Entra Registrati
Meera Reed
di the neck
creato il 08 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 21:19 Autore

premessa, adoro casa Reed, e Meera è uno dei personaggi che preferisco nella serie(e ellie kendrick per me la interpreta molto bene)! è una ragazza leale, coraggiosa, che mostra le sue paure(affrontare quel viaggio e ritrovarsi contro gli estranei non è esattamente una passeggiata), pronta a sacrificare tutto per il suo giovane signore! con il ritorno di benjen, secondo voi quale sara il futuro di Meera, almeno nella serie? la ritenete sacrificabile dando per scontato pero che lo zio di bran possa rimanere con lui fino allo scontro finale(se vanno verso la barriera, benjen la puo superare?)o pensate che il suo destino sia legato a quello di bran? che abbia una qualche importanza a livello di trama(la teoria dei gemelli)anche in ottica futura? senza dimenticare che è l'ultima erede di howland reed visto che nella serie hanno eliminato in modo esplicito jojen!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 21:21

Infermiera di Bran. Poi combatterà con gli altri contro gli Estranei e i Non Morti. Niente più, niente meno.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 21:26 Autore

io spero coinvolga per la battaglia finale i crannogmen, sarei molto curioso di vederli all'opera almeno nella serie, mentre nei libri credo che il mistero su di loro rimarra fino alla fine!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 21:31

Io ho un "affetto " particolare per Meera che è un gran bel personaggio,prima legatissima al fratello poi a Bran,non è una delle donne stereotipate della serie,è una ragazza orgogliosa,coraggiosa ma non per questo senza dubbi ,a conti fatti sacrifica se stessa,la sua vita per proteggere ed aiutare Bran ,non è da tutti,non ci era obbligata

In un mondo in cui quasi tutti chi più e chi meno mirano solo alla realizzazione personale anche a danno di altri,lei è una splendia ammirevole eccezione

Le potrà succedere di tutto,ma quello che ha fatto per salvare Bran è qualcosa che resterà nella mente e nel cuore di chi vede GoT,è una dei veri eroi di GoT perchè i veri eroi sono quelli che si mettono al servizio di un bene superiore non quelli che fanno stupidi proclami di guerra e conquista e di fatto portano solo morte e terrore...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 21:33

Anche a me piace moltissimo Meera :)

Credo che la sua storia sarà sempre e comunque legata a quella di Bran, come sua "protettrice".

La scena in cui gli fa scudo con il proprio corpo è indicativa dell'assoluta lealtà che prova nei suoi confronti, quindi penso che non lo lascerà mai se non costretta (Ed è anche una delle scene che mi ha emozionata di più).

Visti i sentimenti che Bran sembrerebbe provare nei suoi confronti, poi, non mi stupirebbe se la facessero morire, magari per spingere Bran a fare qualcosa di "estremo" con i suoi poteri.

«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

— A STORM OF SWORDS

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 21:42 Autore

complimenti iceandfire hai fatto una descrizione eccellente del personaggio, rarita in un mondo di opportunisti, che agisce in prima persona per proteggere bran anche se non costretta! in questa stagione poi i tratti dark della loro storia la esaltano ancora di piu visto che sia nei libri che nella serie ha un carattere allegro e positivo, pur se in una situazione molto difficile(nei libri è introdotta molto prima e vive anche il disastro di grande inverno)! vederla prima insofferente alla situazione a inizio stagione e poi pronta a combattere ma con la paura per se ma soprattutto per bran ha reso ancora piu credibile il personaggio!

io spero che possa avere un futuro legato a bran magari anche alla fine della saga, nella serie temo che prima o poi possano scegliere altre strade, ma sicuramente è tra i miei 5 personaggi preferiti a prescindere!

Ellie%20Kendrick.jpg

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 21:50

grazie,io credo che sia importante saper "leggere" i personaggi cartacei e anche le persone nella vita reale e non solo.Non si può e non si deve classificare qualcuno solo per antipatia o ,peggio, altro sentimento negativo

Meera è una bella persona anche nella serie,spero che in tanti abbiano la sensibilità di capirlo :)

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 21:51

Anche a me il personaggio di Meera piace moltissimo. L'attrice che la interpreta è bravissima. Giuro che mi è venuto da piangere quando nella sesta puntata trascina Bran da sola <_<

Conoscendo D&D prevedo che non arriverà alla fine della saga :( I personaggi amici e fedeli a Bran hanno fatto tutti una brutta fine :( :(

In ogni caso lei resterà una delle vere eroine della saga davvero, è pronta a sacrificare la vita per un "bene superiore", rischia per le persone che ama, è una ragazza forte abituata ad agire e a fare tutto da sola: combatte caccia, si difende da sè dai suoi nemici, non ha bisogno di aiuti caduti dal cielo come qualcun'altro e non ha bisogno di cavalieri che la salvino. E' una ragazza forte e autonoma, non a caso è uno dei pochi personaggi femminili fedeli ai libri e non rovinato da D&D.

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 22:58 Autore

In ogni caso lei resterà una delle vere eroine della saga davvero, è pronta a sacrificare la vita per un "bene superiore", rischia per le persone che ama, è una ragazza forte abituata ad agire e a fare tutto da sola: combatte caccia, si difende da sè dai suoi nemici, non ha bisogno di aiuti caduti dal cielo come qualcun'altro e non ha bisogno di cavalieri che la salvino. E' una ragazza forte e autonoma, non a caso è uno dei pochi personaggi femminili fedeli ai libri e non rovinato da D&D.

come non essere daccordo! lei incarna tutte le caratteristiche dei crannogmen mantenendo le sue qualita di donna forte e leale, e con una spiccata umanita! e fortunatamente si, il personaggio è stato mantenuto "puro" nella serie, senza zone grigie!

Ellie%20Kendrick.jpg

G
Granpasso
Confratello
Utente
25 messaggi
Granpasso
Confratello

G

Utente
25 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 23:11

A me Meera piace come personaggio letterario ed anche come è stato trasposto nella serie televisiva.

Per quanto riguarda il suo ruolo nel prosieguo,non può che continuare ad essere il fedele sostegno di Bran. Non credo che l'arrivo di Benjen possa cambiare le cose né tanto meno renderla superflua nella missione di Bran.

Non penso quindi ci lascerà a breve.

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 23:26

Come è evidente anche io sono un grande fan dei Reed e dei crannogmen in generale.

Evitando considerazioni già fatte, spero davvero che potrà avere più spazio in futuro, ma dubito che possa andare oltre qualche scontro con gli Estranei/non morti. Bran è destinato a diventare il nuovo corvo a tre occhi e dubito che lei possa "andare oltre" separandosi da lui. Sarebbe comunque strano vederla "invecchiare" in qualche grotta oltre la Barriera mentre Bran passa una lunghissima esistenza immerso nelle varie visioni. Quindi presumo che probabilmente morirà forse sacrificandosi per salvare in qualche modo Bran. In ogni caso spero che Martin mi sorprenda...

Per quanto riguarda i crannogmen e il mistero che li avvolge penso davvero che in futuro ne sapremmo almeno qualcosa in più. Howland dovrebbe farsi vivo in qualche modo prima o poi (qualcosina dovrà pur trapelare!), ma di questo se ne parla già abbastanza in altri topic.

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 14:29

Anche a me Meera piace moltissimo e trovo che sarebbe la fidanzata ideale di Jon Snow. Prima o poi i due si incontreranno e scopriranno di avere molte cose in comune (oltre alla capigliatura). Mi auguro che si innamorino e che si mettano assieme non appena Jon scoprirà le sue ascendenze nobili. Sempre che non scoprano di essere strettissimi parenti, ma spero/penso che questo non avvenga.

Insomma darei a Meera il compito di far sorridere Jon!

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 16 giugno 2016 0:08 Autore

è troppo allegra per jon penso!! dubito siano parenti, teoricamente se jon fosse riconosciuto come stark potrebbe anche starci un'unione con l'erede di casa reed!

Ellie%20Kendrick.jpg

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 16 giugno 2016 0:11

Sicuramente un Jon/Meera è il più accettabile per me dopo il Jon/Arya. Comunque Meera è uno di quei pg nati per essere secondari e quindi a rischio banalizzazione. In un modo o nell'altro però si è salvata da questo canone rituale ed è riuscita ad avere un suo fascino, non sprofondando come semplice accompagnatrice di Jojen. Secondo me il merito è anche della Serie, difatti è uno dei pochi characters che GoT ha valorizzato dandogli un plus. La mia battuta di prima, un po' cinica, voleva solo sottolineare che purtroppo adesso dubito avrà sbocchi propri se non legati a Bran.

Resta l'erede dell'Incollatura, in un modo o nell'altro.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 29 giugno 2016 4:30 Autore

e dopo i massacri vari della 6x10......viva, viva, viva.......meera è ancora dei nostri!! anzi ora che benjen saluta in prossimita della barriera probabilmente sara ancora piu fondamentale per bran!

Ellie%20Kendrick.jpg

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE