Entra Registrati
Una nuova casata per Jon Snow?
M di maquantocimettemartin?
creato il 13 luglio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
davide blackfyre
Confratello
Bannato
135 messaggi
davide blackfyre
Confratello

D

Bannato
135 messaggi
Inviato il 13 luglio 2016 23:07

nessuno ha fatto spallucce ,semplicemente a parte bran ancora nessuno immagina che uno come ned stark possa trollare il mondo intero per 20 anni

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 13 luglio 2016 23:11

E in che modo l' avrebbe trollato? Non ha mai detto ad anima viva di chi fosse figlio jon ma lo ha considerato sempre come figlio suo.

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 13 luglio 2016 23:14

A proposito del Sud, voglio vedere la faccia di Cersei quando viene a sapere che il Nord ha di nuovo un Re e questo è Jon Snow... :glare:

D
davide blackfyre
Confratello
Bannato
135 messaggi
davide blackfyre
Confratello

D

Bannato
135 messaggi
Inviato il 13 luglio 2016 23:15

appunto ha trollato il mondo intero ,mica jon

seduta spiritica a westeros:

o morti nobili delle 6 stagioni cosa avete da dire

Robert baratheon: io ero il re

joffrey baratheon: no io ero il re

stannis baratheon:io ero il re legittimo

renly baratheon: io ero il re della moda

robb stark:the king in noooooorthhhhhh

balon greyjoy:il re del mare

tommen baratheon: a me piaceva la parte del matrimonio dinastico

ned stark: io i re li mettevo a mangiare con i servi e li mandavo a campeggio alla barriera già alla prima puntata

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 13 luglio 2016 23:19

Dipende in che posizione finisce.

Se rimane Re del Nord credo prenda il nome degli Stark, probabilmente utilizzando il simbolo a colori invertiti come è tipico dei bastardi (quindi lupo bianco su campo grigio); se diventa Re di Westeros un riferimento ai Targ lo deve mettere: magari lupo bianco + drago a tre teste inquartati. In tal caso potrebbe anche assumere un nome nuovo, oppure prendere quello dei Targ.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 0:03

Come stemma dovrebbe bastare lo scudo diviso a metà con il lupo e il drago. In pratica come nello stemma di jeoffry e tommen con leone e cervo. L' araldica è parecchio semplificata a westeros rispetto al mondo reale dove ci sarebbero vouti anche crest, supporters e lambelli per gli eredi al trono.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 0:23

Ma se vi fosse stato lo scopo futuro di farlo apparire come membro ufficiale della Casa Stark per via dell'essere Re, lo avrebbero già fatto nell'acclamazione. Del tipo ''I will stand behind Jon STARK, The King In The North''.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 0:46

Come stemma dovrebbe bastare lo scudo diviso a metà con il lupo e il drago. In pratica come nello stemma di jeoffry e tommen con leone e cervo. L' araldica è parecchio semplificata a westeros rispetto al mondo reale dove ci sarebbero vouti anche crest, supporters e lambelli per gli eredi al trono.

Alcuni utilizzano anche l'inquartamento. Per esempio Rhaenyra Targaryen aveva sia il drago a tre teste Targaryen che il falcone degli Arryn e il cavallo marino dei Velaryon. Anche Lancel Lannister inquarta il suo stemma e credo anche Grande Walder, Piccolo Walder e Cleos Frey. Jon potrebbe fare lo stesso, oppure una combinazione di stemmi sulla falsariga di Bloodraven e Bittersteel: come il primo potrebbe adottare un drago albino, oppure sulla falsariga del secondo una sorta metalupo con le ali (che però temo sarebbe orrendo :stralol: ).

Ma se vi fosse stato lo scopo futuro di farlo apparire come membro ufficiale della Casa Stark per via dell'essere Re, lo avrebbero già fatto nell'acclamazione. Del tipo ''I will stand behind Jon STARK, The King In The North''.

L'acclamazione è qualcosa di estemporaneo, emotivo, ma una volta divenuto re effettivo, magari maritato, sarebbe abbastanza strano che non assumesse il nome Stark.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

D
davide blackfyre
Confratello
Bannato
135 messaggi
davide blackfyre
Confratello

D

Bannato
135 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 0:52

554706471_1247308.gif?4

se è pesante la levo ,sennò ne metto una con mario draghi e maurizio lupi

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 8:43

C' è un sito in cui hanno messo insieme gli stemmi della casata principale e dei vassalli? Avevo trovato una mappa simile ma è troppo lenta da gestire.

M
misterpirelli
Confratello
Utente
531 messaggi
misterpirelli
Confratello

M

Utente
531 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 10:17

Se rimane Re del Nord credo prenda il nome degli Stark, probabilmente utilizzando il simbolo a colori invertiti come è tipico dei bastardi (quindi lupo bianco su campo grigio);

In questo senso mi chiedo: ma quello di dare un metalupo bianco a Jon, era un foreshading fin dall'inizio? Quando nella 6x10 lord Manderly dice 'He is the White Wolf', si riferiva a Ghost, allo stemma con il lupo bianco o a entrambi le cose?

Potrebbe voler dire che nei libri Jon subirà lo stesso destino?

Anche se personalmente io preferirei se Jon mantesse il nome Snow per scelta.

Piuttosto di: “Jon Stark-Targaryen, il lupo bianco, uccisore degli Estranei, tornato dalla morte, re del nord e principe che fu promesso, protettore della barriera e dei sette regni, salvatore del popolo libero, vendicatore delle nozze rosse etc. etc. etc.”, sarebbe più da lui mantener il nome Jon Snow e basta.

hgoeoCy.jpg

R
Rhaeganna Stargaryen
Confratello
Utente
55 messaggi
Rhaeganna Stargaryen
Confratello

R

Utente
55 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 12:27

A malincuore non posso darti una risposta positiva,pur avendo usato io stessa un cognome simile nel mio Nick name.

Credo che Jon non possa in alcun modo cambiare di propria volontà il suo cognome,ci vorrebbe un decreto del re,e quale re sarebbe disposto a concedere questo "privilegio" ad un bastardo del Nord,ex Comandante dei GN e che ora sta combattendo per liberare il castello della sua famiglia dagli impostori.

Secondo me non avrebbe senso,poi immaginando il personaggio di Jon,che non ha mai combattuto per diventare qualcuno,diciamo che lo è diventato più per il suo carisma (non voglio giudicarlo,per me rimane uno dei personaggi che amo di più,ma devo obbiettiva).

O rimane uno Snow,oppure per acclamazione gli viene concesso il nome Stark,oppure per un qualche documento a noi ancora non mostrato diventerà Targaryen. Anche se sinceramente io non lo vedo molto plausibile.

Creare un nuovo cognome dal nulla unendo varie dinastie,non è proprio alla Martin (ricordiamoci Daemon Blackfire,ha creato la sua dinastia prendendo il nome da una spada).

E anche se a malincuore lo dico,ma credo che alla fine se la profezia fosse corretta che lo vuole il prossimo AA,temo che il suo sacrificio sarà la salvezza del mondo.

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 13:10

Ma Jon, in quanto re del Nord, può prendere la decisione riguardo al proprio nome in autonomia?

Se non ho capito male funziona così: il padre naturale riconosce il figlio e chiede per iscritto al re di ufficializzare la cosa. Il re acconsente con un documento e il bastardo prende il nome di famiglia ed entra nell'asse ereditario.

Jon, non avendo più il padre ed essendo egli stesso il re, potrebbe tenere il nome Snow per se stesso, con lo stemma a colori invertiti, ed eventualmente legittimare come Stark i propri figli?

15ewqrq.jpg 

D
davide blackfyre
Confratello
Bannato
135 messaggi
davide blackfyre
Confratello

D

Bannato
135 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 13:16

mah , magari all'incoronazione ufficiale un consiglio dei lord del nord stabilisce che essendo la casata stark estinta (bran non può avere figli) jon viene chiamato jon stark .

come se la corona stessa trapassasse il nome stark da robb,ultimo re del nord , a jon

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 21 luglio 2016 0:30

Su internet leggevo che se Jon dovesse essere riconosciuto come "erede" di Robb e non Sansa, il sigillo degli Stark potrebbe cambiare come successo con i Blackfire cioè stesso simbolo, ma colori invertiti...

Se dovesse fondare una casata spero adotti un simbolo che racchiudi entrambi gli stemmi...magari un metalupo con testa di drago....e devo dire che il motto "Fire and Blood are coming" mi stuzzica...

Al momento, però, trovo che pensare al possibile stemma o nome della casata di Jon sia una "dolce" distrazione dal fato purtroppo avverso che aspetta il personaggio. Pensiamo positivo quindi ;)

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE