Tutti sappiamo che la Flotta di Ferro è praticamente arrivata a Meereen e dovrà riportare Daenerys in occidente. Pensandoci su però mi sorge il dubbio che possa non bastare, attualmente mi sembra conti 61 navi. Quando Xaro le offre le 13 galee per lasciare la Baia se ricordo bene viene detto che solo per gli Immacolati e liberti (neanche 15000 unità) ne servirebbero almeno 100. E in più Daenerys sta andando a prendersi anche la cavalleria.. se pensiamo che riprenda almeno il khalasar di Drogo vuol dire che ci saranno da trasportare altri 40000 uomini con 40000 cavalli..
Mi sembra ovvio che dovrà reperire altre navi, dove le troverà secondo voi?
Magari dopo la battaglia diminuisce il numero di sottoposti oppure la flotta di ferro va a rimediare altre navi in giro, confiscando mercantili belli capienti...sarebbe un'idea XD
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
Se si pensa alla battaglia di mereen e alla sconfitta degli schiavisti si può presumere che le navi catturare saranno non poche
Però tenendo buoni questi numeri le servirebbero qualcosa tipo 500 navi.. quindi o i Dothraky saranno molto pochi o mi viene in mente la flotta di Volantis, che dovrebbe arrivare a quei numeri. A quel punto però i Greyjoy passerebbero parecchio in secondo piano..
Onestamente dubito che i Dothraky vadano a conquistare Westeros. O comunque spero che non lo facciano. Tantissimi discorsi su come Dany debba conquistare moralmente i sette regni, non solo con la forza, ma anche con l'appoggio delle grandi case e del popolo, e poi fa arrivare 40000 dothraky nel continente occidentale e li fa vivere lì?
Per westeros i dothraky non sono diversi dai bruti..incivili..selvaggi..e secondo voi appoggiano una che li ha portati lì, a sud, per farli vivere lì? Dubito.
Quasi la totalità dei dothraky resterà ad Essos, nelle loro tradizioni.
A me pare molto probabile che accadrà, altrimenti non li avrebbe fatti rincontrare..
Probabilmente i Dothraki non sono così tanti, ne è passato di tempo dal matrimonio di Dany dove erano stimai attorno ai 40.000.
Anche perché, aldilà del trasporto, 40.000 dothraki più immacolati e draghi mi sembrano una forza troppo grande e rilevante con tutte le battaglie che incombono.
Anche se la seguissero solo in 10000 le servirebbero altre 150 navi.. questi numeri credo siano difficili da catturare.
Le forze non sarebbero troppo grandi anzi, Stannis attacca Approdo del Re con 50000 uomini.. e i Dothraky sono ottimi a cavalcare ma combattono senza armatura.. non sarebbero così inarrestabili.
Sull efficienza dipende, la fanteria verrebbe facilmente annientata dalla cavalleria dothraky,il problema lo avrebbero negli assedi.
Non ne sono certo, una fanteria ben preparata darebbe molto filo da torcere ai Dothraky.. basta ripensare al racconto dei 3000 immacolati che sconfissero un intero khalasar.
Per l appunto perché erano immacolati, a westeros non ci sono.
I fanti a Westeros non sono Immacolati ma nemmeno spaventapasseri.. una cavalleria leggere che carica una fanteria addestrata o ben comandata solitamente perde.
Scusate, ma dal khakasar di Drogo, non sono rimasti un centinaio scarso? State parlando del Khalasar che incontra a fine quinto libro?
Si adesso ha intanto trovato il khalasar di Jhaqo che mi sembra conti 20000 dothraky, e prima di partire potrebbe incontrarne altri..
Allora una possibile soluzione al problema sarebbe che i Dothraki non si imbarcassero...non sono molto propensi culturalmente ai viaggi per mare.
Quelli fedeli a Dany che l'hanno seguita fino a Meereen sono pochi.