 2017 14:20 Autore

4 spin off di got penso sia difficile vederli.. Magari sarà come per 300 l' alba di un impero dove si parte da un prequel, si passa ad un diverso pow dei spartani e si racconta come va a finire. I legal drama sono i telefilm che hanno più spin off rispetto agli altri. Mi viene in mente law and order da cui sono stati tratti 4 spin off ambientati negli usa e altri due in francia e inghilterra. NCIS già spin off di jag ha dato vita ad altre due serie tv, CSI ha dato vita a 3 nuovi telefim. Il periodo tudor ha dato lo spunto per parecchi film e telefilm ma senza spin off.

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 06 maggio 2017 23:59

la danza sarebbe perfetta secondo me per diversi motivi...

1)presenza massiccia di draghi con i targaryen al loro massimo e una storia interamente nel continente occidentale

2)presenza delle altre casate(e in una serie poi puoi aggiungerne altre o enfatizzare il ruolo di qualcuna)

3)di intrighi uno spettatore ne troverebbe a casse

4)colpi di scena a iosa

5)storie d'amore/odio

6)grandi assedi e battaglie

7)un finale dolce/amaro tendente molto piu all'amaro....

tutti gli ingredienti per una stagione anche da 15 episodi volendo

di contro c'è in effetti un problema budget

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE