Entra Registrati
TWOW Lady Stonehearth ,spirito di vendetta o piano per la sollevazione
D di davide blackfyre
creato il 11 luglio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
davide blackfyre
Confratello
Bannato
135 messaggi
davide blackfyre
Confratello

D

Bannato
135 messaggi
Inviato il 11 luglio 2016 18:25 Autore

spesso capita che qualsiasi discussione su lady stonehearth raggiunga un punto morto nella convinzione che sia solamente uno spirito di vendetta ,pazza di dolore e con l'unico obiettivo di uccidere i frey e i lannister ,ma rileggendo attentamente i capitoli in cui si parla di lei e in generale della situazione a nord , fiumi , valle si evince che ci sia un piano ben più grande che ha molto probabilmente l'obiettivo finale di sollevare il nord e le terre dei fiumi e la restaurazione del regno del re del nord ,robb stark e del suo erede jon stark.

 

ovviamente una vendetta ci sarà ma se andiamo ad analizzare chi lady stonehearth effettivamente fa uccidere fra i frey vediamo che sta semplicemente accorciandi l'interminabile linea di successione di walder frey per far ascendere allo scranno del vecchiaccio olivar frey ,lo scudiero di robb ,che venne tenuto lontano dalle nozze rosse perchè effettivamente non si sapeva come avrebbe reagito poichè a robb era fedele ed affezionato , non come loras e renly ovviamente ,ma molto affezionato.

 

la fratellanza senza vessilli è infiltrata praticamente ovunque ,ha contribuito a diffondere le informazioni necessarie , sotto gli occhi di jaime , tramite tom settecorrenti , in modo che il pesce nero fuggisse , gli uomini arresisi al delta delle acque con la scusa di prendere in nero stanno già dirigendosi a nord via mare

 

la posizione di edmure e jeyne westerling adesso è piu adatta a missioni di recupero sulla strada per castel granito

e non dubito esista un master paln per liberare gli ostaggi delle torri gemelle in modo da permettere ai lord del nord di ribellarsi ai bolton in libertà

 

è stata recuperata la corona di robb e francamente dubito che sia solamente un oggetto da tenere per ricordo , c'è un uso pratico per esso cosi come per la regina jeyne .

 

e adesso jaime lannister è stato rapito da brienne

 

 

per me sarebbe giusto ed eccezionale far resuscitare jon da catelyn però non fossilizziamoci su questo aspetto. comunque possibile visto che non conosciamo l'effettiva posizione di catelyn ne la collocazione temporale , in relazione al resto degli eventi , dell'accoltellamento di jon.

 

a voi

vendetta si ma con la testa , catelyn sta eseguendo le ultime volontà del figlio


E
Erodiade Di Asshai
Confratello
Utente
181 messaggi
Erodiade Di Asshai
Confratello

E

Utente
181 messaggi
Inviato il 11 luglio 2016 19:25

Viene più facile pensare che il rancore di Catelyn per Jon sia addirittura accresciuto in LS, sapendo così poco di lei, ma concordo con te che sarebbe interessante vederla sorprenderci e dimostrare di aver superato in morte i suoi preconcetti, vederla come qualcosa di più di uno spirito vendicativo e basta. Finché non avrò maggiori indizi da parte di GRRM che mi facciano propendere per questa visione, però, mantengo i miei dubbi.

 

Sono più convincibile riguardo ad un possibile piano ad ampio raggio sul governo del Nord, anche se per me il candidato non sarebbe comunque Jon. Che LS abbia in mente qualcosa mi pare evidente, e che i suoi progetti vadano oltre la vendetta è intrigante. Chissà se incontrasse Brynden Tully...

 

Per Jon Stark, finché non vedrò Book!Jon desiderare di cambiare cognome e finché non lo vedrò desiderare di essere Re del Nord non riuscirò ad appoggiarti la teoria. Per adesso, nei romanzi lui ha sempre rifiutato questa linea di pensiero. Certo, nulla toglie che GRRM possa dargli un'evoluzione in tal senso negli ultimi libri, ma di mio sono della "corrente di pensiero" secondo cui Jon non diverrà mai né lord di Winterfell né King in the North.


You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith, but when you look into his eyes, the Sea will still be there, cold and grey and cruel.

Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
C.P.J.L. : Comitato Pro Jaime Lannister
C.S.R.C.T.S. (Comitato per il Sostegno e la Riabilitazione di Catelyn Tully Stark)
G.M.S.S.: "Giù le mani da Sansa Stark", per la difesa della giovane lupa
G.M.A.S.: "Giù le mani da Arya Stark", per la difesa della giovane lupa
C.P.S.B - Comitato Pro-Stannis Baratheon
F.F.C. - Folletto Fan Club
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud
3
D
davide blackfyre
Confratello
Bannato
135 messaggi
davide blackfyre
Confratello

D

Bannato
135 messaggi
Inviato il 11 luglio 2016 19:33 Autore

il suo cognome è già cambiato ,basta dirglielo :)

 

il jon del libro (e qui parliamo solo di quello perchè solo quello esiste realmente) si sentirebbe in colpa ad avere grande inverno o addirittura il nord in qualsiasi che non sia riceverlo da uno stark senza prevaricare i fratelli.

riceverlo da robb lo metterebbe in condizione di essere costretto ad accettare per dovere , certo non scomparirebbe il senso di colpa immotivato per la morte dei fratelli .

 

per quanto riguarda cat gli indizi sono già li ,basta pesarli il giusto , il problema è proprio quel pregiudizio

 

"è animata da vendetta"

"lei .....odia "

lei è un morto vivente

 

ecc........

 

 

non è vero , o meglio la vendetta c'è , ma anche l'obiettivo pratico , restaurare il regno del nord , dove l'eliminazione dei nemici è certamente una fase ma integrata con la creazione del nuovo regno



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9062 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9062 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 10:36

Anch'io, leggendo gli ultimi due libri, ho avuto l'impressione che le azioni di Lady SH vadano inquadrate in un piano più generale di sollevamento del Nord e non siano solo una spietata vendetta. Abbiamo:

 

- Manderly che intriga a Grande Inverno, dove vi è pure un misterioso assassino;

- Brynden Tully uccel di bosco;

- Tom Sette infiltrato nel castello;

- Jaime rapito;

- E infine, la fratellanza senza vessilli che fa casino nelle Terre dei Fiumi.

 

Qualcosa si sta muovendo, credo.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 11:06

Ma magari! MAGARI!!

Da parte mia sarei più favorevole per un grande piano del Nord, anche se mi sembra che l'esistenza della cosidetta "grande cospirazione del Nord" sia stata smentita dallo stesso Martin.

Lady Stonehearth l'ho sempre vista come animata da mero odio e desiderio di vendetta - il dettaglio della corona accarezzata in modo maniale mi ha colpito tantissimo - però a ben pensarci, l'unica altra persona che sappiamo essere transitata nella sua condizione, Lord Beric, non era totalmente fuori di senno e ragionava molto logicamente. Seppure in condizioni più precarie, quindi, non c'è motivo di pensare che la stessa Lady Stonehearth non possa portare avanti un piano ragionato. Anche perchè gli stessi membri della Fratellanza sarebbero dei polli a seguirla altrimenti.

Io credo che gli elementi messi in luce da Eddard Greyjoy possano essere magari indipendenti, ma che finiranno per incastrarsi tutti insieme per portare al risultato finale "a time for wolves".

Su Jon erede di Robb, è vero che Catelyn era contrarissima alla cosa, ma essendo l'ultimo desiderio di Robb, e più ancora il motivo per cui hanno litigato pesantemente proprio prima della strage facendo allontanare Robb dalla madre, cosa per cui Cat si struggeva, mi piace pensare che lei in qualche modo possa cercare di realizzare proprio per onorare la memoria del figlio. Non posso credere che quello che era il tratto più forte della personalità di Cat, l'amore per i figli, sia stato spazzato via completamente da vendetta e odio.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
D
davide blackfyre
Confratello
Bannato
135 messaggi
davide blackfyre
Confratello

D

Bannato
135 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 12:05 Autore

è vero che "the grand nothern cospiracy" è stata smentita ,ma avendola letta , ho capito perchè

 

gli autori di quel saggio inquadrano qualsiasi azione compiuta a nord , terre dei fiumi e valle in questo contesto.

 

un esempio : tutti daccordo , persino quelli che si sono uniti a stannis o i manderly ,o persino i bruti , cosa abbastanza difficile se si pensa a manderly che sa della sopravvivenza di bran e rickon .

 

l'incappucciato di grande inverno non lo collego a questo ma al piano segreto di mance,stannis,melisandre per prendere grande inverno (ho letto un topic illuminante mesi fa proprio su questo forum , comunque consiglio un saggio chiamato the mannifesto da cui gli autori del topic sul piani di stannis hanno sicuramente tratto qualcosa )

 

ma entrambi i saggi esagerano nel vedere ogni evento parte di una cospirazione in particolare mentre semplicemente ci sono piani di diversi giocatori all'opera contemporaneamente.

 

L'obiettivo del mio topic è dimostrare che lady stonehearth non è un semplice spirito di vendetta e che ha un piano definito che prevede

 

liberazione ostaggi vari ,ossia lord del nord ,lord della terre dei fiumi , edmure tully , jeyne westerling

sollevazione possibile di questi 2 regni non avendo piu parenti in ostaggio

vendetta ragionata contro i frey uccidendo solo ed esclusivamente chi ha avuto un ruolo nelle nozze rosse o ha la sfortuna di trovarsi dinnanzi ad olyvar frey in linea di successione

incoronazione del re del nord

sposalizio del re del nord con la regina jeyne , piu per un fatto di orgoglio che politico ,un pò come si rispondesse "lo sappiamo che il matrimonio di robb con questa ragazza è stata una causa della caduta di robb , ma noi ci rialziamo e lei ce la teniamo , gne gne!!!!! w l'amore!!!!!)

 

i piani possono pure fallire , magari mi sbaglio e stanno facendo tutto per sansa piuttosto che per jon , non mi chiedete perchè ma è possibile!

 

 

ps: ma qualcuno ha mai notato che la nonna di jeyne westerling è al 99% maggy la rana? :figo:

 

ps2:trisnonna scusate ed è 100% ,questo apre nuovi scenari sulla regina piu giovane e bella , ma lasciamo stare per il momento


D
davide blackfyre
Confratello
Bannato
135 messaggi
davide blackfyre
Confratello

D

Bannato
135 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 12:59 Autore

ma uno schemino preconfezionato della linea di successione frey ce l'abbiamo?

 

ci proverò artigianalmente ma se qualcuno volesse linkare qualcosa sarebbe ben accetto

 

in confronto la storia di harry l'erede è una barzelletta


L
LeParoleSonoVento
Confratello
Utente
67 messaggi
LeParoleSonoVento
Confratello

L

Utente
67 messaggi
Inviato il 13 luglio 2016 13:48

Momento: trisnonna di jeyne westerling = meggy la rana?

 

Topic illuminante spero vada proprio così credo poco in una vendetta fine a sé stessa


D
davide blackfyre
Confratello
Bannato
135 messaggi
davide blackfyre
Confratello

D

Bannato
135 messaggi
Inviato il 13 luglio 2016 13:52 Autore

si si , non ci avevo mai fatto caso fino a qualche mese fa mentre rileggevo una parte del 4 libro in cerca di indizi su un'altra questione :)


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 13 luglio 2016 13:57

ma uno schemino preconfezionato della linea di successione frey ce l'abbiamo?

 

ci proverò artigianalmente ma se qualcuno volesse linkare qualcosa sarebbe ben accetto

 

in confronto la storia di harry l'erede è una barzelletta

 

Te lo copio da un mio precedente topic:

 

Lord Walder Frey, Lord del Guado

· Stevron Frey, primo figlio di Lord Walder: morto

o Ryman Frey, primo figlio maschio di Stevron, morto

§ 1. Edwyn Frey, primo figlio maschio di Ryman

· 2. Walda Frey, unica figlia di Edwyn

§ 3. Walder Frey "Il Nero", secondo figlio di Ryman

§ Petyr Frey, terzo figlio di Ryman, morto

· 4. Perra Frey, figlia di Petyr

o Aegon Frey, secondo figlio di Stevron, morto

o 5. Walton Frey, terzo figlio di Stevron

§ 6. Steffon Frey, primo figlio di Walton

§ 7. Bryan Frey, secondo figlio di Walton

§ 8. Walda "la Bella" Frey, figlia di Walton

o Maegelle Frey, figlia di Stevron, morta

§ 9. Walder Vance, primo figlio di Maegelle

§ 10. Patrek Vance, secondo figlio di Maegelle

§ 11. Marianne Vance, figlia di Maegelle

· 12. Emmon Frey, secondo figlio di Lord Walder e Lord di Delta delle Acque

o Cleos Frey, primo figlio di Emmon, morto

§ 13. Tywin Frey, primo figlio di Cleos

§ 14. Willem Frey, secondo figlio di Cleos

o 15. Lyonel Frey, secondo figlio di Emmon

o Tion Frey, terzo figlio di Emmon, morto

o 16. Walder Frey "il Rosso", quarto figlio di Emmon

· Aenys Frey, terzo figlio di Lord Walder, morto

o 17. Aegon Frey, primo figlio di Aenys

o Rhaegar Frey, secondo figlio di Aenys, morto

§ 18. Robert Frey, primo figlio di Rhaegar

§ 19. Jonos Frey, secondo figlio di Rhaegar

§ 20. Walda Frey "la Bianca", figlia di Rhaegar

· Jared Frey, quarto figlio di Lord Walder, morto

o Tytos Frey, figlio di Jared, morto

§ 21. Zachery Frey, figlio di Tytos

§ 22. Zia Frey, figlia di Tytos

o 23. Kyra Frey, figlia di Jared

§ 24. Walder Goodbrook, figlio di Kyra

§ 25. Jeyne Goodbrook, figlia di Kyra

· Luceon Frey, quinto figlio di Lord Walder, septon

· 26. Hosteen Frey, sesto figlio di Lord Walder

o 27. Arwood Frey, figlio di Hosteen

§ 28. Androw Frey, primo figlio di Arwood

§ 29. Alyn Frey, secondo figlio di Arwood

§ 30. Ryella Frey, prima figlia di Arwood

§ 31. Hostella Frey, secondo figlia di Arwood

· Symond Frey, settimo figlio di Lord Walder, morto

o 32. Alesander Frey, primo figlio di Symond

o 33. Bradamar Frey, secondo figlio di Symon

o 34. Alyx Frey, figlia di Symond

· 35. Danwell Frey, ottavo figlio di Lord Walder

· Merrett Frey, nono figlio di Lord Walder, morto

o Walder Frey "Piccolo Walder", morto

o 36. Amerei Frey, prima figlia di Merrett

o 37. Walda Frey "la Grassa", seconda figlia di Merrett

o 38. Marissa Frey, terza figlia di Merrett

· Geremy Frey, decimo figlio di Lord Walder, morto

o 39. Sandor Frey, figlio di Geremy

o 40. Cynthea, figlia di Geremy

· 41. Raymund Frey, undicesimo figlio di Lord Walder

o 42. Robert Frey, primo figlio di Raymund

o 43. Malwyn Frey, secondo figlio di Raymund

o 44. Tywin Frey, terzo figlio di Raymund

o 45. Jaime Frey, quarto figlio di Raymund

o 46. Sarra Frey, prima figlia di Raymund

o 47. Serra Frey, seconda figlia di Raymund

o 48. Cersei Frey, terza figlia di Raymund

· 49. Lothar Frey, dodicesimo figlio di Lord Walder

o 50. Tysane Frey, prima figlia di Lothar

o 51. Walda Frey, seconda figlia di Lothar

o 52. Emberlei Frey, terza figlia di Lothar

o 53. Leana Frey, quarta figlia di Lothar

· 54. Jammos Frey, tredicesimo figlio di Lord Walder

o 55. Walder Frey "Grande Walder", primo figlio di Jammos

o 56. Dickon Frey, secondo figlio di Jammos

o 57. Mathis Frey, terzo figlio di Jammos

· 58. Whalen Frey, quattordicesimo figlio di Lord Walder

o 59. Hoster Frey, figlio di Whalen

o 60. Merianne, figlia di Whalen

· 61. Perwyn Frey, quindicesimo figlio di Lord Walder

· 62. Benfrey Frey, sedicesimo figlio di Lord Walder

o 63. Osmund Frey, figlio di Benfrey

o 64. Della Frey, figlia di Benfrey

· Wyllamen Frey, diciassettesimo figlio di Lord Walder, maestro

· 65. Olyvar Frey, diciottesimo figlio di Lord Walder

· 66. Wendel Frey, diciannovesimo figlio di Lord Walder

· 67. Colmar Frey, ventesimo figlio di Lord Walder

· 68. Waltyr Frey, ventunesimo figlio di Lord Walder

· 69. Elmar Frey, ventiduesimo figlio di Lord Walder

· 70. Perrianne Frey, prima figlia di Lord Walder

o 71. Harys Haigh, primo figlio di Perrianne

§ 72. Walder Haigh, figlio di Harys

o 73. Donnel Haigh, secondo figlio di Perrianne

o 74. Alyn Haigh, terzo figlio di Perrianne

· 75. Lythene Frey, seconda figlia di Lord Walder

o 76. Damon Vypren, figlio di Lythene

o 77. Elyana Vypren, figlia di Lythene

§ 78. Rickard Wylde, figlio di Elyana

· 79. Morya Frey, terza figlia di Lord Walder

o 80. Robert Brax, primo figlio di Morya

o 81. Walder Brax, secondo figlio di Morya

o 82. Jon Brax, terzo figlio di Morya

· 83. Tyta Frey, quarta figlia di Lord Walder

· 84. Roslin Frey, quinta figlia di Lord Walder

· 85. Arwyn Frey, sesta figlia di Lord Walder

· 86. Shirei Frey, settima figlia di Lord Walder

Tradotto in soldoni: Olyvar è lontanissimo dall'avere qualsiasi possibilità di succedere.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

D
davide blackfyre
Confratello
Bannato
135 messaggi
davide blackfyre
Confratello

D

Bannato
135 messaggi
Inviato il 13 luglio 2016 14:06 Autore

grazie :D

 

 

ci sarà un massacro di maschietti :mellow:


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 13 luglio 2016 14:49

spesso capita che qualsiasi discussione su lady stonehearth raggiunga un punto morto nella convinzione che sia solamente uno spirito di vendetta ,pazza di dolore e con l'unico obiettivo di uccidere i frey e i lannister ,ma rileggendo attentamente i capitoli in cui si parla di lei e in generale della situazione a nord , fiumi , valle si evince che ci sia un piano ben più grande che ha molto probabilmente l'obiettivo finale di sollevare il nord e le terre dei fiumi e la restaurazione del regno del re del nord ,robb stark e del suo erede jon stark.

 

ovviamente una vendetta ci sarà ma se andiamo ad analizzare chi lady stonehearth effettivamente fa uccidere fra i frey vediamo che sta semplicemente accorciandi l'interminabile linea di successione di walder frey per far ascendere allo scranno del vecchiaccio olivar frey ,lo scudiero di robb ,che venne tenuto lontano dalle nozze rosse perchè effettivamente non si sapeva come avrebbe reagito poichè a robb era fedele ed affezionato , non come loras e renly ovviamente ,ma molto affezionato.

 

LSH nella sua breve apparizione non mi sembra molto ragionevole o portata a concepire piani ad ampio respiro, ma tutto può essere.

La cosa di Olyvar mi sento di escluderla perché si tratterebbe di uccidere praticamente tutti i Frey. Mi sembra più verosimile che LSH punti all'estinzione della casata.

 

 

 

la fratellanza senza vessilli è infiltrata praticamente ovunque ,ha contribuito a diffondere le informazioni necessarie , sotto gli occhi di jaime , tramite tom settecorrenti , in modo che il pesce nero fuggisse , gli uomini arresisi al delta delle acque con la scusa di prendere in nero stanno già dirigendosi a nord via mare

la posizione di edmure e jeyne westerling adesso è piu adatta a missioni di recupero sulla strada per castel granito

e non dubito esista un master paln per liberare gli ostaggi delle torri gemelle in modo da permettere ai lord del nord di ribellarsi ai bolton in libertà

 

Gli ostaggi dei Frey non dovrebbero essere più alle Twins ma in viaggio verso King's Landing, per ordine di Jaime: quindi sì, sono abbastanza convinto che verranno liberati. Probabilmente lo stesso varrà per Edmure e Jeyne, o perlomeno sarà fatto un tentativo.

Sono invece molto scettico sui piani nei confronti di quest'ultima, mi sembra un personaggio abbastanza irrilevante a questo punto. Sono più propenso a credere che eventuali piani nei suoi confronti, se dovessero esistere, siano negativi: la "seduzione" di Robb è stata architettata da Lady Westerling in combutta con Tywin, se la cosa dovesse in qualche modo giungere all'orecchio di LSH penso che Jeyne sarebbe condannata.

 

 

per me sarebbe giusto ed eccezionale far resuscitare jon da catelyn però non fossilizziamoci su questo aspetto. comunque possibile visto che non conosciamo l'effettiva posizione di catelyn ne la collocazione temporale , in relazione al resto degli eventi , dell'accoltellamento di jon.

 

Per me invece sarebbe una gran stupidaggine. XD

Oltre a motivazioni di trama e carattere dei personaggi, mi sembra anche piuttosto irrealizzabile principalmente per questioni di distanza e tempo.

Che poi è anche il motivo per cui mi sembra estremamente improbabile che la Brotherhood abbia qualcosa a che fare con i vari complotti a nord, la comunicazione è praticamente impossibile. Nei libri i vari personaggi non hanno accesso a Internet come nello show.


D
davide blackfyre
Confratello
Bannato
135 messaggi
davide blackfyre
Confratello

D

Bannato
135 messaggi
Inviato il 13 luglio 2016 15:11 Autore

distinguiamo però resurrezione di jon da incoronazione di jon,quella è quasi certa , almeno nei progetti.

 

su jeyne vedremo ,non sono sicuro

 

ma infatti per me al nord sta succedendo un insieme di cose ,mi trovo daccordo con il saggio chiamato " the mannifesto secrets in the north" in molti punti piuttosto che con la vecchia "grand nothern copsiracy".



the neck
Confratello
Utente
2144 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2144 messaggi
Inviato il 13 luglio 2016 23:53

io non so se oltre la vendetta ci sia anche una macchinazione piu grande, o se effettivamente LS sta salendo a nord(in ADWD spariscono i riferimenti a lei presto)per qualcosa legato a jon, pero di una cosa sono convinto....nel momento in cui jon tornera lei cessera di esistere!


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 2:56

Per quanto riguarda i Westerling c'era quasi sicuramente dolo da parte della madre di Jeyne, su di lei invece non sono sicura. Forse all'inizio era consenziente, forse è stata usata a sua insaputa, ma di sicuro ha finito per innamorarsi di Robb. Ne è la prova la sua insistenza per seguirlo alle Torri.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Messaggi
30
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE