Entra Registrati
Una nuova casata per Jon Snow?
M di maquantocimettemartin?
creato il 13 luglio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 03 agosto 2016 19:54

Non so quanto abbia senso ma lo stemma che preferirei di gran lunga per Jon è la rosa blu in campo nero. Questo in onore di sua madre, dei Guardiani della Notte e anche a simboleggiare il legame tra gli Stark e il Popolo Libero con il quale Jon ha un legame speciale.

Sarebbe un simbolo molto poetico per Jon, quello della rosa blu in campo nero.

Però la rosa mi fa troppo Tyrell e il tutto "incute" poco rispetto/paura...ma in tempo di pace magari corrisponderebbe ad un ramoscello di ulivo...

E se fosse un drago/metalupo bianco con in bocca la rosa blu?

A conferma della possibilità dell'uso di entrambi i simboli, riporto questo dialogo tra Jon ed Arya in AGOT (scusate nel caso qualcuno l'avesse già citato ma ogni tanto mi perdo messaggi)

«Guarda gli stemmi sulla sua casacca da addestramento» accennò Jon.

Uno scudo elaborato ornava la tunica imbottita del principe, un ricamo di eccezionale bellezza, nessun dubbio in merito. Sullo scudo erano accostati due stemmi divisi a metà in verticale: da un lato il cervo incoronato della Casa reale, dall'altro il leone di Lannister.

«Gente orgogliosa, i Lannister» rilevò Jon. «Si potrebbe pensare che lo stemma della corona basti, invece no. Il principe sta rendendo alla casata di sua madre il medesimo onore che rende a quella del re.»

«Anche la donna è importante!» protestò Arya.

«Certo che lo è. Forse, sorellina, dovresti seguire l'esempio anche tu» rise Jon «e accoppiare gli stemmi dei Tully e degli Stark nel tuo blasone.»

«Un lupo con un pesce in bocca?» Arya rise a sua volta. «Che stupidata. E poi, se a una ragazza non è permesso combattere, a che le serve una casacca da addestramento?»

«Una ragazza può avere l'addestramento, ma non le spade.» Jon si strinse nelle spalle. «Un bastardo può avere le spade, ma non l'addestramento. Le regole non le ho fatte io, sorellina.»

Direi che potrebbe essere un bell'indizio messo da Martin in tal senso e utilizzabile anche da D&D.

Considerando che già Martin qui ci ha messo l'elemento "profetico" del lupo con il pesce in bocca

Anch'io penso che Jon - dovesse sopravvivere fino alla fine dei giochi e diventare re (conoscendo la verità sulle proprie origini) - cambierà nome e, di conseguenza, stemma. Non per superbia, non per se stesso (fosse per Jon, resterebbe uno Snow fino alla fine e questo ormai dovrebbe essere chiaro a tutti) ma per altruismo e rispetto nei confronti dei morti, in quanto:

1) l'amato "padre" Ned ha disonorato il proprio nome all'interno delle mura domestiche, cosa terribile, per proteggerlo. Jon vorrebbe che si sapesse la verità su questa faccenda, per rispetto a Ned e a Catelyn.

2) il vero padre, Rhaegar, è noto alle genti del Nord come lo stupratore di Lyanna Stark. Stesso discorso.

Preciso che questo argomento resterebbe, a mio avviso, valido anche se tutto il mondo venisse a sapere e credesse alla storia di Rhaegar e Lyanna: un nome e uno stemma sono per sempre, restano nelle ere a consolidare una certa versione dei fatti. Una convinzione collettiva può invece spegnersi nel tempo, fino a diventare leggenda.

Quale nome, a questo punto? In primis mi butterei sul classico Targaryen, lasciando che sia lo stemma a fare la differenza, ma non escludo diverse soluzioni.

Per lo stemma, mi piacerebbe che una delle tre teste del drago recasse una rosa azzurra in bocca, a sottolineare che la discendenza di quella testa sarà sempre legata al Nord. Alternativamente, lo stemma del drago a tre teste con i colori di casa Stark. :)

Ho sperimentato qualche vostra idea...

http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=16341#entry622555

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

K
Kain
Confratello
Utente
117 messaggi
Kain
Confratello

K

Utente
117 messaggi
Inviato il 01 settembre 2016 17:40

Vedrete che nella loro genialità, D&D prima o poi gli cuciranno il logo dell'ENI: un cane/ metalupo a 6 zampe dalla testa di drago che sputa fuoco... :salta:

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 01 settembre 2016 18:13

e con un fiore blu in bocca.....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE