Ma se c'era una rivelazione come quella del parentage è ovvio che la puntata dovesse essere concentrata su Jon, no? Comunque mi piace molto lo scenario ipotizzato da Aerys III, ad eccezione però del biondo che mi sarebbe sembrato troppo trash.
L'unica modifica che apporterei è che ci sia l'intervento di Bran e BloodRaven in concreto, con BloodRaven che conferma a Bran che Jon deve resuscitare poiché PCFP e AA.
Ho sempre desiderato un'interazione, diretta o indiretta, tra BloodRaven e Jon.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Ho una scena che mi sarebbe piaciuto vedere nell'ultima puntata di questa stagione, ma credo sia impossibile..
Come stile segue molto la non-logica di D&D
Sam si trova già alla Cittadella e sta cercando informazioni sugli estranei in un tomo enorme riguardo le storie oltre la Barriera..
Sentiamo che legge "Il piú famoso Re oltre la Barriera fu Joramun che si ritenne essere in possesso del famoso Corno dell'Inverno grazie al quale fu in grado di risvegliare i giganti. Si dice inoltre che il suono possa far cadere a pezzi la Barriera stessa, ma questo oggetto venne smarrito o dimenticato nei territori oltre la Barriera.."
Sam alza la testa visibilmente preoccupato, si alza e si avvia verso la finestra della stanza. Vede che dalla Cittadella stanno partendo i corvi bianchi e la telecamera segue il volo di uno di questi che si dirige a Nord, oltre Grand'Inverno e oltre la Barriera, al limitare della foresta stregata..
Vediamo il Re della Notte degli estranei uscire dagli alberi, guardare tutta la lunghezza della Barriera..
Ad un tratto tira fuori da una saccoccia del cavallo un corno bianco, con rune antiche incise.
Lo porta alla bocca e... lo schermo diventa nero ma si sente il suono di un corno e qualcosa che si spezza..
Titoli di coda
Bella scena, aggiungerei solo un tocco di effetti speciali, facendo un grande zoom sulla barriera. Lo schermo TV trasformato in una parete di ghiaccio che inizia a franturmarsi poco a poco... e poi come dici tu il nero e i titoli di coda
Siamo intorno al finale della settima stagione.
Daenerys ha già conquistato Approdo del Re e gran parte dei Sette Regni e si sta recando a Nord per affrontare l'alleanza Stark-Uomini della Valle-Bruti. Durante il tragitto viene in qualche modo a sapere che Jon è suo nipote. Decide dunque di proporgli un'alleanza.
[Jon e Dany, discutono di fronte alle porte di Grande Inverno Dany è accompagnata da Tyrion, Varys, Missandei e Verme Grigio, mentre Jon da Sansa, Davos, Tormund, Lyanna Mormont, Lord Manderly e Lord Glover.]
Tyrion (rivolto a Jon Snow): "Noi ci siamo già visti, ragazzo. È stato proprio qui, a Grande Inverno, quando le nostre casate ancora non avevano deciso di annientarsi a vicenda."
Jon: "I Lannister e gli Stark sono sempre stati nemici naturali, nano. La tua famiglia ha fatto alla mia cose che non posso perdonare."
Dany: "I Lannister non esistono più ora, così come gli Stark. La nostra dinastia è stata restaurata. Sei sangue del mio sangue, Jon Snow. Unisciti a me, e insieme cureremo i Sette Regni dal male che vi è dilagato."
Jon (con un sorriso): "Non ho ambizioni così grandi, mia signora. Tutto ciò che desidero è proteggere il Nord, la mia gente, dagli invasori, come gli Stark hanno fatto per centinaia di anni."
Dany: "Io non sono un'invasore. Sono Daenerys Nata dalla Tempesta, Madre dei Draghi, Regina degli Andali e dei Primi Uomini e signora dei Sette Regni."
Jon: "Io invece sono solo un bastardo, un Guardiano della Notte rinnegato. Ho amato una Bruta, ho dato l'ordine di impiccare un bambino. Non sono riuscito a servire l'unico Re che avrei voluto seguire. E ora sono qui, davanti a te."
Dany: "Tu sei il sangue del Drago, così come lo sono io."
[Con di sottofondo Winterfell di Ramin Djawadi, Jon si volta in silenzio verso i suo uomini e si sofferma su coloro che più gli sono stati fedeli: Davos, Tormund, Lyanna Mormont, e infine su Sansa. Dopo essersi scambiati un lungo sguardo carico di commozione, Jon torna a rivolgersi a Daenerys. Winterfell si interrompe e parte House Stark Theme al minuto 2:39]
Jon: "Non ho mai conosciuto mio padre e mia madre è morta dandomi alla luce. Non sono stati loro a crescermi, a insegnarmi ciò che è giusto, a rendermi l'uomo che sono oggi. Mio padre è Lord Eddard di Grande Inverno. E io sono uno Stark."
[Jon volta il cavallo e, senza aggiungere altro, si dirige verso le porte di Grande Inverno.]
Dany (alzando la voce): "Non voltarmi le spalle, Jon Snow! Credi che non sia in grado di condurre una guerra? Ho già portato fuoco e sangue ad Approdo del Re, e lo farò anche con Grande Inverno se la tua gente non si arrenderà!"
Jon: "Non ne dubito, mia signora. Ma non con me al tuo fianco."
Lo so, è una trashata allucinante
Seguirà il match jon snow vs drogon!!
Mi auguro che mai succeda, ma se propio Jon Snow dovesse lasciarci le penne alla fine, immagino che la sua morte sopraggiunga nell'istante in cui tutto ciò che è magico/soprannaturale svanisce.
L'ultimo estraneo muore, l'ultimo drago muore. Le ferite di Jon ricominciano a sanguinare e lui cade, ucciso dalle pugnalate dei suoi confratelli.
Il tutto mentre la neve si scioglie e torna la primavera (...........................e mentre Melisandre invecchia di botto e muore di vecchiaia..............)
Io vorrei vedere Tyrion in groppa ad un drago che fa un volo di perlustrazione oltre la barriera, vede gli alberi diga, il castello di craster, il pugno dei primi uomini, quello che resta di aspra dimora. Più a nord arriva alla città degli estranei tutta di ghiaccio con il vero re della notte (che non abbiamo ancora visto) e l' esercito degli estranei e subito dietro quello dei non morti e le schiere di animali sconosciuti. Prima o dopo questo volo di ricognizione Tyrion come primo cavaliere della regina va a rendere omaggio al re del nord Jon Snow. Dopo poco tempo per qualche motivo crolla la barriera e inizia la guerra.
Girovagando per topic è saltata fuori una possibile reunion di arya e nymeria. Nei libri il legame è ancora saldo mentre nella serie non c' è traccia. Non sarebbe male vedere una bella comitiva composta da arya, il mastino, la fratellanza senza vessilli e il branco di lupi guidato da nymeria che parte per una missione oltre la barriera alla ricerca degli estranei..