Mi piace questa osservazione! Potrebbe essere una possibilità: ma quale Lady dovrebbe morire allora?
Probabilmente l'avrò letto da qualche parte, ma a me piacerebbe una scena così: c'è un nuovo matrimonio a casa Frey, si trovano tutti li, lo sposo attende la sposa, lei arriva con il velo sul viso e nel momento in cui le alzano il velo in realtà è Arya che inizia a fare una strage, nel frattempo arriva Nymeria eccetera eccetera XD
C'è qualcosa che non torna nella storyline di Arya nella serie.
SPOILER FINO ALLA 6x6
- I Faceless investono molto su di lei, e le danno tante possibilità anche se sembra chiaro che lei non rinuncerà alla sua identità.
- Sembrano aver reclutato Arya con un proposito, e l'uomo col volto di Jaqen dice che lei ha tanti doni (ma non le abbiamo visto fare niente di speciale, nemmeno il metamorfismo come nei libri).
- Uno dei faceless, che insegnano a non avere emozioni nè metterla sul personale riguardo l'assassinio, preme per uccidere Arya ed è soddisfatta di poterlo fare di persona.
- Ci mostrano per tante puntate l'abilità di modificare il proprio aspetto, tutto gira intorno a quello, ma alla fine Arya non imparerebbe questa abilità (nemmeno la spiegazione che ha nei libri), ma sono un training che avrebbe potuto compiere in altri modi.
L'impressione che dà Arya nella serie è quella di essere preparata a qualcosa di grande. Anche il fatto che non abbia mai obbedito agli ordini dei Faceless potrebbe in realtà essere un punto a suo favore. Mi spiego meglio. Quando per esempio Jaqen dice ad Arya: se mi dici il tuo nome ti ridò la vista, in realtà si aspetta che NON glielo dica... magari anche quando gli dà l'ordine di uccidere qualcuno si aspetta che lei NON lo faccia, ma faccia solo quello che lei ritiene giusto...
Dopo la settima puntata cominciamo a capire come farà Arya a sfuggire ai Faceless. Loro la credono morta e quindi non la cercheranno più
No, basta guardare il trailer della 6x8
Si vede The Waif rincorrerla e lei fare il famoso salto.
Ci sarà lo scontro, e la senzafaccia farà una finaccia.
La storyline rimane comunque poco comprensibile: la senzafaccia la accoltella più volte e, se si vuole essere credibili, bisogna pensare che non volesse ammazzarla sul colpo (altrimenti si spera che un assassino professionista superaddestrato sappia colpire punti vitali), ma farla soffrire e poi morire (comunque i colpi devono essere mortali sul lungo periodo).
Invece nella puntata successiva, Arya non soltanto è viva e vegeta, ma in grado di performance come quella del salto.
Qualcuno la guarirà e non in maniera comune. Probabilmente c'entra la magia.
In qualche modo deve anche ricevere in dono l'abilità di mutare aspetto, in modo da dare un senso a tutta questa storia.
Rimane poi il fatto che i senzavolto hanno nelle loro schiere una completamente "non professionale" (e lontanissima dallo spirito dei Faceless) come The Waif (cosa che Jaqen dovrebbe sapere, visto che sembra sapere tutto o quasi sulle persone che frequenta).
Insomma...parecchi punti oscuri
Sulle ferite che si risananano presto e bene non è solo Arya a lasciare tutti stupiti... penso al taglio della mano di Jaime, alle mani fatte a fettine di Catalyn... al Mastino... tutte persone che non solo sono guarite senza prendere infezioni o morire dissanguati al momento, ma sono tornate tali e quali a prima, laddove un comune normale sarebbe rimasto zoppo, stroppio, paralizzato o chissà che altro. Nel caso di Arya poi con tutte le bastonate che ha preso e le cadute su pietra che ha subito, avrebbe dovuto essere tutta rotta da tempo. È evidente che in questa saga gli umani sono molto più resistenti di quelli che conosciamo noi.
Comunque in questo caso la gravità delle ferite è talmente palese che penso anche io ci debba rientrare la magia. Arya deve avere un destino importante... nei libri viene ribadito in più punti che lei e jon sono i due più veri Stark di tutti, sia per aspetto che per carattere. Inoltre hanno un rapporto particolare e guarda caso sono anche gli ultimi due ad avere dei metalupi sopravvissuti.