Sansa-Tyrion è una soluzione elegante per distendere i rapporti Lannister-Stark, ma sarebbe una sorte di "minestra riscaldata"
Sansa-Sandor sarebbe spettacolare, ma estremamente improbabile!
Mi affascina Sansa-Gendry (ammesso che nella seria ricompaia e che venga legittimato) perché unirebbe due Casate da sempre amiche.
Sansa-Petyr mi raccapriccia, mentre Sansa-Robin avrebbe un suo senso.
Per le "new entry", visto che si sono appena incontrati e hanno già interagito, mi è venuta una pazza idea... SANSA-PODRICK!
Dopotutto, con tutti i loro ideali cavallereschi e la passione per l'araldica, sono molto più simili di quello che si possa pensare.
Pod (scenette a parte ) è nu' bravo uaglione ed è comunque esponente di una Casata.
Il fatto che sia un alfiere dei Lannister e che sia il nipote di colui che le ha decapitato il padre non gioca a suo favore, ma sarebbe un buon modo di lasciarsi la guerra alle spalle.
La coppia Sansa Jon non mi piace, ma considerate una cosa: Sansa ha i capelli rossi Sappiamo che il nostro Giovannino ha un debole per le rosse ;)
Spero che con chiunque vada a finire, spero non sia quel viscidone di Ditocorto. Si merita qualcuno che la renda felice :)
@Aeron Plain Su Podric no dai Certo sarebbe contenta per certe doti nascoste del ragazzo ma non penso che si sposerebbe con un Payne visto che lo zio le ha decapitato il padre
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
C'è questa teoria secondo cui il prossimo compagno di Sansa sarebbe anticipato da Martin in The hedge knight (Dunk&Egg).
Spoiler The Hedge Knight
Molto brevemente: vengono mostrate le corrispondenze tra Sansa e Lady Ashford.
I 5 pretendenti che si combattono per la mano di Lady Ashford sono un Baratheon, un Tyrell, un Lannister, un Hardyng (la casata di Harry l'erede della Valle) e un Targaryen.
Considerando che Sansa è stata data o promessa proprio a ciascuna delle prime 4 casate, secondo questa teoria, il prossimo compagno/sposo/promesso di Sansa, sarebbe un Targ (Aegon? Jon?).
Per approfondimenti:
http://awoiaf.westeros.org/index.php/Tourney_at_Ashford_Meadow
Io in base a questa teoria ho sempre pensato ad YG!
Se dovessimo applicare questa teoria alla serie tv ci sarebbero alcuni problemi. Tanto per iniziare dovrebbero inventarsi nuovi personaggi o tirare fuori parenti nascosti. In pratica per sansa io vedo solo robertino erede della valle, tyrion (con cui sarebbe già sposata..) che farebbe le veci della parte targaryen. Dei baratheon esiste solo gendry (bastardo di re robert), un tyrrel dovrebbe esserci ma noi conosciamo solo olenna come sopravvissuta, un lannister discendente da kevan si troverà.
Queste sono supposizioni per sansa sposata alla fine della sesta stagione e bisognerebbe capire che dote porterà al futuro marito. Alla fine della sesta stagione un matrimonio con sansa può interessare solo ai lord della valle o delle terre dei fiumi. A sud non c' è ragione per sposarsi sansa a meno che non si voglia evitare una guerra nord vs sud. I martell maschi sono estinti alla fine della sesta stagione, i lannister (cersei) la farebbe a pezzi, i tyrrel estinti allo stesso modo. Rimarrebbe un matrimonio con dany..
C'è questa teoria secondo cui il prossimo compagno di Sansa sarebbe anticipato da Martin in The hedge knight (Dunk&Egg).
Molto brevemente: vengono mostrate le corrispondenze tra Sansa e Lady Ashford.
I 5 pretendenti che si combattono per la mano di Lady Ashford sono un Baratheon, un Tyrell, un Lannister, un Hardyng (la casata di Harry l'erede della Valle) e un Targaryen.
Considerando che Sansa è stata data o promessa proprio a ciascuna delle prime 4 casate, secondo questa teoria, il prossimo compagno/sposo/promesso di Sansa, sarebbe un Targ (Aegon? Jon?).
Per approfondimenti:
http://awoiaf.westeros.org/index.php/Tourney_at_Ashford_Meadow
Per l'ultimo ruolo in GoT rimarrebbe solo Jon. A verità svelata chissà che la famosa unione Stark e Targaryen non venga nuovamente consolidata. Sicuramente Sansa è nata per regnare, quindi non mi sorprenderebbe finisca in una determinata posizione.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Sono arrivato a questa discussione facendo la ricerca, non mi ero accorto fosse relativa alla serie tv.
Vado a mettere sotto spoiler sopra.
Per la serie, significherebbe Jon, anche se la vedo improbabile.
C'è anche un video sull'argomento:
Personalmente un'unione Sansa-Jon la vedo più probabile sia nella serie che nei libri di un'unione Jon-Dany.
Sappiamo che Giorgione inizialmente pensava a un finale con Jon e Arya insieme.
Potrebbe aver cambiato idea sulla sorella da accoppiare a Jon, anche perché - secondo me - funzionerebbe meglio, visto che J e S pur essendo cresciuti come "fratellastri" non hanno mai avuto il rapporto personale (intimo.. emotivamente) di Jon e Arya.
Tuttavia, dovessi scegliere io, Sansa la farei tornare con Tyrion. Sarebbe un arco narrativo perfetto: vorrebbe dire che Sansa ha capito come si gioca bene al gioco del Trono (la pace si fa con i nemici) e soprattutto che la cavalleria è un fatto d'animo, intelligenza, di sostanza e non d'apparenza.
Mi piacerebbe davvero.
C' è da dire che tyrion da quando è arrivato al cospetto di dany ha fatto voto di castità.. Si è innamorato politicamente della madre dei draghi e non ha più cercato compagnie femminili. Un bel matrimonio o unione diplomatica tra tyrion e sansa ci starebbe benissimo.
Fatemi reincontrare Sansa e Sandor e posso cominciare a sognare! Anche se temo che il Mastino sia uno di quei personaggi destinati a non sopravvivere alla fine, mi piacerebbe che Sansa riesca a conoscere il vero amore attraverso lui, prima di tornare al matrimonio politico con Tyrion.
Io continuo a tifare per la Sansa Theon... :P
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
io penso che sansa morirà, non sò come ma lei morirà mentre è imbrigliata in qualche trama.
Jon e Arya sarebbero una meravigliosa coppia.
Jon non ama il tipo di donne come Sansa, lei è troppo Ladylike.