Entra Registrati
La mano di Sansa
S di SkagosDirewolf
creato il 28 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
SkagosDirewolf
Confratello
Utente
62 messaggi
SkagosDirewolf
Confratello

S

Utente
62 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 11:15 Autore

Mentre ci interrogavamo sul destino di Sansa e le ambizioni di Ditocorto, con le possibili soluzioni tra Sansa Baelish e Sansa Arryn, tra Sansa al Nord e Sansa alla Valle e in mezzo al trambusto generale dell'ultima puntata, ho tralasciato, forse anche gli altri, di notare come stia tornando a Westeros il primo marito della rossa.

Che fine farà il matrimonio tra i due? Continuerà ad avere valenza dopo la morte del secondo coniuge? Si interpreterà come alleanza tra le due parti? Non penso sia passato abbastanza tempo da ritenere "assente" o "deceduto" Tyrion e comunque adesso si potrebbe riprendere in mano tutta la questione.

E poi, dopo la morte di Ramsey, che fine ha fatto Dreadfort?

Non mi pare ci fossero cose lampanti al riguardo nella serie, probabilmente nemmeno nei libri, ma partendo anche dalle obiezioni di Lyanna Mormont, magari potrebbe essere uno spunto e, forse, anche una scusa per scansarsi da Ditocorto, qualora voglia effettivamente farlo.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 11:23

Per quando riguarda Dreadfort, ha fatto la fine di Storm's End e Dragonstone.

Comunque secondo me il.matrimonio é valido, non é mai stato sciolto, pet farlo ci vuole un Alto Septon in teoria.

Potrebbe (e secondo me sarà) un modo di alleare Nord e Dany.

inviato tramite corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 11:42

Per capo tempesta e forte terrore, spero che jon ( e anche dany) facciano i sovrani e distribuiscano le terre ai loro sostenitori. Io vedrei sansa lady di un dreadfort rinnovato e purgato da ogni traccia bolton.

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 11:49

Considerato che il matrimonio non è stato consumato, e che Sansa può sempre giocarsi la carta "sono stata costretta", un Alto Septon potrebbe invalidare il matrimonio.

Non so se dovrei ma metto sotto spoiler.

Non ho seguito molto la discussione nell'altro topic, ma credo che Sansa sia stanca di essere subordinata a un uomo nell'esercizio del potere e di fare la moglie della "mano" di Daenerys non le andrebbe granché. Anche se ama il fratello e non sembra troppo dispiaciuta che il "King in tha north" sia lui, penso che il suo vero desiderio sia quello di governare in autonomia, che sia nella Valle o al Nord (se Jon non dovesse sopravvivere al gran finale), o persino le terre dei Tully.

Sansa lady del deadfort ce la vedo bene. Ditocorto la ama davvero e questo è probabilmente il suo più grande punto debole, e Sansa potrebbe trane vantaggio :dart:

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 11:54

La Sansa della serie la vedo ormai al livello "decido io non mi farò mai più mettere i piedi in testa", quindi non sono così sicura che accetterà in caso di tornare da Tyrion, che sia per un'alleanza o meno. Potrebbe tirare fuori la storia del matrimonio non consumato e non davanti agli antichi dei, del fatto che poi comunque essendosi sposata con Ramsey automaticamente l'altro si è annullato. Gli stessi Alfieri degli Stark dubito che vorranno un Lannister a grande inverno, come dubito che lei se ne voglia andare a Castel Granito (in caso Jaime morisse ovviamente). Dall'altro lato sa che Tyrion è stato l'unico a trattarla bene e che un bel faccino (come Ramsey) non garantisce che sia pure una brava persona. Vedremo cosa deciderà di fare ma qualunque cosa sarà tutt'altro che scontato.

Concordo con Milla per quanto riguarda quello che ha scritto sotto spoiler.

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 15:50

Ma una Sansa Lady di Riverrun come la vedreste? Edmure è prigioniero dei Lannister e non credo che i suoi lo rivorrebbero al comando dopo lo scherzetto che ha fatto, i Frey all'improvviso si trovano senza patriarca e senza i suoi eredi maggiori, e in ogni caso i Frey sono dipinti come perfetti imbecilli, nonché poco amati dal popolo, i Lannister non credo che abbiano più la forza per tenere il castello in prima persona. E' vero che per gli uomini del Nord la minaccia arriva da oltre la barriera, ma tutto sommato estendere il regno alla regione dei fiumi potrebbe non essere una cattiva idea.

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 16:23

Per capo tempesta e forte terrore, spero che jon ( e anche dany) facciano i sovrani e distribuiscano le terre ai loro sostenitori. Io vedrei sansa lady di un dreadfort rinnovato e purgato da ogni traccia bolton.

Tormund lord di forte terrore non mi dispiacerebbe

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 16:29

Sansa, qualora fosse incinta, potrebbe chiedere a Tyrion di restare sposati pro forma e riconoscere il figlio come se fosse un Lannister e diventare la nuova Lady di Castel Granito, visto che Jaime non farà una buona fine. Io terrei anche questa ipotesi nel calderone

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 16:35

Ma solo io considero Sansa Stark la paris hilton di game of thrones?? :stralol:. Parte da winterfell bravissima a ricamare, si invaghisce dell' erede al trono baratheon e ci rimette pure il metalupo, rimane bloccata alla fortezza rossa mentre la sorella più scaltra riesce a fuggire, rimane in balia di chiunque fino alla morte di jeoffry, viene usata da ditocorto, viene smollata a ramsey bolton, si fa la toga con jon snow pur non avendo uno straccio di credenziali, fa arrivare i cavalieri della valle solo perchè ditocorto è cotto di lei e robyn è un cretino, pensa di venire acclamata regina di grande inverno e invece arriva lyanna e mette jon sul trono!! L' unica volta in cui si è sporcata le mani è quando ha fatto divorare ramsey dai suoi cani. Tutti gli altri personaggi avevano iniziato a uccidere nemici da molto prima. L' incontro più curioso secondo me sarà quello tra arya e sansa con la prima che prende per il c**o la seconda per le grandi imprese.. :D

E
Erodiade Di Asshai
Confratello
Utente
181 messaggi
Erodiade Di Asshai
Confratello

E

Utente
181 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 17:05

Il matrimonio con Ramsay è annullato automaticamente dal fatto che Sansa fosse già sposata con Tyrion e, se seguiamo l'araldica vera, con Bran creduto morto da tutti, Winterfell passerebbe al Casato Lannister.

Tuttavia, se Bran rispunta e non crepa nella guerra contro gli Estranei, in teoria il lord di Winterfell è lui, mica Sansa. Cioè, non so bene dove collocare lei nello show, per logica...

Tornando in topic, Sansa non ha alcuna intenzione di tornare con Tyrion, secondo me. Il loro rapporto in GoT è un po' più caldo che nei libri, ma comunque più basato sulla cortesia che sull'affetto.

Per il Dreadfort vi quoto, dovrebbe decidere Jon KITN a chi darlo, ma Sansa lady del Dreadfort no, eh. Per principio. Mi farebbe troppa rabbia. :angry:

You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith, but when you look into his eyes, the Sea will still be there, cold and grey and cruel.

Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
C.P.J.L. : Comitato Pro Jaime Lannister
C.S.R.C.T.S. (Comitato per il Sostegno e la Riabilitazione di Catelyn Tully Stark)
G.M.S.S.: "Giù le mani da Sansa Stark", per la difesa della giovane lupa
G.M.A.S.: "Giù le mani da Arya Stark", per la difesa della giovane lupa
C.P.S.B - Comitato Pro-Stannis Baratheon
F.F.C. - Folletto Fan Club
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud
3
J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 18:48

Sansa-Tyrion è un matrimonio non consumato e quindi facilmente annullabile. Sansa-Ramsey era valido fino a un certo punto. Quanto al Dreadfort, io credo che la Serie non darà nessuna spiegazione e lo lascerà decadere nel nulla, dimenticandosene.

Per il futuro l'opzione migliore sarebbe Sansa-Jon.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 19:31

Ma ammesso e non concesso che Bran torni, lui non può generare figli, quindi può ereditare?

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 19:52

Le coppie sono già fatte, sono una di fianco all'altra per ora.

Poi si incontreranno e si incroceranno.

Dany e Jon.

Sansa e Tyrion.

Facile :D

Bran: viene mai detto che non può procreare?(mica è scontato che un paralitico non possa avere figli, anzi).

In ogni caso può ereditare.

S
SkagosDirewolf
Confratello
Utente
62 messaggi
SkagosDirewolf
Confratello

S

Utente
62 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 20:35 Autore

A me personalmente pare Sansa abbia raggiunto un tipo di maturità "ditocortiana", o forse semplicemente si è responsabilizzata politicamente, tale da comprendere i vantaggi del legame con Tyrion, qualora Daenerys riesca a imporsi una volta sbarcata.

Voglio dire, proverà anche repulsione, ma "chiuderà gli occhi e penserà all'Inghilterra".

Se anche si scelga di non mantenere un matrimonio non consumato, i rapporti che Tyrion ha avuto tanto con Sansa quanto con Jon potranno agevolare una pacificazione.

Anche io pensavo a Sansa signora di Dreadfort comunque, con i dati che abbiamo a disposizione per ora.

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 28 giugno 2016 21:15

Le coppie sono già fatte, sono una di fianco all'altra per ora.

Poi si incontreranno e si incroceranno.

Dany e Jon.

Sansa e Tyrion.

Facile :D

Bran: viene mai detto che non può procreare?(mica è scontato che un paralitico non possa avere figli, anzi).

In ogni caso può ereditare.

Forse viene detto nei libri? Comunque la sua via mi sembra già segnata.

A rigor di logica, essendo sposata con Ramsey, è la Lady di Forte Terrore: qualcuno può levarglielo?

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE