Forse dovrà cavalcarne uno. Né Tyrion né Missandei l'hanno fatto. Certo, ditemi ciò che volete ma io Kit Harington su un drago proprio non riesco a figurarmelo...
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Io invece, con la recitazione e l'interpretazione che ha dato nella 6x09 non fatico a vedere Jon Snow su un drago :)
Anche a me l'ipotesi più probabile (e scenografica) mi sembra sia Dany che sfida Jon a cavalcare uno dei Draghi. Credo che per lei sia solo questa una prova inconfutabile. Certo dovrà essere gestito davvero molto molto bene.
Magari dà al drago l'ordine di arrostire Jon e questo si rifiuta: la cosa potrebbe portarla a porsi un bel po' di domande. Oppure vede con i suoi occhi che Jon non brucia (perchè presumo che abbia i suoi stessi "poteri") e capisce che quel ragazzo è speciale.
Nella serie si ustiona quando protegge Mormont da un Non Morto.
Il dubbio è se con la sua resurrezione sia diventato ignifugo pure lui... Anche se sinceramente non credo, sarebbe difficile da spiegare. Preferisco l'ipotesi di lui che riesce a cavalcare un drago.
Credo di averlo scritto per scherzo da qualche parte che la resurrezione poteva aver reso ignifugo anche Jon, ma in effetti per gli showrunner potrebbe essere una scusa abbastanza decente (seppur di bassa lega) per renderlo ignifugo...
Anche perché nei libri potrebbe pure avere un momento 'magico' in cui resiste al fuoco come capitato a Dany, mentre nella serie – dove quello di Dany è una sorta di vero e proprio potere e non una cosa una tantum – sarebbe difficile spiegare perché Jon a volte sia ignifugo e altre no... a meno che di non usare la scusa della resurrezione, appunto. O di infischiarsene di cosa sia successo in precedenza xD
Io preferirei dimostrazione con drago o qualcosa nelle cripte di GI, magari con Tyrion che si fa due calcoli e le dice che in effetti se quella fosse la verità tornerebbero molte cose...
Non criticavo Harington quando parlavo di lui in groppa al drago. Dico solo che non riesco a immaginarlo. E' difficile. Lo trovo molto incompatibile.
Comunque spero non lo rendano ignifugo. Ci mancherebbe solo rovinare per la terza volta un evento che doveva essere raro.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Non e' questione di essere ignifugo o no
I draghi sono animali che hanno un rapporto stretto,istintivo e anche di protezione nei confronti di chi li cavalca che e' un predestinato
Ora non capisco perché Daenerys nata dalla tempesta,madre dei draghi,la non bruciata etc etc etc etc etc etc tc etc etc possa cavalcare un drago dall'alto del suo metro e spiccioli e Kit no
Rhaegal lo riconoscerà e se la Dany nata dalla tempesta ,madre dei draghi etc tc etc tc etc tc etc etc etc tc etc etc avrà l'intenzione di fargli del male succederà quello che e' successo nella 6x9 quando Drogon e' venuto a cercare Dany e l'ha portata via,cioè Rhaegal porterà via Jon e lo riconoscerà un Targaryen
Di fronte ad una scena del genere nessun documento potrà mai avere lo stesso valore
Jon non e' ignifugo ,non e' un non bruciato ma io ho una immagine davanti agli occhi e cioè il fuoco che si ritirava davanti agli estranei pur bruciando gli zombetti,la bassa forza,la manovalanza
Dany solo con i suoi draghi non ce la può fare contro gli estranei,e' necessario qualcuno che nei suoi geni porti fuoco e ghiaccio,e' necessario colui che e' lui e solo lui,la canzone del ghiaccio e del fuoco,sono necessarie le spade di acciaio di Valiria,prodotte con il fuoco dei draghi ma forgiate anche con il ghiaccio..acqua fredda...ci hanno fatto vedere il mastino come produce una spada....non a caso
Infine non dimentichiamoci di Sam che nella cittadella troverà la profezia e arriverà alla sola conclusione logica
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Dany solo con i suoi draghi non ce la può fare contro gli estranei,e' necessario qualcuno che nei suoi geni porti fuoco e ghiaccio,e' necessario colui che e' lui e solo lui,la canzone del ghiaccio e del fuoco,sono necessarie le spade di acciaio di Valiria,prodotte con il fuoco dei draghi ma forgiate anche con il ghiaccio..acqua fredda...ci hanno fatto vedere il mastino come produce una spada....non a caso
Oppure bastano un po' di lance e frecce con la punta di ossidiana, come dimostrato da Meera.
Che l'ossidiana serva lo ha dimostrato anche Sam, ma resta il fatto che,seguendo un filo logico, ci dovrebbe essere un qualcosa riguardante il segreto della fabbricazione delle spade di Valyria visto che Sam ne porta una alla cittadella
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Dubito che alla Cittadella sappiano come fabbricare l'acciaio di Valyria, altrimenti immagino lo farebbero. A meno che non siano necessari i draghi.
Tywin per il matrimonio di jeoffry regala allo stesso una spada in acciaio di valyria che era stata ottenuta dividendo lo spadone di ned stark. Metà a jeoffry (lamento di vedova??) e l' altra metà che diventerà giuramento ora di brienne. Quindi qualcuno in grado di creare o lavorar l' acciaio di valyria c' è ancora. Probabilmente alla cittadella qualche testo sull' argomento sarà scoperto da sam.. Sui draghi non so ma mi pare che quelli addestrati siano stati sempre pochi e quindi grandi quantità di acciaio di valyria non se ne sono mai trovate. Se poi dany prima di partire avesse preso l' acciaio di valyria dalla cassaforte che si trova a qarth le cose cambierebbero. Una cassaforte (o la porta) in acciaio di valyria, 3 draghi..
Sì, alcuni fabbri provenienti da Essos, nella serie mi pare dica che ne esistano ben tre e Tywin ne convoca uno apposta, sanno solo lavorare il materiale già esistente ma non sono capaci di crearlo.
Nei libri invece Ice viene riforgiata da Tobho Mott, il "capo" di Gendry, che ha una bottega a King's Landing ma è originario di Qohor ed è uno dei pochi, a suo dire, in grado di manipolare l'acciaio di Valyria.
Dubito che alla Cittadella sappiano come fabbricare l'acciaio di Valyria, altrimenti immagino lo farebbero. A meno che non siano necessari i draghi.
Servono i draghi e pure alcuni incantesimi e non solo...
;
sarà interessante vedere come si capirà che Jon è un Targaryen??? secondo me i draghi di Daenerys avranno un ruolo fondamentale potrebbero rifiutare un ordine di Dany di attaccarlo oppure lo attaccano ma Jon si dimostrerà anche lui ingnifugo sarà molto interessante
Negli antichi libri di Asshai sta scritto che verrà il giorno, dopo la lunga estate, in cui le stelle sanguineranno e il respiro gelido delle tenebre scenderà a incomberà sul mondo. In questa ora terribile, un guerriero estrarrà dal fuoco una spada fiammeggiante. Quella spada sarà la Portatrice di Luce, la Spada Rossa degli Eroi, e colui il quale la impugnerà sarà Azor Ahai reincarnato. E di fronte a lei le tenebre fuggiranno.
"He's never been a bastard,He's the heir to the iron throne"