Entra Registrati
TWOW - La flotta di Daenerys
P di Principe Promesso
creato il 08 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 21:19 Autore

Una sarebbe quella ma a me sembra piuttosto scontato che accada.. 5 libri a dirci che i Dothraky non oltrepassano il mare, che seguono solo chi è più forte con la storia dello stallone che monta il mondo, a fine ADWD incontrano Dany su un drago e niente, si salutano e ognuno per la propria strada?

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 22:29

Magari li "usa" per "risottomettere" la baia degli schiavisti e basta...non saprei.

Vedo male un popolo di nomadi nei sette regni; sarebbero un poco disadattati.

Gli immacolati invece dove li metti stanno.

Ora non ricordo quanti immacolati rimangano.

Secondo me per rispondere a questa domanda dovremmo anche interrogarci su chi ella lascerà a governare la baia.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 22:35

casomai forse gli immacolati muoiono tutti

io la storyline di daenerys la vedo come un enorme waiting for

in pratica per non partire subito con i dothraki martin si è inventato 3 libri di riempitivi e ora si parte con la storia "vera",ovvero invadere westeros con i dothraki

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 23:14

Quindi muoiono gli immacolati e si imbarca con i Dothraki. E si ripone la domanda iniziale. Vanno a nuoto?

2zexno1.png                       

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 23:16

uomini di ferro piu navi catturate ma anche trovate nelle fermate in altri luoghi che faranno

non sarà una cosa istantanea anche se spero non ci racconti tutti i passaggi ma ci dicano come hanno trovato le navi solo all'arrivo a westeros

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 23:27

Dai una rapida lettura dei messaggi precedenti...non è così semplice.

Gli immacolati erano 8000, magari sono diminuiti ma non di molto.

150 navi circa di Viky, con a bordo già gente. Quante persone potranno mai portare senza affondare? Lo stesso Viky parla di navi di modeste dimensioni. Se ogni nave se ne sobbarca altri 20 son 3000. Ti dice bene e catturi 50 navi, aumentando la flotta del 33%, arrivando a 4000 persone.

Sussiste il problema di trasporto.

Negan dice che magari muoiono gli immacolati, perché lo zione ha tergiversato e Dany invaderà con i dothraki.

Ora: se fosse come dice negan si imbarcherebbe con circa 4000 dothraki.

Premesso che preferirei 4000 immacolati, non trovo la cosa né sensata né un grande affare e non capisco come possano morire di botto 8000 o poco meno immacolati.

2zexno1.png                       

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 23:30

ma non partono subito e non da li

insomma avremo le nostre spiegazioni piu avanti,fare conti adesso è presto perchè non basterebbero mille navi se i khalasar sono tutti e non uno

quindi si ,hai ragione al momento ,ma è quasi un dato di fatto che dany invaderà westeros con i dothraki

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 23:33

Io la butto lì...

Nei pressi delle stepstones, ci sarebbe una flotta di dromoni da guerra, costruita per ordine di Cersei ma adesso sotto il controllo di Aurane Waters, dai tratti valyriani e bastardo di una delle Casate storicamente fedeli ai Targ...

Cosa ci sarebbe di meglio di uno "strappo" fino a Westeros, magari in cambio di una legittimazione da parte della Regina? ;)

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 23:42 Autore

Le navi dei Greyjoy che arrivano alla Baia degli Schiavisti sono 60. Gli Immacolati sono 8000 più 5000 che stanno ultimando l'addestramento e dai capitoli di Barristan di TWOW si capisce che probabilmente di Immacolati non ne perderanno manco uno.

Aurane Waters anche per me non è li per caso ma mi sembra abbia 10 navi, più magari qualcuna che è riuscito a razziare.. non è un granché. Secondo me se salperanno anche i Dotrhaky (come è logico che sia) la flotta di 300/500 navi stimate da Victarion nella flotta di Volantis dovrebbero essere la parte portante della flotta di Daenerys, con quelle degli Uomini di Ferro come contorno.

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 0:21

Non mi ricordavo fossero "solo" 10 :ehmmm:

Comunque penso daranno una mano anche loro (contando che un solo dromone ha trasportato tutto il contingente Tyrell necessario per la conquista di Roccia del Drago) la loro capienza mi sembra decisamente superiore alla media.

In mezzo a tutte queste scelte (Greyjoy, Volantis, Pentos... ma ci sarebbero pure Salladhor "libero", Braavos e compagnie mercenarie varie) l'importante è che Daenerys si smuova da Essos! >_>

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE