Altro che corazzamento e arma: Wun Wun se ne va in battaglia senza manco un ramo d'albero, una pietra...
Direi che il premio come 'miglior generale del Nord' se lo contendono Ramsay e Littlefinger.
Ramsay per aver messo un atto un piano bellico esemplare. Se non fosse dato per il 'deus ex machina' della Valle, avrebbe vinto alla grande.
LIttlefinger per essere riuscito a far marciare un intero esercito fino alla porte di WF senza che nessuno se ne accorgesse. Neanche Annibale ci sarebbe riuscito.
Jon Snow invece lasciamo perdere. Per quanto io gli voglia bene, devo dire che come leader bellico fa pena. è caduto nella trappola preparata da Ramsay, pur essendo stato avvertito, e così facendo ha condannato i propri uomini al massacro. Gli antichi romani, un generale come Jon Snow lo avrebbero degradato subito, i cartaginesi lo avrebbero crocifisso.
Qualcuno potrebbe definire l'idea di Jon Snow di lanciarsi in prima linea così come corraggio. lo considero stupido ed egoistico. Se cade il generale, cade il suo esercito.
Conclusa la battaglia. Dopo ogni grande disastro aereo si cerca la scatola nera per capire gli errori, migliorare e quindi evitare errori futuri
Jon dai dammi la manina, apri Youtube e cerca Schola Gladiatoria in rif. alla battaglia.
Il video penso sia il migliore nell'analisi della battaglia, in estrema sintesi i 3 errori sono la mancata dotazione di: scudi, picche e lance.
(se non ho capito male, ps: non riesco a postare il link al video con iphone)