Ciao a tutti, vi leggo da molto ma questo è il mio primo post.
Siccome ho anch'io notato che Lyanna, nella scena di Torre della Gioia dice chiaramente "his name is..." mi chiedo come mai inserire un simile indizio. Pura suspence per far partire le teorie?
Mi viene da chiedermi come mai inserire una frase del genere se la cosa non fosse stata importante.
Ho creato un sondaggio, mi piacerebbe sapere le vostre opinioni.
Io, già prima di vedere la scena, immaginavo che Jon avesse un nome Targaryen, già dalla lettura dei libri e dalle teorie trovate online. In realtà ho sempre amato questa storia e spero tanto, sia nei libri, che nella serie, di poterne sapere il più possibile.
Io, dal labiale e da altri elementi personalissimi, ho sempre puntato su Jaehaerys infatti quando ho letto dell'utente Reddit che ha, come me, intuito Jaehaerys un po' mi sono emozionata!
Ai fini della trama forse non avrà importanza il nome di Jon ma mi sembra un argomento interessante su cui poter parlare!
P.S. Tanti anni fa scoprii e confermai le mie perplessità proprio su questo forum la ormai, confermata teoria R+L=J :)
Buona serata a tutti!
Direi Aemon Targaryen se si vuole seguire un filo razionalromantico. Jon ha avuto a che fare con uno dei più grandi Aemon Targaryen mai esistiti. E da piccolo fingeva di essere Aemon il Cavaliere del Drago nel duellare con Robb. Poi è un nome comunque positivo e che ben si lega come fratello ad Aegon.
Jaehaerys ci starebbe solo perché è il nome di Jaehaerys II, colui che ha insistito in primis per il realizzarsi della profezia relativa al Principe che fu Promesso.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Anche io ho votato Aemon per le stesse ragioni già esposte da Jon Snow. Almeno i libri mi hanno portato in questa direzione.
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Ciao Lyanna
Ho votato anche io Jaehaerys, sostanzialmente anche a me ha convinto il discorso del ragazzo che ha postato quella teoria su reddit :)
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Aemon mi piaceva di più.. ;) E in ogni caso più evocativo dell' altro almeno per me che segue solo la serie tv
penso che sia piu probabile jaehaerys, ma ho votato aemon, penso sia piu appropriato per jon per i motivi sopracitati.....di sicuro non aegon che è il nome dato a uno dei figli di rhaegar....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Credo che sia Aemon,in effetti,a parte tutto,Jon viene di fatto ,nella serie, "allevato" da maestro Aemon che era cieco,peccato perchè altrimenti avrebbe potuto rilevare delle somiglianze fisiche di Jon con il vero padre
Inoltre D&D hanno in un certo senso sottolineato un collegamento trai due
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ho votato Aemon, perché vedo un legame con Maestro Aemon
Il primissimo nome in cui ho sperato io é stata Jaehaerys, perché mi piace molto la figura di Re Jaehaerys I. Da labiale questo nome ci sta, mentre non ci sta per nulla Aegon secondo me, che comuque ho escluso subito perché nome del primogenito di Rhaegar ed Elia.
Non sapevo della teoria su reddit e sono andata a leggere, direi che mi ha convinto :) ma anche Aemon non lo escludo e potrebbe starci.
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Voto Jaehaerys.
Stessa iniziale.
Ho votato Aemon per una serie di motivi già espressi da altri utenti prima di me, ma mi è venuto in mente che il vero potrebbe essere proprio Rhaegar. Alla fine perché no? Rhaegar II Targaryen nel caso fosse stato legittimizzato, un "nuovo" nome per una nuova dinastia, quella dei principe promesso ecc.
o dite che "di Rhaegar ce n'è uno e tutti gli altri son nessuno"?
Ho votato Aemon. Mi sembra il più plausibile tra quelli proposti. Jaehaerys I non so se è nemmeno mai stato nominato nella serie TV, e Jaehaerys II, il nonno di Dany è stato volutamente omesso per non confondere il pubblico con troppi Targaryen.
Quindi Aemon. :)
Ho votato Jaehaerys perchè la teoria dell'utente di reddit ha convinto anche me.
Anche io ho votato Aemon per le motivazioni già espresse, e perché quando Jon diserta dalla Barriera nel libro pensa a tutte le ragioni per cui decide di andare via e stare accanto al fratello, e si dice "io non sono Aemon Targaryen", mentre poi torna indietro, dimostrando che sí, un po' lo è ;)
Poi nell'albero genealogico dei Targ spesso i nomi Aemon ed Aegon sono stati usati per dei fratelli.
Mi sono persa la teoria su Jaehaerys, qualcuno me la riassumerebbe?
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Ciao a tutti!
E' da molto che non scrivo sul forum ma lo seguo sempre data la mia passione per ASOIAF e GOT.
La Teoria del nome mi incuriosisce molto dato che il buon Jon Snow è il mio personaggio preferito, più che altro nei libri :-)
Voto AEMON perchè il Maestro mi ha sempre emozionato con la sua saggezza e per la sua storia. Si chiuderebbe un bel cerchio con quel nome, Rhaegar gli era inoltre molto affezionato.