Entra Registrati
E se Daenerys fosse "cattiva"?
L di LyannaSnow
creato il 01 giugno 2016

Z
zaden
Utente
92 messaggi
zaden

Z

Utente
92 messaggi
Inviato il 31 maggio 2019 18:12

si ma lei gia subito voleva attaccare approdo ancora prima dell arrivo di jon (alla terza puntata della settima stagione) ed è tyron che la ferma..

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 31 maggio 2019 18:29
15 minutes fa, zaden dice:

si ma lei gia subito voleva attaccare approdo ancora prima dell arrivo di jon (alla terza puntata della settima stagione) ed è tyron che la ferma..

Si è vero, ma nonostante questo quando decide di non dargli ascolto riporta la prima vittoria XD Bastava non dargli ascolto una terza volta.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 31 maggio 2019 19:13

se non avesse ascoltato tyrion avrebbe attaccato approdo subito  evitando che euron sconfiggesse yara  o gli immacolati attaccassero castel granito

-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 31 maggio 2019 19:15

La strategia militare fallimentare è stata fatta per tenere la loro beniamina Cersei sul trono il più a lungo possibile. Daenerys aveva ragione fin dall'inizio, così come Ellaria e Asha che volevano partire subito all'attacco. E l'episodio 8x05 ha dimostrato che sarebbe bastato anche solo un drago per vincere senza fare vittime (si sono arresi subito).

Bastava andare a Dorne, risalire per l'Altopiano, radunare tutti gli eserciti e mettere sotto assedio Approdo, con tre draghi sopra la Fortezza Rossa...voglio vedere quanto durava Cersei come regina.

E probabilmente, sempre per fare di Cersei una vittima con cui empatizzare, hanno creato un mostro peggiore di lei...

Siamo passati da questo:

e questo:

"I hope i deserve it"

Alla mad queen nel giro di due episodi...

Senza scordare l'accordo con Asha "Lei chiede l'indipendenza e anche altri potranno farlo", per poi "A Sansa non piaccio, gnegnegne, il Nord si deve sottomettere gnegnegne!".

E' la stessa cosa di Bran, se Martin vi ha detto che sarà re costruitelo per far si che sia credibile! Se volete far ammattire Dany fatelo in modo graduale, che cavolo...

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 31 maggio 2019 19:43
1 hour fa, King Glice dice:

Se Jon non ci fosse stato, Dany avrebbe attaccato Approdo del Re subito dopo la sconfitta inferta a Tarly e Lannister e sicuramente avrebbe conquistato la città con facilità

è lei che chiede un suggerimento a lui, anzi mentre confabulava con i suoi consiglieri jon aveva anche suggerito di defilarsi per starne fuori.....non è jon che le ha impedito di conquistare approdo subito, anzi una delle prime cose che le dice quando la conosce è che potrebbe conquistare la citta in un paio di giorni....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 31 maggio 2019 21:18
1 hour fa, the neck dice:

è lei che chiede un suggerimento a lui, 

Appunto, leggi "se Jon non ci fosse stato"

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 31 maggio 2019 22:03

Beh... le responsabilità di Jon e di Tyrion nelle vesti di sabotatori dei piani di Daenerys sono un poco diverse. Il sabotaggio per Jon è più che altro un effetto collaterale: lui ha un unico obiettivo, ossia fermare gli Estranei, ed agisce solo in funzione di questo. Daenerys gli chiede un consiglio e lui le dice esattamente ciò che pensa, ma non mira ad essere ascoltato perché la guerra contro Cersei non lo riguarda. Tyrion è il primo consigliere di Daenerys, direttamente coinvolto nella riconquista del trono di spade e di Approdo, per cui il suo compito è dare consigli con l'obbiettivo che vengano recepiti, e riesce a sfornare una successioni infinita di piani scellerati. Se Jon impedisce indirettamente a Daenerys di vincere sin da subito convincendola ad aiutarlo, Tyrion lo fa direttamente opponendosi ad un attacco con i draghi. 

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 31 maggio 2019 22:16
11 minutes fa, Nefrea dice:

Jon è più che altro un effetto collaterale: lui ha un unico obiettivo, ossia fermare gli Estranei, ed agisce solo in funzione di questo. D

E infatti finisce indirettamente per causare la loro invasione XD

La morale di GOT potrebbe essere "Fatti i fatti tuoi e campi cent'anni".

Infarti Robyn Arryn se li è sempre fati  ed 'è arrivato a fine serie con titoli e terre intatte.

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 31 maggio 2019 22:19

Gli Estranei e i non morti, in pratica, andavano ignorati! Visto in questi termini il tutto fa abbastanza ridere. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 0:37

In effetti guardando gli ultimi 3episodi non diresti che daenerys ha tolto la priorità al trono per proteggere il reame. 

E notare che è successo lo stesso con stannis :va alla barriera per la guerra più importante e poi, nei momenti che conducono alla sua sconfitta, questa scelta non conta nulla e anzi ci viene detto che l'unica molla del personaggio è l'ambizione

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 2:18
8 hours fa, zaden dice:

be oddio, l idea iniziale di non attaccare subito approdo del re è la sua, castel granito idea sua, andare oltre la barriera a prendere un estraneo folle idea sua, fidarsi di cersei idea sua con inoltre l assurda richiesta di andare da lei a chiederle di arrendersi .. e questo sarebbe uno tra i piu astuti personaggi di got :(

Se la vedi nell’ottica di Tyrion che non vuole far morire suo fratello e sua sorella in realtà è stato molto astuto. 

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 8:23
6 hours fa, niphredil dice:

Se la vedi nell’ottica di Tyrion che non vuole far morire suo fratello e sua sorella in realtà è stato molto astuto. 

Se è cosi l'hanno preparata male.

Ci sta che tirino non voglia ferire Jaime, ma in base a cosa dovrebbe voler salvare la vita a Cersei ? Lui che nella seconda stagione l'aveva palesemente  minacciata ?

7 hours fa, osservatore dal nord dice:

In effetti guardando gli ultimi 3episodi non diresti che daenerys ha tolto la priorità al trono per proteggere il reame. 

E notare che è successo lo stesso con stannis :va alla barriera per la guerra più importante e poi, nei momenti che conducono alla sua sconfitta, questa scelta non conta nulla e anzi ci viene detto che l'unica molla del personaggio è l'ambizione

Verissimo, il trattamento subito da Dany è molto simile a quello subito da Stannis, se non identico.

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 11:42
10 hours fa, osservatore dal nord dice:

Guardando gli ultimi 3 episodi ci si rende conto che in ciò che ci è stato mostrato c'è qualcosa che non va, poiché prima del crollo psicologico di Daenerys era possibile scorgere nel suo cammino una sorta di presa di coscienza e di maturazione: da giovane regina che aveva lasciato Essos con l'unico obiettivo di conquistare il trono di spade si era trasformata in una giovane regina che anteponeva la vita di innocenti alla conquista di quel trono, sino ad arrivare ad allontanarsene ancora di più per rispondere alla chiamata di Jon Snow e per combattere al suo fianco il grande nemico (ok, a questo punto mi viene da ridere…). Il fatto che si fosse nel frattempo innamorata di Jon, un uomo che in quanto a virtù svettava rispetto agli uomini con cui Daenerys aveva sino ad allora avuto relazioni, confermava la sua crescita.

Poi, improvvisamente, questa crescita si è arrestata e Daenerys è impazzita. Plausibile nell'ottica di Asoiaf, ma come detto più volte raccontata male e troppo repentina. 

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 16:24

@King Glice plausibile fino a che Jaime è rimasto con Cersei. Quando Jaime se ne va e loro partono dopo la battaglia a Winterfell ormai Daenerys ha già perso quasi tutto a causa della strategia di Tyrion. Alla fine l’unica spiegazione, stiracchiata, è che non voglia rendersi responsabile della morte di Cersei incinta. 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 02 giugno 2019 15:37
Il 1/6/2019 at 08:23, King Glice dice:

Ci sta che tirino non voglia ferire Jaime, ma in base a cosa dovrebbe voler salvare la vita a Cersei ? Lui che nella seconda stagione l'aveva palesemente  minacciata ?

Perché ha ben capito che quello che succede a Cersei succede anche a Jaime. Indi se vuole salvare il fratello deve salvare anche la sorella, altrimenti Jaime non la abbandonerà mai al suo destino.

@Nefrea per maturità intendi il fatto che ascolta i suoi consiglieri? Lei ci prova ma vedendo che pur con tutti gli sforzi e le sue perdite non riesce a sfondare a Westeros così come a Essos dove la gente si buttava spontaneamente in ginocchio davanti a lei (e direi anche che un conto è chi ti offre un'alternativa quando non ne hai nessuna - immacolati e schiavi, un conto è quando una si presenta armata fino ai denti per importi la sua visione del mondo quando tu stavi bene cosi come stavi anzi sei pure sfiancato dalle guerre), si spazientisce e decide di usare l'istinto. Il suo discorso programmatico è molto coerente: quando una cosa non va la si rade al suolo e si ricostruisce come si desidera. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
9 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
83 messaggi
L
Lyra Stark
80 messaggi
Iceandfire