Visto che di jon snow, sansa, dany se ne parla a sufficienza sarebbe ora di capire che farà la ragazzina assassina. Fino a questo momento ha ucciso parecchia gente tra i due continenti e senza mostrare il minimo rimorso. Ha mollato i seguaci del dio dai mille volti e la ritroviamo a uccidere walder frey e prole.. Il suo tour da serial killer penso prevederà una gitarella a winterfell a salutare l' unico jon e quella stordita di sansa.. Se fossi in ditocorto starei in guardia..
In alternativa da le due torri potrebbe scendere ad approdo del re e dare il colpo di grazia alla caa cersei (magari con dany all' orizzonte). Se bran riuscisse a comunicarle chi l' ha buttato giù dalla torre potremmo perdere pure jamie.
Per il futuro la vedrei bene di nuovo in coppia con il mastino e la fratellanza senza vessilli diretti a nord a uccidere estranei (in che modo e con quali armi è un altro discorso). Fantasticando un pò potrebbero partire oltre la barriera per difendere bran dagli estranei e farlo rimanere lì (ammesso che l' ipotesi di bran strumento per far crollare la barriera sia esatta).
Io credo che molto dipenda dalle informazioni che Arya avrà a disposizione:facile che il suo prossimo obiettivo sia Cersei ma, se dovesse venire a conoscenza del fatto che Sansa e Jon hanno ripreso il Nord, potrebbe scegliere di raggiungerli...
Gli unici che sono rimasti sulla sua lista dovrebbero essere Cersei e Gregor.
Cersei verrà uccisa da Jaime o da Tyrion e Gregor non credo sarà lei a ucciderlo, quindi probabilmente nel prossimo futuro incontrerà la fratellanza e il mastino e andranno insieme al nord.
La situazione è ambigua perché le hanno fatto uccidere, macellare a pezzi e sbudellare dei Frey per poi cucinarli pure e il tutto senza battere ciglio...
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Arya ha ucciso Frey perché ha assassinato Robb e la madre,credo che la sua vendetta l'abbia avuta; non ce la vedo a uccidere Cersei e non penso che in fondo in fondo voglia realmente uccidere il Mastino... Quindi i nomi dell'odio sono esauriti. Secondo me ora penserà a ritrovare i fratelli e raggiungerli
Dal mio nome capirete quanto mi stia a cuore l'argomento
Non ricordo bene la differenza tra la lista della serie e del libro: comunque, sicuramente Cersei c'era in quella della serie, e sicuramente c'era anche il Mastino, che però sappiamo in realtà non lo odia. Mi resta il dubbio sulla Montagna.
Di certo Walder Frey e famiglia erano il primo obiettivo, e con lui Arya è andata a colpo sicuro.
Ora si trova dunque nelle Terre dei Fiumi, con vari possibili scenari davanti.
1) Arya verrà a sapere di Jon e Sansa a GI?
Secondo me sì, perché già ci hanno detto che la notizia si è diffusa, e mi sembra strano pensare che non arrivi alle orecchie interessate di Arya. Certo, potrebbe viaggiare isolata, ma in ogni caso mi sorprenderebbe se non provasse un minimo a informarsi, ora che è finalmente a Westeros.
--> Se la risposta è no, più probabilmente andrebbe verso Approdo del Re.
Cioè, se non sa di Grande Inverno secondo me vuol dire proprio che non s'è curata di informarsene, e che quindi ha altre priorità (vendicarsi).
D'altronde dov'è andata appena sbarcata? Non al Nord, ma alle Torri Gemelle.
Comunque non sappiamo bene che informazioni abbia (o forse sono io che non me lo ricordo xD): sa che Sansa è scappata da Approdo (c'era nello spettacolino)? Cosa sa di Bran e Rickon? Si aspetta che Jon sia alla Barriera? è rimasta a GI è governata dai Bolton?
--> Se la risposta è sì, c'è da capire se per lei conterà di più vendicarsi o ritrovare la sua famiglia.
Si avvierà verso Grande Inverno, o deciderà che prima vuole fare piazza pulita?
Forse sapendo che sono al sicuro potrebbe anche propendere per il preoccuparsi dei nemici Stark rimasti in giro.
Qui oltre che i sentimenti di Arya conta anche l'aspetto narrativo: che ruolo avrebbe al Nord? Non rischierebbe di essere un po' di troppo (per quanto amerei avere un'altra reunion)? Non avremmo troppi personaggi importanti in sole tre storyline (Dany-Nord-Approdo)?
2) Incontrerà qualcuno lungo il cammino che rallenterà/devierà il suo percorso?
--> Nelle Terre dei Fiumi ci sono il Mastino e la Fratellanza; Edmure Tully imprigionato alle Torri Gemelle; forse Brienne (che ancora non si è rivista a Nord); magari Nymeria (<3) ed eventualmente Bran tramite lei; magari Melisandre (che le aveva anche promesso che si sarebbero rincontrate).
LSH ormai dubito. Qualcuno diceva che potrebbe ricomparire Gendry (non so se là) (<3)
Sono tutte persone che conosce (e con cui in un modo o nell'altro ha qualche conto in sospeso), tranne forse Edmure.
Comunque, potrebbe fermarsi con la Fratellanza per un po' (magari per riprendere Delta delle Acqua) o procedere per la sua strada.
--> Verso Nord ci sono Howland Reed (e il segreto di Jon...) [mi pare basta]
--> A est dovrebbero approdare Dany, Tyrion, Theon, Varys.
Dany le potrebbe interessare perché curiosa di vedere i draghi.
Gli ultimi tre potrebbero interessarle per un'eventuale vendetta: Tyrion potrebbe rappresentare ai suoi occhi i Lannister che hanno tradito suo padre (e magari buttato già Bran, oltre che costretto sansa a sposarlo); di Theon potrebbe sapere/scoprire che ha tradito gli Stark*; Varys l'ha visto ad Approdo e potrebbe sospettare che fosse coinvolto nella vicenda di Ned.
3) Scoprirà altre cose che potrebbero influire sulle sue scelte?
Ad esempio, che è stato Jaime a gettato Bran dalla finestra, o che Theon è incolpato di aver ucciso Bran e Rickon* (qua bisogna vedere che notizie ha di Grande Inverno), o cose nuove (tipo un matrimonio di Jon o Sansa).
Per quanto mi riguarda, sono anche io combattuta tra il volerla a vendicarsi o riunita con gli Stark xD
Visto che è GoT e troppe gioie non possiamo aspettarcele (e c'è sempre la questione narrativa del 'ma che farebbe al Nord'?), secondo me:
- saprà di Grande Inverno, ma si metterà in viaggio verso Approdo
- percorrendo la Terra dei Fiumi interagirà con i vari personaggi che sono di stanza là e magari combinerà qualcosa (forse relativo a Delta delle Acque).
Dopodiché, non saprei con esattezza. La vedo troppo indipendente per restare con un gruppo di persone e poi sarebbe un po' una ripetizione.
Mi auguro vada a Nord (magari 'convinta' da Nymeria/Bran e/o con Gendry), anche perché un eventuale viaggio a Sud per me finirebbe in un buco nell'acqua: spero e credo che Cersei e Gregor verranno uccisi dai rispettivi fratelli.
Certo, Arya potrebbe andare con il Mastino ad Approdo con l'accordo di fare fuori lei Cersei e lui la Montagna...
spero non vada ad approdo del re, temo che potrebbe fare una brutta fine per mano di cersei e sarebbe una cosa che non vorrei mai vedere, cersei credo verra fatta fuori da uno dei fratelli, e se proprio il carnefice fosse uno stark, direi sansa!
la vedo piu o meno riprendere dalle terre dei fiumi dove si trova ora, nelle quali puo
1)ritrovare nymeria(ce la devono d&d una cosa buona con i metalupi)
2)ritrovare il mastino e la fratellanza e da li andare a nord
3)ritrovare brienne
e in zona potrebbero esserci anche gendry e melisandre, quindi non sarei sorpreso se per parte della stagione incrociasse un po di ex compagni senza eventi particolari!
nel finale, anche perche qui balla anche un po di fanservice, una reunion al nord con la sua famiglia potrebbe starci!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Pagherei oro per vederla uccidere Cersei, scartando i sogni comunque spero tanto ritrovi Nymeria, se ció non accadrá vado direttamente alla sede della HBO a protestare
Il tema portante di Arya è la vendetta, prima di tutto.
Un altro dei suoi temi (molto presenti nei libri) è quello del branco, o della famiglia. Nonostante la sua lista dell'odio, allo stesso tempo Arya è alla ricerca di un posto a cui appartenere. Il primo suo obiettivo sembra essere in contrasto con il secondo.
Facile questo conflitto continuerà dentro la sua storyline.
Per ora sembra aver scelto la vendetta, ma non sappiamo se Arya sa di Jon, e di Grande Inverno.
Come ha già fatto notare qualcuno sopra, da un punto di vista narrativo ha poco senso ricongiungerla agli altri lupi adesso. Ora che è diventata faceless, per farle giocare un ruolo attivo, ha più senso mandarla verso i nemici di grande inverno.
Visto lo sguardo che Arya mascherata ha gettato a Jaime, facile si recherà verso KL (se non lo ha già ucciso off screen, per assumere il suo volto. Ma spero di no.).
Strada facendo Arya potrebbe anche incontrare Melisandre, o il Mastino.
Ma al di la di dove andrà, io sono sopratutto curioso di vedere come si svilupperà il suo tema della vendetta. Diventerà sempre più spietata, oppure ad un certo punto cambierà percorso, magari perché ci sono cose più importanti? Secondo me, ogni sviluppo è possibile...
(se non lo ha già ucciso off screen, per assumere il suo volto. Ma spero di no.)
Ma al di la di dove andrà, io sono sopratutto curioso di vedere come si svilupperà il suo tema della vendetta. Diventerà sempre più spietata, oppure ad un certo punto cambierà percorso, magari perché ci sono cose più importanti? Secondo me, ogni sviluppo è possibile...
Oddio, va bene cambiare faccia, ma non credo l'armatura di Jaime le starebbe altrettanto bene xD
Per il resto, ricordiamoci che D&D (magari mentendo, eh) hanno detto che il fatto che sorrida mentre compie la sua vendetta ci deve fare un po' preoccupare su come si evolverà il suo personaggio...
Il che farebbe propendere per una predisposizione un po' troppo marcata per l'assassinio e la vendetta, come se rischiasse di perdere (di nuovo) se stessa...
Siamo sicuri che non abbia perso sé stessa e sia diventata una sorta di Lady Stoneheart che non ragiona più? Me lo chiedo perché ha ucciso e macellato con massima freddezza due persone, finendo anche per cucinarle.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Solo due? xD
[Comunque no, non ne siamo affatto sicuri]
Mi riferivo a due uccisione seguite poi da macellazione e cucina. Senza la minima remora o dubbio. E' ben più di quanto Arya abbia mai fatto. E non vorrei vederla sul sentiero di un'assassina asettica che macella e cucina la gente così, senza evoluzione emotiva. Anche perché dopo Jon è il personaggio che più ho amato e snaturarla fino a tal punto non avrebbe senso.
Di sicuro ora che ha compiuto un'azione del genere, di sicuro da psicopatica da manuale, è molto difficile possa essere riflessa sotto una luce positiva.
Secondo me dipenderà da come gestiranno la sua storyline, se prima o poi incontrerà di nuovo la sua famiglia allora potrebbe tornare un po' più normale, se decideranno di utilizzarla solo per far eliminare gente che gli sta antipatica allora avremo davvero la LS della serie e allora sarebbe un vero peccato. Magari se incontrerà il Mastino potrà risolvere qualche conflitto interiore e tornare un po' umana, si capisce che per lei alla fine è stata quasi una figura paterna, anche se ovviamente nel contesto che sappiamo.
Un incontro col Mastino che la faccia tornare un po''umana' è proprio una delle mie speranze, in effetti!
In alternativa mi va bene anche che vadano insieme ad Approdo a far fuori Cersei e Montagna xD