Entra Registrati
Anticipazioni Sesta Stagione
A di AlysanneTarg
creato il 13 aprile 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 25 giugno 2016 21:23

Ma non c'è nessun motivo valido per cui Jon diventi Re del Nord visto come sono messe le cose nella serie.. Perché dovrebbero di colpo sentire il bisogno di un grande e fiero re quando fino all'altra puntata se ne fregavano di chi comandasse Grande Inverno?

perche la battaglia, l'arrivo dei WW, il fatto che nel bene o nel male serve un lord protettore del nord ma soprattutto il fatto che l'inverno non sta arrivando ma è arrivato li ha fatti svegliare

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 25 giugno 2016 21:48

L'inverno stava arrivando anche prima e cosa portava gli era già stato detto, eppure della battaglia fra Stark e Bolton se ne fregavano. Vuol dire che chiunque fosse il futuro protettore a loro non interessava.. ora invece proclamano addirittura un Re del Nord? E' assurdo

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 25 giugno 2016 23:01

Esigenze di trama, come il far sposare sansa a ramsay,che senso ha avuto alla fine?

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 25 giugno 2016 23:02

Il problema come giá evidenziato è che manca tutto il discorso del testamento di Robb. Robb peraltro sceglie Jon perché sicuro si farebbe da parte se lui avesse un erede postumo. Per lui i fratelli sono morti cosí come Arya, mentre Sansa la esclude proprio perché è sposata con un Lannister! Le sue parole alle lamentele di Cat più o meno sono proprio "sarebbe come dare il Nord ai Lannister". Nella serie però la situazione è diversa da queste premesse perché è trascorso più tempo e sono accadute molte cose. Tyrion è accusato di aver ucciso Joffrey con l'aiuto di Sansa - addirittura su sua influenza - ciò non toglie che sia sparito dalla circolazione. Sansa nel frattempo ha sposato Ramsay, con matrimonio purtroppo per lei consumato, ma ora si ritrova vedova. Penso che quest'ultimo matrimonio invalidi anche quello precedente (e a dirla tutta fossi in lei mi giocherei la carta del matrimonio imposto con la forza e quindi non consenziente). A questo punto logica vorrebbe che Sansa risulti la vera erede di Grande Inverno per nascita e matrimonio. Penso tuttavia che giocheranno la carta della sua dubbia lealtà oltre al fatto che è una femmina.

Le premesse per Jon King in the North così come le hanno poste nella serie risultano abbastanza traballanti.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 giugno 2016 0:05

Esigenze di trama, come il far sposare sansa a ramsay,che senso ha avuto alla fine?

Nessuna a parte creare l'ennesima scena shockante gratuita perché a ben vedere tutto era costruito in funzione di quello.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 26 giugno 2016 10:40

Ma non c'è nessun motivo valido per cui Jon diventi Re del Nord visto come sono messe le cose nella serie.. Perché dovrebbero di colpo sentire il bisogno di un grande e fiero re quando fino all'altra puntata se ne fregavano di chi comandasse Grande Inverno?

Sigh, sono pagine e pagine che io e altri utenti l'abbiamo spiegato in 10 modi diversi, ci rinuncio

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 26 giugno 2016 11:05

Certo, ma non significa che per questo abbia senso  ;)

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 26 giugno 2016 11:06

Sigh, sono pagine e pagine che io e altri utenti l'abbiamo spiegato in 10 modi diversi, ci rinuncio

Certo, ma non significa che per questo abbia senso ;)

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 26 giugno 2016 11:06

Sì, aegomentare con chi ha già deciso che dev'essere per forza così non ha senso infatti

B
Balianor
Confratello
Utente
68 messaggi
Balianor
Confratello

B

Utente
68 messaggi
Inviato il 26 giugno 2016 11:08

Io non penso che Jon diverrà KITN di sua spontanea volontà...sarà chiamato a farlo dagli alfieri, preoccupati dai WW e dalla presenza dell'esercito della Valle.

Sansa è un personaggio compromesso, compromesso per :

- Matrimonio con i Lannister

- Matrimonio con i Bolton

- Legame con Ditocorto

Senza contare che fu indirettamente una delle cause della frammentazione dell'esercito di Robb...Cat volle liberare Jaime per riavere le sue figlie, avviando quella serie di eventi che ha portato i Karkstark ad appoggiare Ramsey.

Jon accetterà a malincuore la proclamazione e solo per senso dell'onore (questo secondo me)

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 26 giugno 2016 11:18

Sì, aegomentare con chi ha già deciso che dev'essere per forza così non ha senso infatti

Infatti io ho chiesto spiegazioni ma non mi sono state date.. che dalla 6x09 alla 6x10 l'unico cambiamento è la dimostrazione di un Jon incapace di guidare un esercito in battaglia è un dato di fatto.. mi sono perso qualcosa nell'ultima puntata? Può darsi, però almeno vorrei sapere cosa

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 26 giugno 2016 12:56

Secondo alcune indiscrezioni (dichiarazioni dell'attore e immagini della prewiew)

Lancel dovrebbe sopravvivere all'incendio.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 26 giugno 2016 13:45

Alcuni Spoiler da Reddit su cui stanno discutendo. Non so quanto possano essere realistici. Comunque confermerebbero il rumor Ditocorto che è a conoscenza della R+L=J e rivela a Jon i suoi natali. Metto in spoiler solo perché è un testo lungo:

Sansa ha una conversazione con Jon vicino all'albero del cuore.

Sansa dovrà sposare Robin Arryn.

Jon segue Sansa e Ditocorto di nascosto. Quindi li interrompe e Ditocorto gli consegna una lettera. (Non ne vediamo il contenuto per il resto dell'episodio).

I Lord del Nord si scusano con gli Stark, proclamando Jon Re del Nord e quest'ultimo li avvisa della minaccia degli Estranei.

Davos costringe Jon a scegliere tra lui e Melisandre. Jon sceglie Melisandre e Davos di conseguenza toglie le tende.

Daenerys è incoronata Regina dei Draghi da Kinvara.

Daenerys e i suoi uomini partono per Westeros, lasciando dei vessilli Targaryen su Meeren.

Varys incontra Ellaria ed Olenna Tyrell e discute con loro della conquista di Daenerys.

Cersei racconta all'Alto Passero una storia che Tywin era solito raccontarle da bambina, a riguardo dei Targaryen e dei loro draghi. La scena si conclude con l'Alto Passero che le dice ''Ma tu non hai draghi''. Cersei replica con ''Ma tu brucerai lo stesso''.

Qyburn accende l'Altofuoco e di conseguenza tutti finiscono per bruciare. (Margaery, Loras, il Passero e i suoi uomini)

Tommen assiste a tutto e finisce per commettere suicidio.

Gli uccellini di Varys ammazzano Pycelle. Qyburn ne scopre il cadavere e trova Varys ad aspettarlo. (Teletrasporto?)

Varys uccide Qyburn.

Jon e Sansa hanno una conversazione nelle Cripte.

Jon scende nei livelli più bassi delle Cripte e trova varie tombe preparate per ogni figlio di Ned Stark, con su scritto chi fossero i suoi genitori.

Benjen lascia Bran alla Barriera e poi va nuovamente via.

Bran completa il flashback sulla Tower Of Joy.

Vediamo Lyanna avere problemi col parto e Ned è costretto ad un taglio cesareo. Lei gli sussurra qualcosa prima di morire.

Bran sussurra ''Jon!''

Ned sembra riuscire a sentirlo, nuovamente.

Jon trova la propria tomba e viene a conoscenza dell'identità dei suoi genitori.

Arya avvelena i Frey e Walder se la prende con Jaime e i Lannister, i quali vedendosi accusati decimano i Frey.

Arya fugge e vede vari uomini a cavallo andare da qualche parte. (Probabilmente la fratellanza).

Sam raggiunge la libreria della Cittadella e poi dice a Gilly che devono tornare indietro alla Barriera.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 26 giugno 2016 13:50

Sembra più il frutto di qualcuno che conosce gli spoiler e li ha integrati con qualche teoria e idee personali.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 26 giugno 2016 13:54

Sì concordo. Però il discorso Cersei-High Sparrow mi sembra molto realistico. Diciamo che se fosse così, a parte Ditocorto a conoscenza della R+L=J, mi riterrei soddisfatto. Si avrebbe una rivelazione decente sui genitori di Jon senza il solito cliffhanger di pulcinella e Arya si sbarazzerebbe totalmente dei Frey, senza uccidere il solo Walder per poi lasciare in vita tutti i suoi eredi, tra cui chi ha accoltellato il feto dell'erede di Robb.

Comunque Varys che si teletrasporta alla Ditocorto fa molto D&D.

Quanto a Jon e alla tomba, si presume debba scendere lì per via della lettera che gli consegnerebbe Ditocorto. Però mi sembra la scena che ha più della teoria tinfoil che uno spoiler vero e proprio.

Quanto poi al cesareo... Ecco, questo è già più realistico ed era intuibile da quel frame di Lyanna.

Comunque anche io penso sia più un misto di teorie+spoiler già usciti.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE