Vinyl era una serie molto attesa,targata HBO,con un buon cast di attori,in primis mister Finestra
Non mi piaciuta per niente ,solo le ultime due puntata sono state per me interessanti,in particolare l'ultima
Il motivo?Troppo pretenziosa e con una grande la lacuna e cioè la latitanza della vera protagonista della serie e cioè della musica ,unica cosa che veramente avrebbe dovuto interessare e che invece,a parte la penultima e l'ultima puntata ,ha avuto il ruolo di comparsa,di Cenerentola
Senza ruolo preponderante della musica ,la serie non reggeva dato che delle traversie di mister Finestra ,cocainomane piu' o meno, e dei personaggi che lo circondavano, poco importava allo spettatore
Fortunatamente la HBO ha capito l'antifona ed ha sospeso una serie senza futuro,senza anima, incapace di avvincere.
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Veramente le musiche erano la cosa migliore della serie.
Ogni settimana poi usciva su spotify la compilation con le canzoni della puntata, segno che si rendevano ben conto della importante sinergia tra la rappresentazione e la musica, che spesso veniva inserita non solo come colonna sonora, o più banalmente, suonata su di un palco, ma anche come supporto a scene oniriche o di passaggio. Io ho adorato la serie proprio per la musica....e ho scoperto band che non conoscevo!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Dire che in Vinyl la musica latita e come dire che in GOT latitano le tette
Vinyl ha molte pecche e sicuramente era pretenziosa ma per un motivo molto semplice: è una serie che difficilmente sarebbe stata capita dai non addetti ai lavori.
HBO ha dimostrato semmai ancora una volta che l'importante sono gli ascolti e non la qualità.
No solo nella penultima ed ultima puntata la musica e' davvero esplosa diventando la protagonista e facendoci assistere alla costruzione di un brano ,la musica ha sottolineato e accentuato i momenti forti,non e'
stata soffocata da essi,messa in secondo piano da essi per me ovvio
Alla fine non ci ha creduto la HBO e questo la dice lunga su come captare l'attenzione dello spettatore sia fondamentale e non ci sono solo tette che tengano
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ma se nella prima puntata la scena del crollo è tutta sottolineata dalla bellissima personality Crisis sincopata,che ti mette una super ansia...
La musica è musica, deve emozionarmi, non va sviscerato come nasce una canzone perché la musica sia protagonista! !!
E' soffocata ,anche tutta la parte di Elvis e' stata mal fatta
;
Vynil era stata rinnovata, HBO ha avuto problemi al suo interno con il cambio prima dello showrunner e poi del proprio capo che ha deciso di tagliarla.
La serie non aveva bassi ascolti, il problema vero sono stati i costi troppo alti.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Iceandfire non ho capito cosa hai scritto...
Fa niente...ritenta sarai piu' fortunato
;
Non è questione di fortuna (o di opinione) ma di sintassi:
"No solo nella penultima ed ultima puntata la musica e' davvero esplosa diventando la protagonista e facendoci assistere alla costruzione di un brano ,la musica ha sottolineato e accentuato i momenti forti,non e'
stata soffocata da essi,messa in secondo piano da essi per me ovvio
Alla fine non ci ha creduto la HBO e questo la dice lunga su come captare l'attenzione dello spettatore sia fondamentale e non ci sono solo tette che tengano"
La musica ha sottolineato e accentuato i momenti forti e non è stata soffocata da essi o è messa in secondo piano da essi?
Certo credo chi si capisca ,anzi che sia molto chiaro
Hai visto la serie,se l'hai vista capirai a cosa alludo in particolare nell'ultima puntata ,la migliore
;
A me la parte di Elvis è piaciuta. Sarà che un paio di giorni prima avevo visto un documentario su come il colonnello avesse praticamente in pugno Elvis, come lo avesse incastrato in queste avvilenti esibizioni negli hotel, che alla fine Elvis odiava e fruttavano ben poco, visto che il Colonnello intascava un sacco di soldi... boh, ho empatizzato.
La discriminante per capire cosa si legge è quindi aver visto una serie TV e non saper scrivere correttamente in italiano.
Vado ad aggiornare il mio dizionario guardando un paio di episodi.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
MODERATORE MODE ON
Possiamo per cortesia avere uno scambio di opinioni costruttivo senza sbeffeggiarsi a vicenda?
Evitiamo di provocare e viceversa rispondere alle provocazioni, per cortesia.
Grazie a tutti e buona continuazione!
MODERATORE MODE OFF.
*We are all bad in someone's story*