Entra Registrati
ADOS Estranei,passato,presente e futuro
N di negan
creato il 04 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 11:05 Autore

Allora questa teoria è molto interessante e si basa fondamentalmente su davvero poche fonti quindi lascia un pò il tempo che trova se non il farti porre ancora piu domande

partiamo dal passato

della lunga notte sappiamo davvero poco:

arriva la lunga notte,è un evento mondiale,conosciuto in tutte le culture(un pò come il diluvio universale del nostro mondo,un mito raccontato da troppi per non avere un briciolo di verita,per me è finita l'ultima era glaciale circa 12000 anni e ci sono state inondazioni in tutti il mondo ma vabbè)

durante questa lunga notte fanno la loro comparsa gli estranei che sembrano voler distruggere tutta la vita .

la razza umana è allo stremo fino alla comparsa di un eroe ,anch'esso presente in tutto il mondo ma con nomi diversi(noè sei tu?) che guidò la razza umana alla controffensiva ,tra l'altro perdendo.e dovendo ricorrere insieme a 12 compagni fidati (che dovrebbero essere tutti morti durante il viaggio)un viaggio per fare un'alleanza con i figli della foresta e da li sappiamo(o forse no) che gli estranei furono sconfitti e venne eretta la barriera.

sappiamo anche che l'ultimo eroe,azor ahai, fu il fondatore insieme ai suoi compagni dei guardiani della notte

io già qui mi porrei delle domande

nel senso che già da allora sorgono profezie sul ritorno degli estranei e di azor ahai ,quindi non li hanno sconfitti definitivamente e lo sanno,quindi che hanno fatto?

proveremo a fare teorie

un'altra storia persa nel tempo indecifrabile del passato delle cronache troviamo la storia del re della notte

13 comandante dei guardiani(wait a minute,avete capito dove voglio arrivare?il 13 comandante ,i fondatori furono azor ahai e i suoi 12 compagni che morirono uno dopo l'altro fino a che non ne rimase uno,e questo è il 13esimo,ebbè se non è una coincidenza)

incontrò una donna che sembra corrispondere alla descrizione di un'estranea femmina,ci fece l'amore,si dice che insieme al suo seme le diede anche la sua anima ,tennero sotto controllo la barriera e i guardiani in un regno del terrore facendo sacrifici agli estranei. fino alla sconfitta arrivata per mano di un'alleanza fra lo stark di grande inverno e il re oltre la barriera.

se azor ahai e il re della notte fossero la stessa persona?

se i sacrifici agli estranei e quindi i bruti lasciati oltre la barriera fossero frutto di un accordo?

se il re della notte avesse sposato l'estranea perchè anche gli estranei per afre pace fanno i matrimoni?

chi ha costruito la barriera?gli uomini per difendersi dagli estranei o gli estranei per difendersi dagli uomini(stannis :scrib: ) e per in generale dividersi i territori?

non ci avevo mai pensato prima sicneramente

però in effetti pensare a tre prescelti che cavalcano draghi e sconfiggono gli estranei mi sembra troppo banale per martin.

persino aragorn non affronta sauron , ma è frodo,gollum in pratica,a distruggerlo

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 19:01

Bravo @negan.Anche io sono molto interessata a sapere di più sugli Estranei. Hai fatto dei buoni collegamenti, soprattutto hai fatto notare il numero 13,ccosì ricorrente quando si tratta degli estranei. Il 13 è un numero esoterico, magico, legato all'occulto. Un numero scuro. Un numero primo. Hai pure riportaro la leggenda si AA e i suoi 12 compagni, che similitudine a Gesù e i 12 apostoli! Anche se Maetin, come me, è ateo, non vuol dire che non sia interessato all'aspetto divino/fantastico/leggendario del ns mondo e che , magari, trasporti le sue speculazioni tra le pagine di ASOIAF. io confido in un collegamento tra il bene ed il male, nel riuscire ad ottenere il bene compiendo però un sacrificio estremo ( come ha fatto AA). Gli estranei hanno aperto la danza di ASOIAF e con loro si chiuderà, stravolgendo tutti i ns pov.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 20:11

Anche io ho sempre visto l'AA come una figura salvifica quasi "cristologica" perchè in un certo senso deve sacrificarsi per salvare il mondo.

SPOILER 6a stagione

A me la scena della resurrezione di Jon Snow fatta nella seconda puntata per come è stata girata con lui seminudo con Melisandre che lava le ferite e infine "resuscita" mi ha ricordato la figura di Gesù lavato dalle donne dopo la crocifissione.

Anche secondo me pur non essendo cristiano, nulla toglie che Martin si sia ispirato a questa storia per la figura di AA

Sinceramente non ricordavo i 12 compagni di Azor Ahai :D Messa così è una teoria interessante.

Ho sempre creduto alla teoria degli estranei (che mi pare di aver letto su questo forum) che non fossero un popolo "cattivo" in assoluto ma che hanno dei loro interessi, certo diversi dalla razza umana, ma non il male assoluto come un Sauron nel mondo tolkeniano o un diavolo del mondo cristiano.

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 22:06

Allora questa teoria è molto interessante e si basa fondamentalmente su davvero poche fonti quindi lascia un pò il tempo che trova se non il farti porre ancora piu domande

partiamo dal passato

arriva la lunga notte,è un evento mondiale,conosciuto in tutte le culture(un pò come il diluvio universale del nostro mondo,un mito raccontato da troppi per non avere un briciolo di verita,per me è finita l'ultima era glaciale circa 12000 anni e ci sono state inondazioni in tutti il mondo ma vabbè)

durante questa lunga notte fanno la loro comparsa gli estranei che sembrano voler distruggere tutta la vita .

la razza umana è allo stremo fino alla comparsa di un eroe ,anch'esso presente in tutto il mondo ma con nomi diversi(noè sei tu?) che guidò la razza umana alla controffensiva ,tra l'altro perdendo.e dovendo ricorrere insieme a 12 compagni fidati (che dovrebbero essere tutti morti durante il viaggio)un viaggio per fare un'alleanza con i figli della foresta e da li sappiamo(o forse no) che gli estranei furono sconfitti e venne eretta la barriera.

sappiamo anche che l'ultimo eroe,azor ahai, fu il fondatore insieme ai suoi compagni dei guardiani della notte

nel senso che già da allora sorgono profezie sul ritorno degli estranei e di azor ahai ,quindi non li hanno sconfitti definitivamente e lo sanno,quindi che hanno fatto?

proveremo a fare teorie

un'altra storia persa nel tempo indecifrabile del passato delle cronache troviamo la storia del re della notte

13 comandante dei guardiani(wait a minute,avete capito dove voglio arrivare?il 13 comandante ,i fondatori furono azor ahai e i suoi 12 compagni che morirono uno dopo l'altro fino a che non ne rimase uno,e questo è il 13esimo,ebbè se non è una coincidenza)

incontrò una donna che sembra corrispondere alla descrizione di un'estranea femmina,ci fece l'amore,si dice che insieme al suo seme le diede anche la sua anima ,tennero sotto controllo la barriera e i guardiani in un regno del terrore facendo sacrifici agli estranei. fino alla sconfitta arrivata per mano di un'alleanza fra lo stark di grande inverno e il re oltre la barriera.

se i sacrifici agli estranei e quindi i bruti lasciati oltre la barriera fossero frutto di un accordo?

se il re della notte avesse sposato l'estranea perchè anche gli estranei per afre pace fanno i matrimoni?

chi ha costruito la barriera?gli uomini per difendersi dagli estranei o gli estranei per difendersi dagli uomini(stannis :scrib: ) e per in generale dividersi i territori?

però in effetti pensare a tre prescelti che cavalcano draghi e sconfiggono gli estranei mi sembra troppo banale per martin.

persino aragorn non affronta sauron , ma è frodo,gollum in pratica,a distruggerlo

In realtà non sappiamo se Azor Ahai e l'ultimo erore fossero la stessa persona (mi pare che tu lo dia per scontato).

Io ho pensato che l'ultimo eroe possa essere il re della notte, proprio perchè come te ho notato questo strano simbolismo del numero 13 e perchè la leggenda del re della notte così come viene raccontata è piena di incongruenze, a partire da quelle temporali. Tempo fa ne parlai qui (leggi se ti va!): http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=14468&page=4

S
Ser_Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
86 messaggi
Ser_Rhaegar_Targaryen
Confratello

S

Utente
86 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 22:43

partiamo dal passato

proveremo a fare teorie

In realtà non sappiamo se Azor Ahai e l'ultimo erore fossero la stessa persona (mi pare che tu lo dia per scontato).

Io ho pensato che l'ultimo eroe possa essere il re della notte, proprio perchè come te ho notato questo strano simbolismo del numero 13 e perchè la leggenda del re della notte così come viene raccontata è piena di incongruenze, a partire da quelle temporali. Tempo fa ne parlai qui (leggi se ti va!): http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=14468&page=4

Azor Ahai, ultimo eroe e re della notte potrebbero essere la stessa persona forzando un po le nostre informazioni:

AA arriva dall'est per risolvere il problema estranei, si innamora/sposa per interesse una donna estranea/non umana si accorge che la cosa è sfuggita di mano, la uccide affondandole la spada nel cuore e crea portatrrice di luce con la quale sconfigge gli estranei stessi,

il problema è quello temporale e come può questa leggenda essersi diffusa in tutto il mondo delle cronache. in effetti mi pare molto improbabile come teoria

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 23:15 Autore

semplicemente credo che data la lunga notte come un evento mondiale raccontato con differenze ma similitudini in tutte le culture di planetos(ma sto nome lo hanno dato i fan o george martin?a me non piace comunque) facendo l'esempio del nostro diluvio universale,azor ahai ,l'ultimo eroe o la donna scimmia di non mi ricordo dove ,non siano altro che la stessa figura con nomi e caratteristiche diverse,facendo l'esempio del nostro noè ,presente in tutto il mondo con nomi e caratteristiche diverse

questo a prescindere dal re della notte

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 23:21

eh..però c'è una sottile differenza tra uomo e donna....

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 23:25 Autore

magari era un popolo con una religione o dei miti meno maschilisti dei nostri :figo:

anche sulla terra è cosi :scrib:

I
IlReOltreLaBarriera
Confratello
Utente
780 messaggi
IlReOltreLaBarriera
Confratello

I

Utente
780 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 23:29

Una delle prove che gli estranei non siano solo esseri malvagi, potrebbe essere che il 13 comandante dei GDN si sia innamorato di una di loro, anche se può averlo fatto sotto qualche artificio ad opera degli stessi estranei.

Personalmente credo che chi comanda gli estranei (Probabilmente il re della notte) è qualcuno che sa coordinare il tutto, ma soprattutto lo fa con una logica, persegue i suoi obiettivi e non guida solamente un' avanzata zombie.

Ovviamente possiamo solo ipotizzare, nell'attesa infinita dei prossimi libri.

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 23:30

Ma che c'entra il maschilismo? Io intendevo dire che se a Yi ti parlano di una donna con coda di scimmia, non possono parlare di un uomo...

Oppure intendi dire che quest'unica figura fosse una donna? Però non torna con la tua toria che fosse il re della notte, mi pare :ehmmm:

Spiega spiega :huh:

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 23:31 Autore

io direi di non confondere re della notte con re (o qualsiasi appellativo abbia ) degli estranei in questo topic

nel senso che ci riferiamo ad un umano per re della notte

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 23:32

Personalmente credo che chi comanda gli estranei (Probabilmente il re della notte) è qualcuno che sa coordinare il tutto, ma soprattutto lo fa con una logica, persegue i suoi obiettivi e non guida solamente un' avanzata zombie.

Yes..

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 23:35

@negan mi sa che ci stiamo capendo male...il capo/re degli estranei io non l'ho mai nominato

non eri tu all'inizio del topic a ipotizzare che il re della notte potesse essere azor ahai?

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 23:38 Autore

Ma che c'entra il maschilismo? Io intendevo dire che se a Yi ti parlano di una donna con coda di scimmia, non possono parlare di un uomo...

Oppure intendi dire che quest'unica figura fosse una donna? Però non torna con la tua toria che fosse il re della notte, mi pare :ehmmm:

Spiega spiega :huh:

fermi tutti non andiamo troppo avanti

sul nostro mondo ,la terra,ci sono stati millemila miti,leggende e religioni,con eventi simili e figure leggendarie simili.

in alcune culture erano maschi,tutti,in alcuni miti c'erano anche donne importanti,non ricordo una noè femmina al momento ma 'teniamoci buono l'esempio.

in questo caso se il re della notte corrisponde con l'eroe leggendario è ovvio che si sbagliano quelli di YI Ti.oppure come dici tu ci sono piu figure.

la teoria del re della notte va al di la di questo,cioè non prendiamola insieme a queste considerazioni piu antropologiche che altro

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 04 maggio 2016 23:40 Autore

@negan mi sa che ci stiamo capendo male...il capo/re degli estranei io non l'ho mai nominato

non eri tu all'inizio del topic a ipotizzare che il re della notte potesse essere azor ahai?

ma infatti il re della notte non va confuso con il capo degli estranei anche fosse azor ahai

casomai azor ahai si è sposato con la figlia del capo estraneo :ehmmm:

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE