Entra Registrati
FantaGOT 6x06
A di Albert Stark
creato il 27 maggio 2016

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 27 maggio 2016 0:12 Autore

Eccoci dopo il giro di boa


F
faBran
Confratello
Utente
71 messaggi
faBran
Confratello

F

Utente
71 messaggi
Inviato il 27 maggio 2016 8:59

Gilly farà bonus o malus? Qyburn o olenna tyrell sono da schierare? Infine,il buon Jon Snow avrà qualcosa da fare, a parte forse apparire in una visione? :D

Cersei?


P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 27 maggio 2016 9:59

Gilly io la sto comprando..perchè almeno ho la certezza che ci sarà, parlerà ecc, sperando che Lord Tarly non la tratti troppo male. Perchè l'alternativa sarebbe un altro ventino, e chi? XD Nella vecchia squadra avevo Kevan e Qyburn e temevo fino all'ultimo di aver fatto un cattivo affare e in effetti se non fosse stato per quella singola puntata in cui sono apparsi sarebbero stati soldi buttati. Olenna l'ho comprata e ho ricomprato Kevan e penso di schierarli entrambi subito (se non cambio idea sulla squadra e tolgo Kevan)

Non ho considerato nè Cersei nè Jaime..troppo costosi. Però se avessi Cersei la schiererei subito


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 27 maggio 2016 12:20

Ho l'idea che si tratti di una puntata interlocutoria senza particolari botti. Potrebbe essere un'idea schierare/prendere:

 

Meera e Bran

 

 

che dovrebbero essere salvati da Benjen. Magari Meera riesce comunque a uccidere qualcuno mentre Bran quasi sicuramente avrà un'altra visione

 

 

Alto Passero

 

 

l'attacco dei Lannister non dovrebbe nemmeno esserci visto che Marg (e Tommen) dichiarerà di essersi convertita al Credo e rilasciata.Inoltre potrebbe prendere punti leadership/saggezza/ingegno.

 


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

C
CatLina
Confratello
Utente
725 messaggi
CatLina
Confratello

C

Utente
725 messaggi
Inviato il 27 maggio 2016 14:29

Io Olenna la schiero subito con Tommen, dovrebbe esser un episodio positivo per loro. In ogni caso se gli spoiler futuri sono veri meglio mettere i Lannister/Tyrell ora.

 

CatLina: Jaime, Olenna, Sam, Meera.

Qui qualche punticino dovrebbe saltar fuori.

 

CatTarg: Dany, Bran,Olenna, Tommen.

Qui Dany non credo farà granchè, ma almeno son sicura apparirà.

 

Secondo voi Bronn apparirà già ora o il prossimo episodio?

E la parte di Jon e co non si vedrà proprio?

Da trailer e foto sembra ci saranno solo le parti di Approdo, Arya, Bran e Meera, Sam e Gilly, Dany, giusto?

 

 

 

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 27 maggio 2016 16:08

Io ho deciso di schierare subito Olenna e Kevan, oltre a Bran e Sam. Spero che Sam non si prenda troppi insulti dal padre, ma onestamente non ho idea di chi poter schierare altrimenti.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 27 maggio 2016 16:20

Si, sono uscite altre foto della sesta puntata, e sembra proprio che NON vedremo Meeren e Jon&Sansa...

 

A me sembra strano che Tyrion non compaia....perché mi sembrava che il contratto di Peter includesse la condizione che lui debba comparire in più episodi degli altri...magari é solo una diceria...o al massimo se comparirà in questa non farà chissà che cosa...


F
faBran
Confratello
Utente
71 messaggi
faBran
Confratello

F

Utente
71 messaggi
Inviato il 27 maggio 2016 17:15

Quindi Jon non c'è davvero in tutta la puntata 6? :o

Non è nemmeno nel cast su imdb per questa puntata (anche se imdb sappiamo che non sia il top in affidabilità).

Lo schiero oppure per una volta ci fidiamo di imdb? haha.

E' importante perché può essere una buona puntata in cui usare molti "ventini" che poi rischiano di morire/diventare useless.

Mi sono schiarito un po' le idee rispetto a ieri. Avrei una mezza idea di schierare: Bran, Olenna, Kevan, Gilly.

Se a fine stagione è Cersei a uscire vincitrice dallo scontro ad Approdo, Olenna è meglio metterla adesso finché la situazione è ancora calma (e la teoria su Margaery che si converte posticipa ogni ostilità di almeno 1-2 puntate). Se invece i Tyrell avessero la meglio, allora Olenna sarebbe da schierare in una delle prossime puntate, non in questa.

Kevan secondo me finisce male nella 6x10, ucciso dagli uccelletti. E' un tipo di uccisione in sordina.. da assassini.. non in linea con il clima di battaglia che si sente ad Approdo ora e molto in linea con il clima delle puntate finali, IMHO. Per questo motivo, metterei anche lui adesso, prima che sia troppo tardi. O voi pensate che possa succedergli qualcosa già adesso?

Infine Gilly.. sicuramente presente, ma se si comportasse da lessa di fronte al padre di Sam, prendendo malus? Oppure lui la denigrasse troppo? Non è a rischio -10/-20 questa puntata? Cosa potrebbe fare per aggiudicarsi dei bonus?

 

E per curiosità, mi interessa anche parlare dei due scartini più infami:

1) Pycelle secondo voi quando muore? :D
2) Rickon Stark, a parte il quasi certo -30 nella 6x09, secondo voi ha qualche chance di prendere qualche punticino?

ps: dimenticavo!! Se si vede il bambino di Lyanna nella visione di Bran..

Jon potrebbe prendere +5 per "appare" + altri 5 per "appare in visione"? Se Lyanna dovesse dire il suo nome...

 


D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 28 maggio 2016 8:59

Spoiler presi dal topic sull'episodio!

Sono dello spagnolo

 

Frikidoctor sulla puntata. Parla di puntata di transizione. Conferma Benjen che salva Bran e Meera; Bran avrà visione dell'assassinio del Re Folle (la Torre sarà nell'episodio 10); Sam ruba spada di Valyria (per studiarla e trovare modo di riprodurla, ipotizza il friki); Margaery si finge convertita, Jaime minaccia il Passerone...e dal Tempio esce Tommen con la guardia personale, che non hanno lo stemma Baratheon ma le 7 punte del Credo: Tommen appoggia il Passerone e sembra convertito; rivedremo i Frey; vedremo la scena con Drogon che passa sopra l'orda Dothraki.

Non molto, perchè la politica del tipo è ora quella di dire soltanto cose che si possono sapere da immagini, trailer e spoiler altrui (quello su Tommen era uscito nel settembre scorso).

 


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 28 maggio 2016 21:46

Credo che andrò così:

 

sharingan: Dany - Alto Passero - Draghi - Tommen

Prof. Saimon: Dany - Gilly - Olenna - Kevan

Brynden Rivers: Dany - Jaime - Draghi - Meera


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 28 maggio 2016 22:29

Royals (condivisa con LadyJoanna): Jamie, Bran, Daario, Olenna

Lady DragonSnow: Dany, Alto Passero, Draghi, Gilly

Lady Shireen: Dany, Draghi, Gilly, Olenna

LadyC: Bran, Daario, Tommen, Meera


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 28 maggio 2016 23:11

Ho poco d scegliere

 

Lyra Stark (Stark)
Tyrion Lannister, Jon Snow, Brandon Stark, Davos Seaworth, Verme Grigio, Draghi, Bronn, Tormund, Wun Wun, Gilly
Mi rimane un buco, ci infilo Jon che potrebbe almeno essere nominato, caso mai cambio con Tyrion.

 

Lyra Greyjoy (Targaryen)
Daenerys Targaryen, Jon Snow, Davos Seaworth, Samwell Tarly, Verme Grigio, Yara Greyjoy, Meera Reed, Tormund, Wun Wun, Gilly

Qui dovrei portare a casa qualche punticino, speriamo bene.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 28 maggio 2016 23:39

Dopo un'estenuante giornata e il sospetto fortissimo per cui probabilmente ci ha messo meno mia madre a partorirmi che io a creare le mie squadre, ecco i risultati, fino a ora almeno.

Sommo

Daenerys
Tyrion Lannister
Daario Naharis
Brienne of Tarth
Verme Grigio
Draghi
Tormund
Wun Wun
Podrick Payne
Gilly

Daenerys, Daario, Draghi, Gilly
--------------------------------------------------------------------------------
Sommo Viserion

Daenerys
Jon Snow
Sansa Stark
Alto passero
Draghi
Tommen
Bronn
Meera Reed
Tormund
Wun Wun

Daenerys, Alto Passero, Draghi, Tommen
--------------------------------------------------------------------------------
Tyrion

Tyrion Lannister
Jon Snow
Sansa Stark
Alto passero
Yara Greyjoy
Draghi
Meera Reed
Tormund
Wun Wun
Gilly

Alto Passero, Draghi, Meera, Gilly
--------------------------------------------------------------------------------
viserion

Daenerys
Jon Snow
Sansa Stark
Petyr Baelish
Alto passero
Draghi
Tormund
Wun Wun
Podrick Payne
Gilly

Daenerys, Alto Passero, Draghi, Gilly
--------------------------------------------------------------------------------
Dragone

Daenerys
Tyrion Lannister
Jon Snow
Sansa Stark
Tormund
Wun Wun
Kevan Lannister
Podrick Payne
Olenna Tyrell
Gilly

Daenerys, kevan, Olenna, Gilly


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 29 maggio 2016 11:22

Schiero Dany - Bran - Meera - Gilly


P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 29 maggio 2016 12:00

Formazioni quasi definitive, rimane un solo dubbio

 

Dany - Alto Passero - Meera - Jaqen/Draghi

 

Jaime - Samwell - Meera - Olenna


Messaggi
59
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE