Arya è in generale uno se non 'il' mio personaggio preferito , sia a livello letterario che televisivo.
Sono dell idea che però non sia un personaggio che vedremo vivere felice e contento , ho la netta sensazione che non sopravviverá al finale della storia.
Il fatto di farla avvicinare al Dio dai mille volti al quale non si può 'rubare' una vita senza a restituirla non credo sia stata una scelta casuale da parte di George: il Dio dei mille volti e l addestramento nella casa del bianco e del nero le permetteranno di pareggiare il conto con coloro che hanno ucciso membri della sua famiglia o persone a cui lei voleva bene .
Credo pertanto che la sua vita verrà bruscamente ( ma spero degnamente ) spezzata al termine della sua missione: far pagare con la vita chi l ha tolta alle persone che amava. Credo che Arya morirà nel momento in cui concederà un Dono 'di troppo' e quindi sarà lei stessa ad essere in debito col Dio dai Mille volti .
Se contiamo che sono stati uccisi molti membri della sua famiglia e persone che stimava e amava ( non faccio nomi per non spoilerare)...la sua esistenza proseguirà indisturbata ancora per un bel pò...ma non per sempre.
Ovviamente il tutto si collega anche alla famosa 'lista di nomi' dell odio.
Per la cronaca, nella lista oltre a Cersei, Montagna e Ilyn Payne ci sono (o almeno, Arya nomina nella 4x05) la 'Donna Rossa', Berik Dondarrion e Thoros di Myr.
In teoria quindi anche le Terre dei Fiumi offrono altre occasioni di vendetta, seppur probabilmente meno allettanti di Cersei.
Ps ho tralasciato quelli già morti e il Mastino
Sarà divertente la scena in cui arya e il mastino si incontrano: sei ancora vivo?? ciao killer..
Ilyn Payne è sicuramente da eliminare, che da quando l'attore si è ammalato hanno tolto il personaggio. Per gli altri non so, l'ultima volta che dice la lista effettivamente nomina solo 3 personaggi.
Io voglio solo vedere Arya che fa fuori la montagna...
Ilyn Payne è sicuramente da eliminare, che da quando l'attore si è ammalato hanno tolto il personaggio. Per gli altri non so, l'ultima volta che dice la lista effettivamente nomina solo 3 personaggi.
Di Payne non lo sapevo!
Per il resto, anche io avevo rimosso gli altri della lista dalla mente perché ultimamente così sembra aver fatto Arya. Anche ammesso che non li cerchi appositamente (cosa che mi sembra plausibile), c'è da capire come reagirebbe nell'incontrarli per caso...
Comunque nelle Terre dei Fiumi c'è anche Frittella *___*
Vorrei un loro incontro quasi quanto quello con Nymeria (su cui ormai ho poche speranze...), il Mastino o Gendry xD
"Chi pianifica la vendetta deve scavare due fosse" prov. cinese.
Penso che Arya avrà una breve ma intensa vita.
:P
Arya dovrebbe essere un' ottima killer ma come combattente penso non sia un granchè. Me la immagino che fa fuori i suoi nemici, di jon e sansa ma che poi al crollo della barriera e del primo estraneo perde la sua ragione d' essere. A meno che non riesca a cammufarsi da non morta per studiare meglio gli estranei..