Non e' questione di essere ignifugo o no
I draghi sono animali che hanno un rapporto stretto,istintivo e anche di protezione nei confronti di chi li cavalca che e' un predestinato
Ora non capisco perché Daenerys nata dalla tempesta,madre dei draghi,la non bruciata etc etc etc etc etc etc tc etc etc possa cavalcare un drago dall'alto del suo metro e spiccioli e Kit no
Rhaegal lo riconoscerà e se la Dany nata dalla tempesta ,madre dei draghi etc tc etc tc etc tc etc etc etc tc etc etc avrà l'intenzione di fargli del male succederà quello che e' successo nella 6x9 quando Drogon e' venuto a cercare Dany e l'ha portata via,cioè Rhaegal porterà via Jon e lo riconoscerà un Targaryen
Di fronte ad una scena del genere nessun documento potrà mai avere lo stesso valore
Jon non e' ignifugo ,non e' un non bruciato ma io ho una immagine davanti agli occhi e cioè il fuoco che si ritirava davanti agli estranei pur bruciando gli zombetti,la bassa forza,la manovalanza
Dany solo con i suoi draghi non ce la può fare contro gli estranei,e' necessario qualcuno che nei suoi geni porti fuoco e ghiaccio,e' necessario colui che e' lui e solo lui,la canzone del ghiaccio e del fuoco,sono necessarie le spade di acciaio di Valiria,prodotte con il fuoco dei draghi ma forgiate anche con il ghiaccio..acqua fredda...ci hanno fatto vedere il mastino come produce una spada....non a caso
Infine non dimentichiamoci di Sam che nella cittadella troverà la profezia e arriverà alla sola conclusione logica
bello lo scenario che proprio il drago che ha come nome Rhaegal in onore del padre di Jon lo riconosca per primo e lo salvi
Negli antichi libri di Asshai sta scritto che verrà il giorno, dopo la lunga estate, in cui le stelle sanguineranno e il respiro gelido delle tenebre scenderà a incomberà sul mondo. In questa ora terribile, un guerriero estrarrà dal fuoco una spada fiammeggiante. Quella spada sarà la Portatrice di Luce, la Spada Rossa degli Eroi, e colui il quale la impugnerà sarà Azor Ahai reincarnato. E di fronte a lei le tenebre fuggiranno.
"He's never been a bastard,He's the heir to the iron throne"
Beh, tramite i draghi però, televisivamente parlando, secondo me avrebbe un impatto non da poco. Solo a pensare all'ipotetica scena quasi mi vengono i brividi:
- Dracarys!
- ...
- Dracarys!!!
*Rhaegal si piazza davanti a Jon e lo protegge da Drogon*
fi***a pazzesca
Negli antichi libri di Asshai sta scritto che verrà il giorno, dopo la lunga estate, in cui le stelle sanguineranno e il respiro gelido delle tenebre scenderà a incomberà sul mondo. In questa ora terribile, un guerriero estrarrà dal fuoco una spada fiammeggiante. Quella spada sarà la Portatrice di Luce, la Spada Rossa degli Eroi, e colui il quale la impugnerà sarà Azor Ahai reincarnato. E di fronte a lei le tenebre fuggiranno.
Beh, tramite i draghi però, televisivamente parlando, secondo me avrebbe un impatto non da poco. Solo a pensare all'ipotetica scena quasi mi vengono i brividi:
- Dracarys!
- ...
- Dracarys!!!
*Rhaegal si piazza davanti a Jon e lo protegge da Drogon*sarebbe una scena pazzesca
No, non credo venga usata come pazzoide che chiede ai Draghi di incenerire Jon. Credo sarà più lei a chiedergli di avvicinarsi ai Draghi e di avere un contatto con loro.
Mi sa proprio di via alla D&D, con qualche incongruenza di fondo pure, visto che Tyrion ha avuto contatti particolari con i draghi e non è un Targaryen. (Almeno spero).
lo scenario che uno dei draghi lo protegga sarebbe un marchio gigantesco visto che i draghi a parte la loro cara mammina non difendono nessuno
Mi piacerebbe tantissimo vedere combattere i due draghi
Daenerys che decide di bruciare Jon mi sembra un po' azzardato. Fino ad ora ha ucciso solo i suoi nemici peggiori e dubito che jon lo diventi per vari motivi.
Propendo invece per un riconoscimento da parte di Rhaegal o qualcosa del genere... mi piacerebbe meno l'idea di un jon ignifugo ma tutto potrebbe essere
Dubito inoltre che Drogon attaccherebbe mai una testa di drago, men che meno un altro drago (Più volte ha disobbedito a Dany)
Daenerys che decide di bruciare Jon mi sembra un po' azzardato. Fino ad ora ha ucciso solo i suoi nemici peggiori e dubito che jon lo diventi per vari motivi.
Propendo invece per un riconoscimento da parte di Rhaegal o qualcosa del genere... mi piacerebbe meno l'idea di un jon ignifugo ma tutto potrebbe essere
riconoscimento di che tipo?
Servono i draghi e pure alcuni incantesimi e non solo...
Incantesimi e sacrifici umani di sicuro, draghi forse.
Comunque intendevo dire che la Cittadella potrebbe sapere la "ricetta" dell'acciaio ma non essere in grado di fabbricarlo se, appunto, dovessero sul serio servire i draghi. Altrimenti lo produrrebbero loro, no?
A me comunque sembra difficile che Jon venga "riconosciuto" da Rhaegal o Viserion. La storia è piena di Targaryen bruciati dai draghi.
Targaryen ordinari...non con il sangue di Jon,esperimento unico di ingegneria genetica per fini superiori diciamo così
Sarebbe un bel colpo di scena che un drago allevato da un Targaryen puro ,geneticamente con caratteri ultrarecessivi riconoscesse,come un cane ...pardon drago molecolare una persona Targaryen ma con caratteristiche uniche,i draghi come tutti gli animali ,cani in particolare sono molto istintivi ,oltre che difficili da comandare e gestire...possibile che scelgano loro chi li dovrà cavalcare?e se si scelgono il loro cavaliere e' chiaro che questo farà colpo su Dany madre dei draghi etc etc etc etc etc etc che in fase iniziale prenderà malissimo questa cosa,come un tradimento di un figlio
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Per riconoscimento intendo Rhaegarl che"sente" Jon come suo padrone. Mi immagino che si avvicini a lui e gli porga l'ala per salire proprio come drogon fa con Daenerys... Il tutto correlato da musica epica.
La scena potrebbe essere una cosa simile
- Dany che porta Hon davanti ai draghi per fare un piccolo test
- i draghi che all'inizio ringhiano (come è successo con tyrion)
- Rhaegarl che si fa avanti e riconosce jon
Io sono fermamente convinta che Daenerys appena scoprirà che Jon e' per metà un Targaryen si sentirà meno sola. Nel senso ora è effettivamente convinta di essere l'ultima in vita della sua stirpe. Il sapere di non essere proprio l'unica sangue di drago forse in parte la convincerà ad avvicinarsi al personaggio di Jon.
Inoltre non dimentichiamoci che Jon e' figlio del suo amato fratello Rhaegar che tutti glielo hanno sempre descritto con belle parole,quindi conoscendo lui,in parte e' come se conoscesse anche suo fratello defunto.
Forse è solo una mia romantica fantasia,ma mi piace pensarla così e non che debba per forza arrivare e portare fuoco e sangue per confermare la sua ascesa al trono.
L'idea che Jon cavalchi un drago,non la vedo troppo lontana. Sarei anch'io per Rhaegal,più che altro perché tra tutti e' quello che dal colore più si avvicina al bianco,e Jon sappiamo quanto sia legato a quel colore (peccato che non ce ne sia uno azzurro,glielo avrei visto proprio azzeccato in onore di sua madre).
Diciamo che mi sono sempre domandata come mai Dany ha chiamato proprio il drago chiaro in onore di suo fratello maggiore. E guarda caso Jon aveva il meta lupo bianco. Insomma ho sempre visto un certo collegamento.
In realtà Rhaegar è il drago "verde", Drogon è nero e Viserion ha le squame dorate.....
Io sono uno di quelli che crede che Daenerys accolga la notizia in maniera positiva.Non penso che Jon sia un pericolo per lei,anzi un alleato e sicuramente entrambi sentono la necessità di conoscere le proprie radici.Probabilmente non si fiderà subito e potrebbero aiutare i draghi in tale senso.