domanda/riflessione: e se fosse Azor Ahai?
Sarebbe anche possibile una sorpresa del genere. Di sicuro il fatto che continuino a sottolineare che per il Dio Rosso ha un ruolo non è un caso. Dunque anche qualora non lo fosse, avrà la sua parte contro gli Estranei. Questo è poco ma sicuro.
Comunque bisognerà vedere se renderanno AA effettivo o solo reincarnato come concezione/ideale. In entrambi i casi io non ho determinate preferenze. Mi andrebbero bene in ordine:
Jon
Jaime
Mastino
L'importante è che sia tra questi tre. Comunque Sandor avrà uno scopo.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Non c'è dubbio che più volte viene detto che Sandor Clagane non ha ancora finito con il signore della luce e che ha ancora un ruolo da giocare, Thoros dice che può fare più bene di tutto il male che ha fatto fin ora.
Ora nella serie tv si è unito alla fratellanza senza vessilli che da come ho capito si dirigerà a nord per contrastare i venti dell'inverno che si stanno alzando.
Melisandre nella seconda stagione dice che AA è nato tra fumo e sale sotto una stella rossa e che ha una spada fiammeggiante che si chiama portatrice di luce. Nella serie non viene nominata nessuna Nissa Nissa perciò non prendo in considerazione nessun sacrificio di una donna amata.
Sandor è in un certo senso rinato e fin qui ci siamo.
Fumo?
Sale?
Stella rossa?
Spada fiammeggiante? Per ora ha solo un ascia.
In teoria dai libri si sa che questo eroe che fu promesso dovrebbe avere sangue Targaryen della linea di sangue di Aerys e Rhaella Targaryen. Lui non è un Targaryen.
Non ha draghi. E nel libro viene detto che questo eroe (il principe che fu promesso assumendo che sia la stessa cosa di AA) ha draghi.
Secondo questa breve analisi non può essere lui AA con lo stato attuale delle cose.
Ciò non vuol dire che non avrà lo stesso un ruolo importante nel combattere gli estranei. Anche Sam e Meera hanno ucciso degli estranei e non sono di certo AA.
La più probabile resta Daenerys.
Il secondo più probabile è Jon.
Io propendo per la teoria che AA non sia una sola persona, in particolare propendo per l'ipotesi delle 3 teste del drago.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Nei Libri sono più convinto si tratti di Jon.
Nella Serie invece ormai propendo anch'io per Daenerys. Ed è lo scenario che più mi farebbe storcere il naso. Ha già migliaia di titoli, possedimenti, ruolo principale, possibilità di regnare ecc. Lasci almeno questo a qualcun altro XD.
Comunque da notare che ogni Prete/Donna Rossa ha il suo campione.
Melisandre: Jon
Kinvarra: Daenerys
Thoros: Mastino
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Thoros non ha mai detto che il mastino è il principe che fu promesso /AA che dir si voglia
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Non l'ha detto ma lo ha lasciato intendere.
Anche perché a rigor di logica dovrebbe essere Beric a questo punto.Thoros non ha mai detto che il mastino è il principe che fu promesso /AA che dir si voglia
Non l'ha detto ma lo ha lasciato intendere.
Non mi pare che i preti rossi facciano tanto i misteriosi con chi credono che sia AA. Melisandre diceva chiaramente che era Stannis. Dopo che si è accorta che aveva letto male i segni dice chiaramente che è Jon. Kinvara e tutti i preti rossi ad Essoss dicono chiaramente che secondo loro è Daenerys.
Anche perché a rigor di logica dovrebbe essere Beric a questo punto.Thoros non ha mai detto che il mastino è il principe che fu promesso /AA che dir si voglia
Ecco Beric è già più probabile visto che una spada fiammeggiante ce l'ha
The north remembers
Però non mi risulta che nella serie abbiano mai insistito molto su Azor Ahai, anzi non ricordo neanche se venga mai nominato in quei termini (forse Melisandre parlando di Stannis, ma dubito che i non lettori abbiano presente quel nome). Il Principe Promesso, ammesso che sia una persona in particolare, immagino sarà uno dei protagonisti piuttosto che un personaggio tutto sommato secondario come Sandor.
Non so mi pare un po' una teoria in stile "L'orfana è una proiezione mentale di Arya", mi sbaglierò
Ma infatti, se proprio Thoros deve pensare a qualcuno di così speciale per il Signore della Luce, penserebbe sicuramente a Beric resuscitato un sacco di volte. Sandor non è mai morto. È sicuramente duro a morire e questo avrà un significato per le prossime puntate, ma tra i due non vedo perché Thoros dovrebbe pensare a lui. Allora se vedesse Arya, data probabilmente per morta da chiunque, che dovrebbe pensare? XD
Certo, come colpo di scena sarebbe di sicuro effetto, ma lo vedo poco probabile (a meno di ricercare lo shock del pubblico fine a se stesso).
Di sicuro i due candidati più probabili al ruolo di AA/PCFP sono Jon e Dany. Peraltro, dobbiamo ancora scoprire se le due profezie coincidono oppure no: nel secondo caso, Jon ha una seria ipoteca sul titolo di PCFP e Dany è la naturale candidata al ruolo di AA. (qui parlo soprattutto dei libri, nella serie pare che i termini siano usati in modo intercambiabile)
secondo me, avendo escluso nella serie il cleganebowl, il discorso "c'è un motivo se sei ancora qui" e "puoi ancora fare del bene maggiore rispetto al male che hai commesso" servira per spingere il mastino a nord, riallacciandosi con almeno una tra sansa e arya, e forse in futuro nella lotta contro gli estranei, ma senza ruoli da predestinato!
ammetto pero di aver pensato piu di una volta che sarebbe curioso se la spada fiammeggiante di AA dovesse brandirla uno con il terrore del fuoco.....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Edit tnk Lyanna: Sandor e un maciulla vita, ma sicuramente nella mente di martin non e AA.
Il nome di AA lo conoscono anche chi ha visto solo la serie tv , e stato detto 3\4 volte in diverse occasioni.
su chi sia AA penso che non sia una persona sola ma ecco alcuni papabili.
1)tyrion ( se e vera la teoria che e figlio di dany e kaldrogo mandato nel passato, il che sarebbe un bene un pupo ora non servirebbe a nulla anche se mezzo targaryen)
2) John per la solita teoria della sua discendenza,ma dubito che un drago lo vorrebbe...e piu facile che il drago gli ruba la spada per tagliarsi le vene.
3) dany perchè e dany , è stata privilegiata nella serie da sempre. Aveva un fratello stron*** e violento ed e morto, aveva un maritino ed è rimasta vedova da giovane con grandi ricchezze "un esercito" . Droppa 3 uova di drago e tho ne escono 3 draghi...
Conquista mezzo mondo , viene amata da due grandi uomini e si fa uno friendzonando l'altro...
Cioè raga e il sogno di ogni donna .
Anche varys è un personaggio misterioso,qualcuno lo associa ad una etnia non umana come molti di voi sapete.Ed effetivamente e sempre stato un personaggio strano, la cosa che mi fa rimanere perplesso e che la sacerdotessa della luce conosceva la sua storia personale. Se fosse stato un non uomo lo avrebbe detto lei,oppure era per quello che era spaventato e non tanto perchè lei sapeva della storia della castrazione. Chi lo sa.
il 4 personaggio:
bran il corvo gli ha detto "non camminerai piu,ma imparerai a volare..." riesce a controllare esseri umani,animali e viaggiare nel tempo. Potrebbe anche controllare un drago anche a distanza.
Penso tornando al mastino che avrà un ruolo importante nella guerra avvenire,ma al pari di brien e ser jaime e un grande mietitore ma nulla di piu.
@Unodeicorvi qui non si parla di Gregor ma di Sandor
The north remembers
1)tyrion ( se e vera la teoria che e figlio di dany e kaldrogo mandato nel passato, il che sarebbe un bene un pupo ora non servirebbe a nulla anche se mezzo targaryen)
Tyrion figlio di Dany e Drogo? Dove hai trovato questa teoria?