magari nella serie s'inventano la genialata e la fanno scappare con il mastino
Mi sta piacendo la coppia Theon-Sansa della serie tv, ma nelle ottiche di westeros dove l'amore non trova posto nei matrimoni, che senso ha un loro matrimonio visto che non possono proprio tecnicamente continuare la casata ?
Dopo la Lunga Notte, il congelamento del continente e una possibile l'Apocalisse Zombie, non darei per scontato che permangano i costumi feudali.
la penso un pò diversamente ma
@metamorfo: quando crolla un sistema difficile che la civilta vada avanti,semmai indietro,quindi vivrebbero tutti come i bruti???!!!
Sono abbastanza sicuro che, al contrario di altri personaggi principali, Sansa arriverà viva e vegeta a fine saga. Sarà banale ma mi piacerebbe rivederla con Tyrion..
È quasi sicuro che sansa rimane viva alla fine. Per me rimane con tyrion (se sopravvive).
Se sopravvive, secondo me, tornerà con Tyrion, nell'ottica pace Stark - Lannister.
Lo penso un po' in generale, per tutto il discorso "da amore cavalleresco/ principe azzurro" a "amore come compromesso" nella serie ancora di più, visto che hanno reso il loro rapporto molto più "amichevole".
In realtà ci spero anche , mi sembrerebbe un bell'arco narrativo per Sansa.
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Sono d'accordo con gli ultimi post, io anche penso (e spero) che torni con Tyrion.
Alla fine della guerra dell'Alba, penso si faranno matrimoni politici a go go e non c'é unione più politica che una tra una Lannister e una Stark.
Il capitolo della loro prima notte di nozze e poi quello del matrimonio di Joffrey sono indicativi per il loro rapporto, che ai miei occhi é positivo.
Nella serie televisiva allo stesso modo la scena della loro prima notte di nozze, quando Tyrion dice a Sansa che non la toccherà se non sarà lei a volerlo, é significativa. A me dà l'idea che lei prima o poi lo vorrà, sia anche solo per dovere.
Sansa imparerà ad amare Tyrion secondo me, già riconosce che lui é buono con lei (quando lo dice a sua zia che le chiede del Folletto).
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Tutto tranne Tyrion, non se la merita.
Comunque io ho sempre immaginato qualcuno ancora non incontrato.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Io sono team SanSan
Ho sempre pensato che Sansa sarebbe dovuta finire con un uomo che è totalmente diverso dal principe che lei ha sempre desiderato, e sicuramente Sandor rispetta le aspettative, considerando poi che hanno avuto dei bei momenti insieme. È chiaro però che non lo vedo in ottica matrimonio.
In alternativa Tyrion non mi dispiacerebbe. Non sono una sua fan, ma mi piaceva il loro rapporto.
Nella serie purtroppo le ipotesi sono molto limitate, non so chi potrebbe sopravvenire.
In ogni caso, sono assolutamente contraria alla Sansa/Petyr e alla Sansa/Jon
ma solo io la vedo in atteggiamento: "dopo tutto quello che mi hanno fatto passare fa***lo gli uomini comando io!"
stile regina elisabetta I per intenderci?
Io la voglio con Sandor e nessun altro
Ecco io su Tyrion non sono molto convinta, perchè non so se arriva vivo fino alla fine.
Nella serie comunque le opzioni papabili scarseggiano.
Poteva esserci Trystane, ma ora è da escludere. Forse Gendry, se non che è già opzionato per Arya, qualche alfiere del Nord... però addio matrimonio politico tra due grandi casate.
Sansa stile Elisabetta sarebbe comprensibile, però il matrimonio è quello che lei ha sempre sognato, magari potrebbe meritarsi un po' di stabilità.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Forse nella serie le faranno sposare Loras che si “pentirà” dopo essere stato torturato dall’Alto Passero con sessioni continue di canzoni di Povia.
A parte gli scherzi, non ne ho la minima idea. Direi Tyrion ma non ne sono convinta.
La migliore ipotesi sarebbe Tyrion-Sansa con quest'ultima che diviene così Lady Lannister, unendo due Case che per anni si sono odiate e ripulendo l'immagine dei Lannister al tempo stesso.
Anche con quel che rimane di Theon andrebbe benissimo.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Ma io dubito che Jon potrebbe essere d'accordo. Insomma, anche se fossero solo cugini, lui è cresciuto ritenendola comunque una sorella per anni... Credo sarebbe difficile per lui pensarla in un altro modo. Mai dire mai comunque.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi