Entra Registrati
Spirale e Theta: il simbolismo in GOT
M di Metamorfo
creato il 23 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Marta
Confratello
Utente
18 messaggi
Marta
Confratello

M

Utente
18 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 12:15
Il 6/8/2017 at 03:16, Metamorfo dice:

E un altro simbolo: un cerchio con un punto dentro

Non credo c'entri nulla con il significato che ha in GoT, ma quando l'ho notato mi ha fatto sorridere; nei segnali di pista che utilizzano gli scout il cerchio con un punto dentro vuol dire "sono tornato a casa", e pensando a Daenerys a Roccia del Drago, beh, in effetti è tornata a casa. :) 

Quello che mi chiedo è la funzione che hanno questi simboli, o che hanno avuto per i Figli della foresta... Sono stati visti se non sbaglio per due volte legati a riti che hanno avuto conseguenze "paranormali" : la pira funeraria di Drogo e quindi la nascita dei draghi per quanto riguarda la fi, e la creazione dell'estraneo al centro della spirale.  

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 13:27 Autore

La pira funeraria di Drogo credo sia una theta. Così come il ciondolo della collana di Sansa.

La spirale l'abbiamo vista oltre la Barriera varie volte: con i cadaveri dei cavalli, due volte vicino all'albero dei Figli della foresta (visioni di Bran). Con Dany al centro quando è circondata dai Dothraki a cavallo, e quando è circondata dagli schiavi; con Jon al centro durante la Battaglia dei Bastardi. Una spirale si forma anche con i tre draghi del simbolo Targaryen.

La “fi” la vediamo nella prima disposizione di cadaveri nel pilot, nelle spille che indossa Dany, e in quella che applica a Tyrion.

Ce ne saranno anche altri che non ho notato o non ricordo.

E
Ermengarda
Confratello
Utente
161 messaggi
Ermengarda
Confratello

E

Utente
161 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 20:44

Credo che ci siano  evidenti riferimenti alla ciclicità che vengono dal mondo spirituale,  ma specie dal mondo greco(come la morte e risurrezione di Dioniso ad opera della stessa vita che lo ha generato). E Dioniso rappresenta il caos...

Mi rileggo bene i vostri scritti, riguardo  e le immagini e poi cercherò di postare una sorta di sommario delle possibilità .

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 23:24 Autore

Non l'avevo notato, ma qualcuno nel web sì:

l'ultimo uomo a sinistra tiene l'arma con la mano sinistra, la mano girata in maniera innaturale (il pollice dovrebbe stare verso l'interno) e c'è una linea sul braccio: Jaime?

nYaCzJTGXExOa8TkX4q8E82Fgbf-99BMsSi4-MAx

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 14:46 Autore

Nessun commento sul possibile Jaime?

Altra cosa: il Re della Notte del disegno ha la barba, eppure dovrebbe essere lo stesso che conosciamo. Vogliono dirci qualcosa? 

tmg-article_tall;jpeg_quality=20.jpg

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 15:54

L'unica cosa che mi viene in mente è che se effettivamente Bran e il NK fossero la stessa persona, allora effettivamente Jaime sarebbe un suo nemico, dato che è già quasi riuscito a ucciderlo (per la ragione sbagliata, ma fa niente):

Sull'aspetto del Re della Notte: non sappiamo molto sugli Estranei, la barba bianca in genere è associata all'invecchiamento e questo farebbe pensare che i loro corpi, essendo stati umani in origine, siano soggetti al decadimento fisico, anche se in tempi più dilatati. Potrebbero aver bisogno di "rinnovare" il proprio involucro fisico, sostituendo i corpi precedenti con altri dalle stesse caratteristiche? Questo spiegherebbe perché operino la trasformazione in Estraneo solo su certi soggetti.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE