Questa è la mia prima discussione e spero soprattutto di non sbagliare sezione..
L'idea mi è venuta in mente leggendo i libri ma anche guardando la serie TV e, siccome D&D prendono spunto dagli appunti di Martin, ho pensato che questa fosse la sezione giusta: ma partiamo con la teoria!
Alla fine di ADWD
lasciamo Daenerys in balia di un'orda Dothraki totalmente solo se non per Drogon che in quel momento sembra disperso nel nulla. Nella serie TV viene portata, durante una sosta nel viaggio verso Vaes Dothrak, nella tenda del khal in questione dove apprendiamo la notizia che Daeny verrà portata al cospetto delle Dosh Kaleen per diventare una di loro..
Sappiamo tutti che le Dosh Kaleen sono le vedove dei khal defunti e che governano su Vaes Dothrak quando i guerrieri partono; inoltre interpretano gli astri e prevedono il futuro per prendere delle decisioni riguardanti il popolo Dothraki..
A questo punto Daeny potrebbe riuscire a convincerle magari con la storia della cometa rossa che il popolo Dothraki dovrebbe aiutarla nella sua missione di tornare a Westeros e conquistare il trono di spade e che lei dovrebbe (o doveva) essere colei che avrebbe portato in grembo "lo stallone che cavalcherà il mondo". Ci potrebbe stare anche un piccolo aiuto di Drogon che arrostisce un paio di cavalli giusto per sfizio
Spero di aver rispettato le regole e non aver dimenticato nulla, ma questo futuro mi sembra abbastanza plausibile per Daeny..
in poco tempo dovrebbe prendere il comando grazie a drogon diventando una sorta di figura messianica dei dothraki,insomma lei che cavalca un drago dovrebbe essere lo stallone che monta il mondo.
da li si parte per meeren e poi westeros
Benvenuto
Anche per me una volta arrivata a Vaes Dothrak verrà raggiunta da Drogon che dopo averne fatti arrosti un paio si farà ricavalcare da Dany, a quel punto gli altri passeranno dal terrore al crederla lo stallone che monta il mondo e saranno pronti a seguirla, anche oltre il mare stretto.
la cosa interessante è come si evolverà daenerys una volta incoronata come figura messianica e contemporaneamente aver riabbracciato il motto di famiglia "fuoco e sangue"
io spero abbastanza apertamente nel vederla impazzita e incattivita come invasore straniero dei sette regni
Nel libro Daenerys è con Drogon. Penso che lei andrà a Vaes Dothrak, ma di sua iniziativa.
Giusto, mi ero lasciato fuorviare dalla serie
Ho corretto il titolo e spostato la discussione nella sezione adatta.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
io mi aspetto una sorta di maturazione. ovvero che ha capito che per regnare conquistare nn puoi essere "buona". la sua politica alla fine nn ha portato ai risultati che voleva anzi.
come detto sopra abbraccerà il suo motto e quindi anche verso di draghi avrà un cambio di comportamento (il pentirsi di averli incatenati). dopo tutto quaithe è questo che le consiglia.
visto che si parla anche della serie mi sembra che Emily Clarke abbia detto che il suo personaggio diventerà più cattivo.
nella serie non turnerà mai heel.
nei libri potrebbe seriamente impazzire
sono d'accordo con incattivita, o meglio più valyriana nel concetto di superiorità, ma impazzita proprio no. sarebbe anche abb scontato visto il re folle. e poi il dememnte della sua generazione c'è già stato.
impazzita in quel senso intendo
megalomane e despota
insomma potrebbe presentarsi a westeros da invasore e non da liberatrice
allora concordo pienamente. anzi sarebbe anche ora. ultimamemte martin l'aveva un po bistrattata. se invece era un persorso di crescita allora ci stava. del resto come detta da voi è probabile che lei diventi lo stallone che monta il mondo. del resto se la vedono cavalcare un drago nero questi impazziscono. basta che riabbracci finalembte il suo motto e sarei contento visto che valytia, targ e draghi sono una delle parti che preferisco.
sarebbe senza dubbio bello ma potrebbe accadere che ghiaccio e fuoco non siano destinati a scontrarsi ma due minacce ben distinte per l'umanità.
e quindi entrambe combattute e sconfitte da individui umanissimi in separate sedi senza mai vedere draghi contro estranei.
per me sarebbe il massimo dell'originalità
l'umanità schiacciata da nord e da sud da ghiaccioli e lanciafiamme salvata dalla conoscenza scientifica dei maestri della cittadella,dall'alta finanza della banca di ferro e dalla spregiudicatezza politica di individui come ditocorto e varys
roba da far finire in manicomio almeno il 50% di chi segue la saga da anni
il bello è che non è cosi improbabile
nella serie non turnerà mai heel.
nei libri potrebbe seriamente impazzire
Che significa ''turnare heel''?
sono d'accordo con incattivita, o meglio più valyriana nel concetto di superiorità, ma impazzita proprio no. sarebbe anche abb scontato visto il re folle. e poi il dememnte della sua generazione c'è già stato.
Io credo che più che incattivita comincerà ad essere molto più egocentrica e filo Viserys, nel senso che crederà di essere intoccabile e destinata alla grandezza.
In ogni caso è facile prevedere il suo futuro... Distruggerà il nemico e non avrà problemi. Anche perché è la preferita di Martin.
heel e face sono due termini usati nelle sceneggiature in lingua inglese,soprattutto nei booking di wrestling
turn heel vuol dire girare cattivo
turn face girare a buono
esempio per chi ha visto i primi 6 star wars
darth fener che salva luke contro l'imperatore completa il suo turn face
anakin che ammazza samuel l. jackson e salva palpatine completa il turn heel
dragon ball lo spoilero tranquillamente
vegeta comincia come heel
lentamente diventa un cool heel ,poi tweener(buono che fa azioni cattive,cattivo che aiuta i buoni)per poi passare a totally face nella saga di majin bu