Perché Daeron?
E se il nome fosse nientepopodimeno che Azor Targaryen, primo del suo nome?
per me si chiamava jon fin da prima che arrivasse Ned , in onore di jon connington , l'amico perduto , forse amante in stile patroclo-achille , renly-loras , di rhaegar targaryen
Non credo che Rheagar avrebbe dato un nome NON Targaryen al figlio che peraltro doveva calvalcare,secondo lui, una delle tre teste del drago
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
beh beh arrivare a pensare ai draghi da cavalcare per rhaegar mi sembra un pò troppo , non fosse già esistito un viserys ,e quindi un viseryon per i draghi avrei detto quello per ricalcare la triade aegon,rhaenys visenya.
per l'affetto avrei detto aemon per zio aemon , e jon per jon connington.
siccome il personaggio storico preferito di jon snow è daeron il giovane drago avrei detto questo
ma siccome martin è un troll , per un blackfyre nascosto che si chiama aegon c'è un targaryen nascosto che si chiama:
DAEMON
per me si chiamava jon fin da prima che arrivasse Ned , in onore di jon connington , l'amico perduto , forse amante in stile patroclo-achille , renly-loras , di rhaegar targaryen
No, Martin ha dichiarato che è stato Ned a battezzare Jon così:
Connington e Rhaegar poi non erano così vicini come ama pensare Jon; era nella sua cerchia di amici ma non il più intimo, infatti non sembra sapere nulla sul periodo a Torre della Gioia. A detta di Barristan che aveva occasione di osservare da vicino le dinamiche il migliore amico del principe era Arthur :)
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
quindi niente lacrime di jon connington dovesse scoprire la verità?!
me ne sono già fatto una ragione :)
Eheheh Jon potrebbe effettivamente pensare che Jon si chiami così in suo onore
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Io ho votato per Jaehaerys,più che altro perché l'ho letto in giro sul web,e come avete già detto comincia per la stessa lettera. Effettivamente un figlio Targaryen (mettiamo anche che non sia stato riconosciuto) che si possa chiamare Jon Snow farebbe davvero ridere i polli.
Voglio dire i Targaryen sono famosi per i loro nomi: Jae... Ae... Dae... Rhae... ,pensare che lui sia l'unico ad avere un nome così neutro,e' un insulto per la nobile casa a cui appartiene ( anche se sinceramente lui rimarrà sempre e solo Giósnó,se dovesse cambiare nome giuro che farei fatica a etichettarlo diversamente).
In realtà se i bastardi prendono il nome della madre sarebbe uno stark al100%...
Domandone: ma se i bastardi del sud si chiamano sand e quelli del nord snow...
Quelli di valyria hanno un nome? Cioè esiste una qualche traccia di un precedente bastardo Targaryen?
Giusto per capire
http://wiki.ghiaccioefuoco.com/view/Bastardo Non mi ricordo il nome dei bastardi targaryen ma c' è.
Da non so quale re i bastardi si iniziarono a chiamare Blackfire adottando come simbolo,quello dei Targ ma con colori invertiti.
http://awoiaf.westeros.org/index.php/House_Blackfyre
Data la storia...non penso che Jon possa adottare questo cognome...se deve essere un bastardo, allora che sia un bastardo del Nord...
I bastardi Targaryen, a Westeros, seguivano le stesse "regole" di tutti gli altri, prendendo il cognome del posto in cui erano cresciuti, o nati, o da cui provenivano i genitori: Bloodraven e Bittersteel si chiamavano Rivers, Daemon si chiamava Waters e così via. A Essos non si sa come funzioni.
Blackfyre è il nome adottato da Daemon dopo essere stato legittimato, è un nome di casata come Targaryen o Stark e si tramanda normalmente, non è il nome dei bastardi Targaryen.
Nel vedere la scena per la prima volta, ho pensato che Lyanna avesse detto "His name is Rhaegar".
L'ho visto, ho letto quel nome sulle sue labbra a sentimento, senza stare a pensarci, con la massima naturalezza di chi guarda un film nel tempo libero... Lyanna che mette al mondo un altro Rhaegar Targaryen, perché quel nome, quel principe era destinato a grandi cose ma qualcuno aveva posto fine al suo futuro, al suo grandioso regno prima ancora che iniziasse: mi è sembrato semplicemente ovvio. E, subito dopo, lo sguardo sconvolto di Ned, sguardo che gridava "Non avevamo capito nulla, abbiamo sbagliato tutto...perché?!". Il nome del bambino era Rhaegar. E' stato un lampo, un momento di sicurezza assoluta che, naturalmente, si è dissolta in pochi istanti...
Ora sostengo che il nome più adatto a Jon sia Aemon - altri lettori hanno già espresso ottime motivazioni in merito e so bene che un qualsiasi nome Targaryen sarebbe idoneo a suscitare la meraviglia di Ned - ma una parte di me continua a non escludere Rhaegar, sebbene non sia consuetudine a Westeros dare ai bambini il nome del padre... Con quella parte, ho votato "altro".
Escludo Jaehaerys: dal labiale il nome mi sembra composto da due sillabe, la prima accentata, e anche il collegamento con l'iniziale mi sembra un debole argomento a sostegno di questa tesi.
Non avevo mai pensato che Jon potesse avere un nome diverso ma trovo la discussione sensata e interessante.Le motivazioni esposte da voi mi fanno propendere per Jaehaerys,nome che non è mai emerso nella serie.
Aemon potrebbe anche starci.