Entra Registrati
SPOILER GOT6X10 Come la prenderà Daenerys?
A di Alessia Tyrell
creato il 04 luglio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alessia Tyrell
Confratello
Utente
15 messaggi
Alessia Tyrell
Confratello

A

Utente
15 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 14:12 Autore

Mi allaccio alla discussione precedente in cui ci si chiedeva come jon potrebbe reagire alla scoperta di essere per metà Targaryen. Ho trovato tutte le risposte molto interessanti ma, credo sia interessante analizzare l'altra parte in questione... la madre dei draghi come reagirà all"entrata in scena del nipotino???

Dando ovviamente per scontato che lo venga prima o poi a sapere.

Io credo che sia necessario fare un distinguo fra la Dany televisiva e quella cartacea. Nello show, dopo un momento di iniziale sconcerto, credo vedrà in Jon il principale candidato alla sua mano, essendo egli oltretutto l'attuale "King in the North". E non dimentichiamo che il buon Tyrion, suo primo cavaliere, conosce Jon è ha per lui un certo rispetto, per altro ricambiato.

Invece, credo che nella saga letteraria il buon Martin approfondirà molto il lato psicologico/emotivo e dubito che zia e nipote andranno d'amore e d'accordo...

Voi che ne dite?

Mi allaccio alla discussione precedente in cui ci si chiedeva come jon potrebbe reagire alla scoperta di essere per metà Targaryen. Ho trovato tutte le risposte molto interessanti ma, credo sia interessante analizzare l'altra parte in questione... la madre dei draghi come reagirà all"entrata in scena del nipotino???

Dando ovviamente per scontato che lo venga prima o poi a sapere.

Io credo che sia necessario fare un distinguo fra la Dany televisiva e quella cartacea. Nello show, dopo un momento di iniziale sconcerto, credo vedrà in Jon il principale candidato alla sua mano, essendo egli oltretutto l'attuale "King in the North". E non dimentichiamo che il buon Tyrion, suo primo cavaliere, conosce Jon è a per lui un certo rispetto, per altro ricambiato.

Invece, credo che nella saga letteraria il buon Martin approfondirà molto il lato psicologico/emotivo e dubito che zia e nipote andranno d'amore e d'accordo...

Voi che ne dite?

L
lyannatarg
Confratello
Utente
73 messaggi
lyannatarg
Confratello

L

Utente
73 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 14:25

Credo che dipenderà anche molto dalle prove che presenterà Jon per confermare la sua discendenza. Se, per esempio, dovremmo avere il benestare dei draghi, allora credo che, nonostante documenti, uova o arpe, Danaerys, grazie anche al rispetto che Tyrion ha per Jon, non avrà molto da dire, anzi, potrebbe essere felice di sapere di non essere più una Targaryen che gira da sola per il mondo.

Credo però che Dany vorrebbe sapere per certo quali siano le intenzioni di Jon, soprattutto riguardo al trono. Una volta appurato che il nipote non è interessato al trono ma solo al suo aiuto contro la minaccia degli estranei non ci saranno problemi. Almeno credo.

L'unica cosa che spero è che non finisca in un matrimonio tra i due perché, se all'inizio, poteva piacermi come idea, ora la vedo proprio come una cosa scontatissima e prevedibile. Sto addirittura sperando che Jon sposi piuttosto Sansa, o anche nessuno! (Sperando arrivi vivo alla fine delle Cronache... :( ci spero tanto)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 14:34

Lei istintivamente,nata dalla tempesta,regina dei draghi,la non bruciata etc etc etc etc etc etc la prenderà nel suo solito modo umorale,ma ha al suo fianco Tyrion...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 16:59

non credo bene all'inizio, se daenerys nata dalla tempesta etc etc è una conquistatrice, sapere che il re del nord ha sangue targaryen potrebbe rivelarsi un intralcio per lei, un ostacolo per il trono che jon potrebbe anche rivendicare volendo!

è vero che tyrion conosce jon, ma theon potrebbe suggerirle di combattere jon e tenere sansa come lady di grande inverno e protettrice del nord! io credo che prima o poi daenerys prendera qualche decisione molto d'istinto, come il suo piano nella 6x09 contro i padroni prima dell'intervento di tyrion!

se pero non è scontato che lo sappia in fretta jon, tanto meno per lei, è probabile che quando la notizia arrivera i WW avranno fatto la loro mossa e l'alleanza sara inevitabile a prescindere dalla consapevolezza di essere parenti o meno! jon dimostrera(tramite i draghi o qualcosa legato a rhaegar)di essere un targaryen e ci sara la battaglia finale, alla quale non credo sopravviveranno entrambi!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 17:07

A meno che D&D non perdano completamente i lumi, e una volta accertato che sia vero, Dany anche nello show - come credo nei libri - la prenderà bene. Anche lei ha esigenza di famiglia, di qualcuno su cui contare e di cui fidarsi, che possibilmente non sia come Viserys.

Dany nei libri ha un legame viscerale con Rhaegar pur non conoscendolo alla fine, e considerando anche il fatto che vada molto a "sensazioni" non capisco perché non percepire in maniera positiva Jon.

Onestamente non è proprio il tipo di personaggio che vedrebbe suo nipote come un rivale. A dirla tutta, anzi, scoprire un Targaryen con più diritto al trono di lei (sempre se Jon fosse legittimo poi), costituirebbe un sollievo.

Posto una quote di tempo addietro, ma, nonostante le circostanze, penso abbastanza adatta a non avere dubbi su Dany:

If I were not the blood of the dragon, she thought wistfully, this could be my home. She was khaleesi, she had a strong man and a swift horse, handmaids to serve her, warriors to keep her safe, an honored place in the dosh khaleen awaiting her when she grew old . . . and in her womb grew a son who would one day bestride the world. That should be enough for any woman . . . but not for the dragon. With Viserys gone, Daenerys was the last, the very last. She was the seed of kings and conquerors, and so too the child inside her. She must not forget.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 17:52

Sicuramente è come dici. Ma all'inizio non sarà propriamente così. Soprattutto se dovessero unire l'arco di Aegon a quello di Jon. Daenerys avrà emozioni positive una volta provato che Jon sia veramente un Targaryen. E comunque non credo gli lasci la precedenza al Trono.

Concordo poi che si sottovaluti il trio Daenerys-Rhaegar-Jon. Daenerys potrebbe pensare (a ragione) di avere una seconda opportunità di conoscere Rhaegar tramite Jon.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 17:57

Indubbiamente partendo dal presupposto che abbia la "prova" che sia un vero Targ (anche se, ripeto, per me lo sente anche)

E obv se non lo rendono uno YG 2.0 , ma, a meno che non vogliano distruggere il pg di Jon, non credo

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 17:59

Bisognerà vedere in base a cosa Daenerys crederà alla rivelazione. Documento? Testimonianza di Howland? Arpa?

O forse, è più probabile che dica a Jon

''Se sei davvero un Targaryen, cavalcalo'' in riferimento ad uno dei draghi.

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 18:14

oppure, "se sei veramente un targaryen, cavalcami"

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

S
sieglinde
Confratello
Utente
38 messaggi
sieglinde
Confratello

S

Utente
38 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 19:08

Se Dany avesse una specie di visione come quella di Bran si risolverebbero tutti i problemi - e poi sarebbe figo se fosse la regina dei draghi a dire a Jon che è un Targaryen. Io credo che questo sarebbe uno dei pochi modi per cui lei sarebbe 100% sicura che Jon è suo nipote. Ma lo so benissimo da me che non accadrà mai.

Magari dà al drago l'ordine di arrostire Jon e questo si rifiuta: la cosa potrebbe portarla a porsi un bel po' di domande. Oppure vede con i suoi occhi che Jon non brucia (perchè presumo che abbia i suoi stessi "poteri") e capisce che quel ragazzo è speciale.

Oppure qualcuno che sa qualcosa (Bran? Reed? Ditocorto? [sospetto tantissimo che Ditocorto sappia qualcosa]) fa spargere la notizia, sempre che abbia abbastanza prove, e così lei lo scopre.

Oppure è lei che trova un documento di Rhaegar e parte alla ricerca del nipote. (Ipotesi super campata in aria, lo so)

Se ci saranno prove sufficenti non vedo perchè la debba prendere male: se riesce a generare un figlio con Jon (o Tyrion, ma per il momento questa teoria lasciamola da parte) la dinastia Targaryen può ufficialmente ripartire (Jon è al 99% un bastardo, non penso che R+L si siano sposati, ma presumo ci passeranno sopra). E io credo che lei sia destinata ad avere dei figli: arriva a sedersi sul trono, ci sta sopra 70 anni e poi quando muore finiscono i Targaryen per sempre e il trono passa ad un altro? Nah.

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 20:04

Bisognerà vedere come evolvono le cose, provo ad immaginare due possibili scenari:

1) All'arrivo di Daenerys Jon è già al corrente della sua ascendenza e si proclama pubblicamente figlio di Rhaegar.
In questo caso, a meno che non ci siano delle prove tangibili di legittimazione, penso che Dany potrebbe vederlo come l'ennesimo potenziale usurpatore e la situazione potrebbe inizialmente essere tesa. Ma sinceramente non ce lo vedo Jon ad autoproclamarsi erede al Trono per sete di potere, l'importanza che ha per lui conoscere le sue origini è qualcosa di emotivo e privato che ha a che vedere con la sua infanzia e col rapporto con Ned e Cat.

2) All'arrivo di Dany, pochissimi o addirittura nessuno sa ancora che Jon è figlio di Rhaegar.
A questo punto potrebbe succedere in qualsiasi modo: una rivelazione improvvisa di Reed, o di Sam dalla Cittadella, una prova tangibile e inconfutabile (documento, arpa o altro) che salta fuori dalle cripte, Quaithe che fa una delle sue comparsate, qualche tipo di visione o un particolare comportamento dei draghi con Jon.
In questo caso penso che Dany sarebbe sollevata di sapere che la sua Nobile Casa esiste ancora, all'infuori di lei sola, e credo cercherebbe un'alleanza o il (telefonatissimo) matrimonio.
O almeno parlando della serie.

Ws2vz5T.jpg

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 20:26

Purtroppo per la tendenza a facilitare e a creare il colpo d'occhio che ha la serie credo che l'essere Targaryen di Jon verrà provato a Daenerys tramite contatto con i Draghi.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

L
lyannatarg
Confratello
Utente
73 messaggi
lyannatarg
Confratello

L

Utente
73 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 20:34

Beh, tramite i draghi però, televisivamente parlando, secondo me avrebbe un impatto non da poco. Solo a pensare all'ipotetica scena quasi mi vengono i brividi:

- Dracarys!

- ...

- Dracarys!!!

*Rhaegal si piazza davanti a Jon e lo protegge da Drogon*

😍

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 20:39

No, non credo venga usata come pazzoide che chiede ai Draghi di incenerire Jon. Credo sarà più lei a chiedergli di avvicinarsi ai Draghi e di avere un contatto con loro.

Mi sa proprio di via alla D&D, con qualche incongruenza di fondo pure, visto che Tyrion ha avuto contatti particolari con i draghi e non è un Targaryen. (Almeno spero).

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

L
lyannatarg
Confratello
Utente
73 messaggi
lyannatarg
Confratello

L

Utente
73 messaggi
Inviato il 04 luglio 2016 20:43

E anche Missandei, da quello che sappiamo, quando tranquillizza Tyrion dicendogli che con lei i draghi sono gentili...

Quindi non saprei come faranno a fare in modo che sia inattaccabile il rapporto Jon/draghi

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE