Entra Registrati
TWOW Il Futuro di Daenerys Targaryen
_ di _warry_
creato il 27 aprile 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 28 aprile 2016 14:28

Premetto che a me Daenerys piace molto e che non capisco l'ostilità aprioristica di parecchi lettori o spettatori (o meglio, un paio di spiegazioni le avrei, ma questo sarebbe off topic), secondo me più che incattivita o egocentrica comincerà lentamente ad assimilare l'idea che un monarca buono non è quasi mai un buon monarca. Questo percorso è già stato avviato nella sua linea narrativa ad Essos, con la liberazione degli schiavi e successivo caos politico e sociale, e proseguirà con il successivo arrivo in Occidente. I maggiori conflitti interiori probabilmente ci saranno con le razzie ai danni della popolazione civile (se ti porti dietro come alleati draghi, Dothraki e uomini di Ferro - sono molto curiosa sulle interazioni tra Dany, Victarion e successivamente Euron - non puoi aspettarti che girino spargendo petali di rosa), ma anche quando dovrà confrontarsi con la realtà sulla sua famiglia di origine, in particolare con la figura paterna, e in questo senso mi aspetterei anche un incontro chiarificatore con Jamie e magari Stannis.

Non credo che alla fine regnerà, perché non credo ci sarà più un regno a Westeros alla fine dei romanzi - penso si ritirerà nella sua casa con la porta rossa, con un bel bimbo squamoso (Drogon).

D
DonWerty
Confratello
Utente
58 messaggi
DonWerty
Confratello

D

Utente
58 messaggi
Inviato il 28 aprile 2016 14:37

che voi sappiate sono previsti POV per TWOW di Dany? Concordo con la pazzia, sarebbe giustificabile. Ricordo che Martin ha detto che per un motivo o per un altro Tyrion e Dany si incontreranno.. magari lui può salvarla dalla situazione attuale e poi finire male, non saprei.. io ce la vedo tranquillamente rimanere a Essos per quel che mi riguarda.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 28 aprile 2016 14:37

un incontro stannis daenerys :figo:

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 28 aprile 2016 14:39

Non so tutto quello che succederà con i Dothraki, ma sono abbastanza sicura che Daenerys sbarcherà a Westeros con essi (ed eventuali altri, Greyjoy e i suoi compagni di Meereen, a cui si aggiungerà Tyrion, in primis più draghi ovviamente)

Ci hanno sempre detto che i Dothraki non attraverseranno mai il mare salato e Martin ha sempre avuto l'idea dell' invasione sin dalle origini, quindi sarà così.

Il problema di Dany come pg è che è un pg che ha tantissime cose da fare; ha una serie di profezie in ballo e quant altro, una serie di pg con cui incontrarsi/scontrarsi, la sua famiglia (Jon) da ritrovare e, almeno a me, il tempo è poco.

Metto abbastanza la mano sul fuoco su tre punti:

1. Sbarco con i Dothraki

2. Danza dei draghi 2.0 con Aegon

3. Morte/sacrificio in battaglia contro gli Estranei, con annessa cosa che sul trono se ci si sale ci sale per poco e che lo fa più perché deve, ma poi si interessa della vera battaglia.

Non so se diventerà pazza, io credo più soltanto disillusa, ma non in maniera totale.

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 28 aprile 2016 14:39

Per tanti versi si somigliano. Secondo me Daenerys starebbe addirittura meglio con lui che con Jon

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 28 aprile 2016 14:42

stannis è daenerys senza draghi,fortuna,bellezza e amore degli altri

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 28 aprile 2016 14:45

Povero Stannis...draghi e fortuna vabbè, stiamoci, ma dalle descrizione a me non pare brutto, anzi e almeno Davos gli vuol bene, senza contare chi gli è comunque leale (i famosi "uomini del re")

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 28 aprile 2016 14:49

ah beh quello si

comunque io non credo potranno incontrarsi

sarebbe bellissimo avere stannis a capo di chi difende il reame dall'orda barbarica ,piratesca e lanciafiammesca di daenerys ma credo che per quel momento stannis sarà o morto o altrimenti impegnato e a difendere il regno dall'invasore straniero ci sarà aegon gia incoronato e amato un pò da tutti.

e ricordiamo ci che fino a adesso daenerys ha dato fuoco a gente dai nomi difficili di cui non interessa a nessuno

se dovesse cominciare a dar fuoco a gente di nome shireen o myrcella,o comunque gente del continente occidentale......

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 28 aprile 2016 14:51

Guarda, secondo me Stannis ci tornerà a Sud, ma purtroppo saranno Aegon e il suo codazzo a distruggerlo, neanche Dany

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 28 aprile 2016 14:54

si può essere

c'è un matrimonio dinastico geniale che può conferire ad aegon il regno ,oltre che quasi tutti gli eserciti

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 28 aprile 2016 15:14

ripeto se martin la facesse diventare "pazza" nn avrebbe senso. un pg così importante poi. detto questo, al di là che nn ho mai capito la simpatia/antipatia per i personaggi, nel senso che è normale avere preferiti o meno ma importante è che siano coerenti con la storia, io mi aspetto un evoluzione interessante sulla linea detta già in altri commenti, ovvero fuoco e sangue. poi è chiaro che nel mondo di martin per governare bene nn bisogna essere buoni, o meglio nn porta a risultati. i 7 regni del resto con tywin primo cavaliere passarono anni buoni.

poi martin è stato molto coerente con la questione schiavitù: è chiaro che l'abolirla avrebbe portato nemici a dany, soprattutto per questioni economiche-sociali. nn è che abolita la schiavitù tutti felici e contenti....

nn darei così per scontato una danza dei draghi....anzi visto che tutti se l'aspettano è probabile che aegon abbia prima altri nemici da affrontare...

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 28 aprile 2016 15:17

ok non pazza ma delusa e imbestialita da non essere accolta come il messia in quanto si presenterà con 100000 barbari a cavallo,qualche migliaio di pirati vichinghi ,un esercito di eunuchi piu schiavi liberati con magari in testa di abolire anche l'ordine sociale di westeros?

M
Mordane
Confratello
Utente
41 messaggi
Mordane
Confratello

M

Utente
41 messaggi
Inviato il 29 aprile 2016 9:22

Fare pronostici non è il mio forte, ma da alcuni indizi direi che:

1) Se anche conquistasse Westeros, non può regnare in quanto non può lasciare eredi. Niente di più facile che una volta conquistato lo lasci in mani sicure e lei si ritiri da qualche parte finalmente in pace con se stesa (dosh kaleen/finale agrodolce?)

2) La danza dei draghi che tutti si aspettano è pressoché impossibile, perché per farla ci voglio i draghi da entrambe le parti e, a meno che non ne spuntino altri (d'altronde dovevano essere estinti come i Targaryen, che invece sembrano più numerosi degli Stark ormai) per il momento li ha solo Deanerys.

3) Per la trasformazione di Deanerys in pazza scatenata, io non credo. Nei libri sia Jorah che Barristan, le dicono che lei assomiglia a Reaghar. Potrebbe diventare più cruenta, meno impressionabile e più battagliera, tipo un Aegon I, per dire, ma trasformarsi nel folle Aerys, direi proprio di no.

Ma come dicevo all'inizio, mi limito alle informazioni. Non riesco fare previsioni guardando nel fuoco, sarei peggio di Melisandre :P

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 01 maggio 2016 17:26

Io sono quasi sicura che diventerà regina, e anche senza troppe difficoltà. Grazie a Drogon convincerà i Dothraki di essere lei stessa il "cavallo che monta il mondo", e così avrà un intero khalasar al seguito, che si aggiungerà agli immacolati e agli altri due draghi. A questo punto, grazie alle navi di Victarion (che o si alleerà con lei o ci rimetterà le penne), salperà per il Continente Occidentale, dove conquisterà facilmente la corona. Seguirà la probabile Danza dei Draghi 2.0 contro Aegon, vinta da lei naturalmente, e immagino avrà anche un ruolo importante nella guerra con gli Estranei. Sebbene sia più probabile Jon Snow, potrebbe anche essere lei Azor Ahai.

Una sua morte nella battaglia finale la vedo improbabile, seppur possibile.

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 01 maggio 2016 17:28

Che noia, speriamo di no :ehmmm: