Il 6/8/2017 at 03:16, Metamorfo dice:E un altro simbolo: un cerchio con un punto dentro
Non credo c'entri nulla con il significato che ha in GoT, ma quando l'ho notato mi ha fatto sorridere; nei segnali di pista che utilizzano gli scout il cerchio con un punto dentro vuol dire "sono tornato a casa", e pensando a Daenerys a Roccia del Drago, beh, in effetti è tornata a casa.
Quello che mi chiedo è la funzione che hanno questi simboli, o che hanno avuto per i Figli della foresta... Sono stati visti se non sbaglio per due volte legati a riti che hanno avuto conseguenze "paranormali" : la pira funeraria di Drogo e quindi la nascita dei draghi per quanto riguarda la fi, e la creazione dell'estraneo al centro della spirale.
La pira funeraria di Drogo credo sia una theta. Così come il ciondolo della collana di Sansa.
La spirale l'abbiamo vista oltre la Barriera varie volte: con i cadaveri dei cavalli, due volte vicino all'albero dei Figli della foresta (visioni di Bran). Con Dany al centro quando è circondata dai Dothraki a cavallo, e quando è circondata dagli schiavi; con Jon al centro durante la Battaglia dei Bastardi. Una spirale si forma anche con i tre draghi del simbolo Targaryen.
La “fi” la vediamo nella prima disposizione di cadaveri nel pilot, nelle spille che indossa Dany, e in quella che applica a Tyrion.
Ce ne saranno anche altri che non ho notato o non ricordo.
Credo che ci siano evidenti riferimenti alla ciclicità che vengono dal mondo spirituale, ma specie dal mondo greco(come la morte e risurrezione di Dioniso ad opera della stessa vita che lo ha generato). E Dioniso rappresenta il caos...
Mi rileggo bene i vostri scritti, riguardo e le immagini e poi cercherò di postare una sorta di sommario delle possibilità .
Non l'avevo notato, ma qualcuno nel web sì:
l'ultimo uomo a sinistra tiene l'arma con la mano sinistra, la mano girata in maniera innaturale (il pollice dovrebbe stare verso l'interno) e c'è una linea sul braccio: Jaime?
Nessun commento sul possibile Jaime?
Altra cosa: il Re della Notte del disegno ha la barba, eppure dovrebbe essere lo stesso che conosciamo. Vogliono dirci qualcosa?
L'unica cosa che mi viene in mente è che se effettivamente Bran e il NK fossero la stessa persona, allora effettivamente Jaime sarebbe un suo nemico, dato che è già quasi riuscito a ucciderlo (per la ragione sbagliata, ma fa niente):
Sull'aspetto del Re della Notte: non sappiamo molto sugli Estranei, la barba bianca in genere è associata all'invecchiamento e questo farebbe pensare che i loro corpi, essendo stati umani in origine, siano soggetti al decadimento fisico, anche se in tempi più dilatati. Potrebbero aver bisogno di "rinnovare" il proprio involucro fisico, sostituendo i corpi precedenti con altri dalle stesse caratteristiche? Questo spiegherebbe perché operino la trasformazione in Estraneo solo su certi soggetti.