Vi è mai capitato di immaginare nella vostra testa una scena della serie che deve ancora essere mostrata, con tanto di dialoghi e colonna sonora? Ecco, è quello che mi è capitato ieri sera mentre non avevo nulla da fare.
Apro dunque questo topic con lo scopo di raggruppare, a tempo perso, le idee e le aspettative dei fans riguardo determinate scene della serie.
(Chissà che non vengano fuori script migliori di quelli di D&D! )
Quella che vi posto qui è la mia personale aspettativa in merito alla conclusione dell’addestramento di Arya (sono pressoché sicuro che non andrà così, ma mi piace fantasticare). I dialoghi li scrivo in inglese, come se fossero pronunciati dagli attori, a fianco la traduzione:
- The Waif finisce di mettere alla prova Arya, che pare essere finalmente pronta a diventare una faceless -
The Waif: <<This girl seems to have become no one, in the end.>> / <<Questa ragazza sembra essere diventata nessuno, alla fine.>>
- Abbassa il suo bastone e volta la spalle ad Arya -
The Waif: <<I’ve nothing more to teach you.>> / <<Non ho più nulla da insegnarti.>>
Arya: <<You’re wrong.>> / <<Ti sbagli.>>
The Waif: <<What?>> / <<Prego?>>
Arya: <<Well, you’re right saying this girl has nothing more to learn…
but she has not become no one.>> / <<Hai ragione a dire che questa ragazza non ha più nulla da imparare qui… ma non è diventata nessuno.>>
- The Waif è colta di sorpresa –
The Waif: <<Then what does she think she has become?>> / <<Cosa pensa di essere diventata, allora?>>
- Arya le si avvicina, brandendo il suo bastone –
Arya: <<This girl has become… >>
- Breve scambio di occhiatacce -
<<…just a good liar.>> / <<Soltanto una brava bugiarda.>>
- Segue uno scontro a bastonate, con inseguimento; alla fine, Arya disarma the Waif, la colpisce alle gambe e questa cade per terra, in ginocchio –
The Waif: <<You’re a fool. What do you think to obtain with this?>> / <<Sei una folle. Cosa pensi di ottenere agendo così?>>
Arya: <<Proving myself that I am ready to leave.>> / <<Sto provando a me stessa di essere pronta per andare.>>
The Waif: <<You won't go anywhere.>> / <<Non andrai da nessuna parte.>>
Arya: <<I've planned to leave since the first day. You know, I’ve to thank you. You taught me so well, you couldn’t figure out my true intentions.>> / <<Ero intenzionata ad andarmene fin dal primo giorno. Sai, devo ringraziarti. Mi hai insegnato così bene da non riuscire ad intuire le mie vere intenzioni.>>
The Waif: <<You will die.>> / <<Morirai.>>
Arya: <<There's another thing that I've planned since the very beginning of my training: your death.>> / <<C'è un'altra cosa che sono stata sempre intenzionata a fare fin dall'inizio del mio addestramento: ucciderti.>>
- All’improvviso, Arya tira fuori un pugnale e glielo conficca in testa; Jaqen e altri due faceless vengono inquadrati alle sue spalle -
Jaqen: <<Arya Stark will never leave this place. She knows too much.>> / <<Arya Stark non lascerà mai questo luogo. Sa troppe cose.>>
- Arya reperisce Needle e usa le sue doti da assassina, acquisite durante l’allenamento, per sbarazzarsi dei faceless; poi duella con Jaqen (entrambi utilizzano la Danza dell’Acqua) –
Jaqen: <<A girl has learned well during her time here. Why does she want to betray the Many Faced God?>> / <<Una ragazza ha imparato bene durante il tempo trascorso qui. Perché vuole tradire il Dio dai mille volti?>>
Arya: <<Because she has someone to avenge.>> / <<Perché ha qualcuno da vendicare.>>
Jaqen: <<Death has to be a gift, it has nothing to do with revenge. A girl disappoints the Many Faced God.>> / <<La morte deve essere un dono, non ha nulla a che vedere con la vendetta. Una ragazza delude il Dio dai mille volti.>>
Arya: <<A girl doesn't care about any God. She will kill whoever she wants.>> / <<Ad una ragazza non importa di nessun Dio. Ucciderà chiunque lei voglia.>>
Jaqen: <<I told you before. All men must serve.>> / <<Te l'ho già detto, tutti gli uomini devono servire.>>
Arya: <<No. All men must die.>> / <<No. Tutti gli uomini devono morire.>>
- Arya trafigge Jaqen alle spalle -
Jaqen (moribondo): <<A man trusted a girl.>> / <<Un uomo si è fidato di una ragazza.>>
Arya: <<He did.>> / <<Lo ha fatto.>>
- Arya estrae la spada e Jaqen cade riverso a terra, privo di vita. Arya osserva il suo corpo (senza guardarlo in volto) –
Arya: <<Many Faced God. What a silly thing. There’s only one God and he has only one face… the face of death.>> / <<Il Dio dai mille volti. Che sciocchezza. Esiste un solo Dio ed ha un solo volto… il volto della morte.>>
- Arya si gira e se ne va. L’inquadratura si abbassa, mostrandoci il volto di Jaqen, ora mutato in quello di Syrio Forel -
FINE. (Ok, forse questa è ancora più trash di quanto D&D possano aver ideato. )
Ti metto mi piace solo per la fantasia ;)
Ahahah, bello.
Sí, è un po' D&D style, Arya è troppo badass. Peró coinvolgente e scritto bene!
Jon Black 1 : 0 D&D
Palla al centro
fantastica!
É davvero coinvolgente, anche se mi dispiacebbe un po' se succedesse qualcosa di simile
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
L'idea non è mia, ma dopo aver visto la 6x7, si tratta comunque di una scena che mi piacerebbe vedere:
I am Daenerys Targaryen, the First of Her Name, Queen of the An..
Lyanna Mormont: I've Heard all your names,What do you want?
L'idea non è mia, ma dopo aver visto la 6x7, si tratta comunque di una scena che mi piacerebbe vedere:
I am Daenerys Targaryen, the First of Her Name, Queen of the An..
Lyanna Mormont: I've Heard all your names,What do you want?
geniale
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Duello finale tra Mastino e Montagna. Arya è tra gli spettatori. La Montagna sta avendo la meglio e sta per sferrare il colpo finale al Mastino. Arya scende in campo e gli si para davanti minacciandolo. La Montagna ride a crepapelle e subito dopo le si muove incontro per eliminarla, come se fosse un fastidioso insetto. Lei si trasforma nel feroce assassino che è diventata e lo fa fuori (non so come, qualcuno mi aiuta?). Nella scena successiva aiuta un sorpreso Mastino a rialzarsi per poi scomparire.
Duello finale tra Mastino e Montagna. Arya è tra gli spettatori. La Montagna sta avendo la meglio e sta per sferrare il colpo finale al Mastino. Arya scende in campo e gli si para davanti minacciandolo. La Montagna ride a crepapelle e subito dopo le si muove incontro per eliminarla, come se fosse un fastidioso insetto. Lei si trasforma nel feroce assassino che è diventata e lo fa fuori (non so come, qualcuno mi aiuta?). Nella scena successiva aiuta un sorpreso Mastino a rialzarsi per poi scomparire.
La vedrei meglio se uccidesse anche il Mastino!
Noool, il Mastino no.... è troppo simpatico... tra lui e Arya c'è intesa anche se non dichiarata. Lasciamogliela
La resurrezione di Jon Snow per me ha fatto schifo, ecco come avrei voluto che la rendessero:
-Scena della torre della gioia nella prima puntata, magari con qualche accenno in più su Rhaegar, flashback o qualcosa del genere, magari sfruttando anche Dito corto visto che sembra saperne abbastanza.
-Richiesta a Melisandre da parte di Davos, ma la resurrezione non avviene, magari lasciando Jon sul tavolo fino alla fine con la differenza che non apre gli occhi, Ghost riabbassa la testa e non avviene nulla, fine puntata.
-Puntata successiva, Davos e gli altri si rassegnano e decidono di arrendersi, il corpo di Jon viene preparato per il rogo e contemporaneamente Bran approfitta dell'attimo di distrazione del corvo per toccare l'albero e proseguire con la visione della torre della gioia.
-Ned entra nella torre, magari affronta l'ultimo cavaliere della guardia reale (ammesso che ci sia), fatto questo entra finalmente nella stanza di Lyanna e la trova sul letto, coperta di sangue, sudata e stanca, avvicinandosi rapidamente a lei.
-Cambio scena, il corpo di Jon viene sistemato sulla pira, magari con qualche commento di Melisandre, Davos e Allister, quindi viene appiccato il fuoco.
-Scambio di battute tra Eddard e Lyanna, il primo affranto rendendosi conto che la sorella sta morendo, lei pronuncia la famosa frase "Prometti", ma Eddard ancora non ne afferra il significato.
-Il fuoco inizia a divorare la pira, inglobando anche il corpo di Jon
-Dopo attimi di smarrimento Eddard sente il pianto di un bambino, quindi si alza mentre parte bassa la versione "The children" della sigla di Game of Thrones.
-Improvvisamente dalla pira viene emanata una strana luce
-Eddard prende in braccio un bambino con i capelli neri, lo stesso colore di capelli di Jon con "The children" che continua in crescendo.
-Dalla pira si alza una figura umana non ancora distringuibile, la musica cresce ancora fino a quando si riconoscono i lineamenti di Jon il cui unico cambiamento è una specie di "meches" color argento e conseguente sbigottimento generale.
-The children raggiunge il suo culmine finale nel momento in cui la scena cambia ancora e viene mostrato uno dei draghi, Viserion o Rhegal che sta riposando, ma apre gli occhi all'improvviso e ruggisce.
-Titoli di coda senza musica.
Ecco, ora mettete "the children" su youtube e immaginatevi la scena più o meno come l'ho descritta..livelli di epicità assurdi!
Bellissima!!!
Così c'era tutta una pregnanza di significato e tutta un'epicitá che DeD se la sognano!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
mi domandavo una cosa gente... più che altro è stata più una mia fervida immaginazione che però è andata sempre più concretizzandosi man mano che guardavo la scena XD
nel 6x06, nella scena in cui Arya assiste alla seconda parte della scena teatrale, quando lady Crane cerca di impersonare la reazione di Cersei alla morte di Joffrey, c'era l'attrice che impersonava Sansa dietro che sussurrava la parte di lady Crane... ed è qui che ho avuto un dubbio: e se fosse un "riflesso" della profezia che Maggy la Rana le predice in giovane età? Se fosse Sansa (e non Daenerys come pensano in molti o Margaery come pensa la stessa Cersei) la regina più giovane e bella che la detronizzerà? quella scena mi ha fatto molto riflettere .-.
può anche essere che sia Margaery, una volta fregato il Credo a detronizzarla; o anche Daenerys che una volta sbarcata a Westeros farà piazza pulita di chi le si oppone, Cersei compresa... ma non sapendo chi verrà davvero incoronato Re del Nord (o Regina, nel caso di Sansa) chi lo sa...
Io ho sempre pensato che si trattasse di Sansa! ^^"
Marg è troppo ovvia, così come Daenerys.
Margaery in effetti è la proiezione della profezia che fa Cersei, un po' come in Harry Potter
dove i bambini che possono spodestare Voldemort sono due ma è lui alla fine a scegliere quale dei due.
Penso che per Cersei sia un po' la stessa cosa, lei sceglie di credere che sia Marg e così facendo si mette in trappola da sola cercando di eliminarla, ma in realtà potenzialmente ci sono anche Dany e Sansa. E proprio Sansa secondo me le farà la sorpresa.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Complimenti @Aerys_III_Targaryen...però, se avessero fatto come dici tu, sarebbe stato tutto troppo concentrato...e forse la puntata troppo focalizzata su Jon...
Mi piace l'idea che Melisandre non ci riesce...e invece fanno la pira e si risveglia dal fuoco....della Torre della Gioia, va bene che per ora hanno mostrato solo gli scontri...
Complimenti @Aerys_III_Targaryen...però, se avessero fatto come dici tu, sarebbe stato tutto troppo concentrato...e forse la puntata troppo focalizzata su Jon...
Mi piace l'idea che Melisandre non ci riesce...e invece fanno la pira e si risveglia dal fuoco....della Torre della Gioia, va bene che per ora hanno mostrato solo gli scontri...
Si, ma in fondo non avrebbe occupato troppo tempo, diciamo che avrebbero potuto fare il giro degli altri personaggi per la prima parte e poi sorprendere tutti con una puntata così forte non piazzata tra l'ottava o la nona puntata, cosa che ormai tutti si aspettano ad ogni stagione. Ringrazio chi ha letto e apprezzato quel che avrei voluto vedere.