Entra Registrati
Anticipazioni Sesta Stagione
A di AlysanneTarg
creato il 13 aprile 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Tokoroth
Confratello
Utente
43 messaggi
Tokoroth
Confratello

T

Utente
43 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 18:51

Ma perché dite che la timeline dovrebbe smentire la teoria di Sansa incinta? Ok che l'unica scena che ci viene mostrata di loro due a letto è nella 6 puntata della 5 stagione (se non ricordo male) ma chi ci dice che sia stata anche l'ultima volta? Potrebbe averla messa incinta poco prima della sua fuga e da quel momento sono passati pochi mesi, non abbastanza da far notare il pancione di Sansa (o magari farlo notare solo a un occhio attento: quello del probabile padre).

Comunque non penso sia un risvolto fondamentale: Sansa non si farebbe grossi problemi ad abortire, per me.

«Cala la notte, e la mia guardia ha inizio.

Non si concluderà fino alla mia morte.

Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli.

Non porterò corona e non vorrò gloria.

Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò.

Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla Barriera.

Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini.

Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte.

Per questa notte e per tutte le notti a venire»

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 18:52

Sì ma Jon e Sansa secondo la credenza comune hanno lo stesso padre. Sarebbe un incesto. Noi sappiamo la verità, ma i lord del Nord no.

noi sappiamo la verità?

Noi sappiamo che Jon non è il figlio di Ned, ma di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark. Mentre i Lord del Nord non ne sono a conoscenza. Quindi penserebbero che un Sansa-Jon sarebbe un incesto e non un matrimonio tra semplici cugini come Tywin-Joanna.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 18:53

E' incredibile che dopo tutti questi anni di ASOIAF si continui ad incaponirsi sulla legalità degli atti di un mondo medievale attribuendogli caratteristiche che sono proprie del nostro modo di intendere la giustizia.

La giustizia moderna si basa sul presupposto che esiste un organo indipendente che interviene qualora ci siano dei dubbi di interpretazione della legge, la quale in linea di massima è chiara e dettagliata. Nel mondo medievale non esiste la separazione dei poteri, chi detiene il potere è egli stesso "fonte" di giustizia e può quindi alterarla come gli pare. Chiaramente esistono poi delle linee generali per far sì che non sia proprio tutto così anarchico ma sono più al livello di usi e costumi, che di leggi vere e proprie. E' un diritto consuetudinario, per il quale in sostanza valgono i precedenti ma valgono anche i rapporti di forza e le circostanze del momento.

Diciamo che più la situazione è normale, tranquilla, più si tenderà a seguire la tradizione, la consuetudine più usata, più la situazione è caotica e disordinata più si tenderà a scegliere la soluzione migliore dal punto di vista pratico, anche se non convenzionale.

La situazione del nord alla fine della 6x09 è proprio così: inusuale, disperata e drammatica. Una guerra lunga e dispendiosa, lotte fratricide, un essere magico leggendario ormai alle porte e una situazione politica che sicuramente non sarà ben accolta dal Trono di Spade. I nordisti hanno riacquistato l'indipendenza ma i problemi non sono certo finiti. Si tratta quindi di scegliere il loro leader, colui che li condurrà contro nemici interni ed esterni e gli presentano due alternative: Sansa e Jon. Entrambi hanno un difetto: uno è una donna, l'altro è un bastardo. Tuttavia in una situazione di questo tipo, serve sicuramente un leader militare, uno capace di condurre eserciti e che conosca bene il nemico (Jon), uno che conosce i GdN e che a sua volta si è dimostrato di essere in grado di trattare con profitto con i bruti. Sansa è intelligente e quanto altro ma: non è un leader militare, non conosce gli Estranei, nè ha alcun rapporto con i bruti. Non dimentichiamo inoltre che Jon è resuscitato, magri non tutti lo sanno e non tutti lo crederanno, ma la sua leggenda avrà cominciato già a diffondersi.

A me sembra assolutamente plausibile, per tutte queste ragioni, che Jon sia preferito a Sansa.

Rispondo anche ad un'obiezione: Jon non accetterebbe mai, non ha questa ambizione. Jon non accetterà di certo per ambizione ma per dovere, un conto è un'offerta fatta da un re straniero come Stannis che per lui non significa nulla, altro conto è l'offerta fatta dai lord del nord (nella serie) o eventualmente la legittimazione del fratello (nei libri). Jon ha sempre avuto l'ambizione di essere un vero Stark, nei libri si capisce molto bene, lo tratteneva il senso di lealtà verso i fratelli e un ingiusto senso di inferiorità dato dalla sua natura bastarda.

Ora però è tardi per farsi scrupoli di coscienza, i fratelli maschi sono morti, la sorella femmina probabilmente non si oppone a questa sua investitura (non apertamente perlomeno) e lui può quindi procedere nel compiere il suo dovere, che poi è quello che faceva anche da GdN: lottare contro la minaccia Estranea. Lì al nord nessun altro lo può fare, sarebbe assurdo farsi scrupoli di natura legislativa. Non ha lasciato i GdN per un cavillo del giuramento e non accetterà o rifiuterà a causa del suo cognome.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 18:55

non credo che succederà, jon vede sansa come sorella e non è usanza del nord fare sposare due consanguinei, non verrebbe mai accettato dai tutti i lord

Se non ricordo male nel pedigree della casata Stark, cugini sposati ce ne sono. E poi anche credendolo figlio di Ned, Jon è un fratellastro di Sansa, non dovrebbe essere un ostacolo per i nobili accettare di rinforzare il sangue Stark

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 18:59

non credo che succederà, jon vede sansa come sorella e non è usanza del nord fare sposare due consanguinei, non verrebbe mai accettato dai tutti i lord

Se non ricordo male nel pedigree della casata Stark, cugini sposati ce ne sono. E poi anche credendolo figlio di Ned, Jon è un fratellastro di Sansa, non dovrebbe essere un ostacolo per i nobili accettare di rinforzare il sangue Stark

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 18:59

[...]

Si tratta quindi di scegliere il loro leader, colui che li condurrà contro nemici interni ed esterni e gli presentano due alternative: Sansa e Jon. Entrambi hanno un difetto: uno è una donna, l'altro è un bastardo. Tuttavia in una situazione di questo tipo, serve sicuramente un leader militare, uno capace di condurre eserciti e che conosca bene il nemico (Jon), uno che conosce i GdN e che a sua volta si è dimostrato di essere in grado di trattare con profitto con i bruti. Sansa è intelligente e quanto altro ma: non è un leader militare, non conosce gli Estranei, nè ha alcun rapporto con i bruti. Non dimentichiamo inoltre che Jon è resuscitato, magri non tutti lo sanno e non tutti lo crederanno, ma la sua leggenda avrà cominciato già a diffondersi.

A me sembra assolutamente plausibile, per tutte queste ragioni, che Jon sia preferito a Sansa.

[...]

Moralmente ci può anche stare dal loro punto di vista. Ma non vedo perché si debba scalzare Sansa dall'eredità di WF. Jon può guidare tutti loro anche senza assorbire l'eredità della sorella.

Inoltre finora nessuno dei Lord del Nord si è preoccupato degli Estranei o ha creduto ad essi. Forse la sola Lyanna Mormont. Quindi non vedo da dove si pongano il problema.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 19:05

tra l'altro con Sansa, sotto l'eventuale influenza di Ditocorto,non va escluso che appoggi Jon, magari ritenuta come una soluzione gradita a Baelish in questo momento. Visto che LF non è un fesso e sa chi tra non molto sbarcherà a Westeros, avere un Jon che unisce sotto la stessa bandiera nord e bruti con lui(e la valle), almeno ufficialmente, neutrale. Perche scontrarsi con Daenerys(che vorra' tutta Westeros anche il nord) quando puo stare nella piu comoda posizione di osservare cosa accade?

Io non escludo che possa perfino essere Baelish stesso a proporre Jon KITN, nell'ottica di un piano piu complesso, che prevede di metterlo contro Daenerys. Non sarebbe la prima volta che fa questi giochetti...

T
Tokoroth
Confratello
Utente
43 messaggi
Tokoroth
Confratello

T

Utente
43 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 19:07

Magari, semplicemente, Jon accetterà quel titolo solo di fronte alla minaccia degli Estranei, con l'intento - a guerra finita - di lasciare semplicemente il titolo a Sansa, come legittima erede.

«Cala la notte, e la mia guardia ha inizio.

Non si concluderà fino alla mia morte.

Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli.

Non porterò corona e non vorrò gloria.

Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò.

Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla Barriera.

Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini.

Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte.

Per questa notte e per tutte le notti a venire»

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 19:24

@maquantocimettemartin

Beh sappiamo che la proposta sarà fatta da lady Lyanna Mormont,una lady di ferro ,molto giovane ma con idee chiare,molto,una vera lady del Nord che aveva già sistemato a dovere Stannis

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 19:37

Ma quante storie xD andiamo di logica su...Sansa chiede a Petyr che vuole...lui le risponde che lo sa già cosa vuole (vecchio marpione)...Jon bacia Sansa sulla fronte (come se si stessero salutando...) e le dice sta cosa dei Nemici e della Fiducia..boh..e comunque si vede che Sansa non è molto contenta in quel momento..quindi...conclusioni? Che siano logicamente possibili..niente super-fantasie :D ovviamente senza offesa eh..si scherza

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 19:43

@maquantocimettemartin

Beh sappiamo che la proposta sarà fatta da lady Lyanna Mormont,una lady di ferro ,molto giovane ma con idee chiare,molto,una vera lady del Nord che aveva già sistemato a dovere Stannis

"Isola dell'Orso non riconosce altro Re se non il Re del Nord il cui nome è Stark"

Idee chiarissime visto che appoggia uno Snow XD

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 19:50

Scusate ma allora...se c'è uno Stark che non sa fare nulla e neanche 1+1....e un mezzo Stark che ha ripreso Grande Inverno...che ha combattuto contro gli Estranei...che ha salvato il Popolo libero costruendo una forte alleanza..che ha cacciato via una Casata del Nord che regnava grazie alla paura e al terrore e con pura crudeltà.....ha più valore scegliere uno Stark mezzo scemo?

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 19:52

Ma io non parlavo del valore, mi riferivo al fatto che il nome conti ancora qualcosina e Jon fino a prova contraria è uno Snow, non uno Stark o altro, poi per carità avrà cambiato idea..

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 20:27

Ma perché dite che la timeline dovrebbe smentire la teoria di Sansa incinta? Ok che l'unica scena che ci viene mostrata di loro due a letto è nella 6 puntata della 5 stagione (se non ricordo male) ma chi ci dice che sia stata anche l'ultima volta? Potrebbe averla messa incinta poco prima della sua fuga e da quel momento sono passati pochi mesi, non abbastanza da far notare il pancione di Sansa (o magari farlo notare solo a un occhio attento: quello del probabile padre).

Ramsay ha visto sua moglie a cavallo per due secondi la mattina della battaglia e poi ci ha parlato per un po' dopo essere stato picchiato a sangue, legato e rinchiuso in un canile buio, non credo possa aver notato un bel niente.

Inoltre credo che se fosse incinta da mesi, Sansa se ne sarebbe accorta e avrebbe preso provvedimenti.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 24 giugno 2016 20:46

E' incredibile che dopo tutti questi anni di ASOIAF si continui ad incaponirsi sulla legalità degli atti di un mondo medievale attribuendogli caratteristiche che sono proprie del nostro modo di intendere la giustizia.

La giustizia moderna si basa sul presupposto che esiste un organo indipendente che interviene qualora ci siano dei dubbi di interpretazione della legge, la quale in linea di massima è chiara e dettagliata. Nel mondo medievale non esiste la separazione dei poteri, chi detiene il potere è egli stesso "fonte" di giustizia e può quindi alterarla come gli pare. Chiaramente esistono poi delle linee generali per far sì che non sia proprio tutto così anarchico ma sono più al livello di usi e costumi, che di leggi vere e proprie. E' un diritto consuetudinario, per il quale in sostanza valgono i precedenti ma valgono anche i rapporti di forza e le circostanze del momento.

Diciamo che più la situazione è normale, tranquilla, più si tenderà a seguire la tradizione, la consuetudine più usata, più la situazione è caotica e disordinata più si tenderà a scegliere la soluzione migliore dal punto di vista pratico, anche se non convenzionale.

La situazione del nord alla fine della 6x09 è proprio così: inusuale, disperata e drammatica. Una guerra lunga e dispendiosa, lotte fratricide, un essere magico leggendario ormai alle porte e una situazione politica che sicuramente non sarà ben accolta dal Trono di Spade. I nordisti hanno riacquistato l'indipendenza ma i problemi non sono certo finiti. Si tratta quindi di scegliere il loro leader, colui che li condurrà contro nemici interni ed esterni e gli presentano due alternative: Sansa e Jon. Entrambi hanno un difetto: uno è una donna, l'altro è un bastardo. Tuttavia in una situazione di questo tipo, serve sicuramente un leader militare, uno capace di condurre eserciti e che conosca bene il nemico (Jon), uno che conosce i GdN e che a sua volta si è dimostrato di essere in grado di trattare con profitto con i bruti. Sansa è intelligente e quanto altro ma: non è un leader militare, non conosce gli Estranei, nè ha alcun rapporto con i bruti. Non dimentichiamo inoltre che Jon è resuscitato, magri non tutti lo sanno e non tutti lo crederanno, ma la sua leggenda avrà cominciato già a diffondersi.

Rispondo anche ad un'obiezione: Jon non accetterebbe mai, non ha questa ambizione. Jon non accetterà di certo per ambizione ma per dovere, un conto è un'offerta fatta da un re straniero come Stannis che per lui non significa nulla, altro conto è l'offerta fatta dai lord del nord (nella serie) o eventualmente la legittimazione del fratello (nei libri). Jon ha sempre avuto l'ambizione di essere un vero Stark, nei libri si capisce molto bene, lo tratteneva il senso di lealtà verso i fratelli e un ingiusto senso di inferiorità dato dalla sua natura bastarda.

Ora però è tardi per farsi scrupoli di coscienza, i fratelli maschi sono morti, la sorella femmina probabilmente non si oppone a questa sua investitura (non apertamente perlomeno) e lui può quindi procedere nel compiere il suo dovere, che poi è quello che faceva anche da GdN: lottare contro la minaccia Estranea. Lì al nord nessun altro lo può fare, sarebbe assurdo farsi scrupoli di natura legislativa. Non ha lasciato i GdN per un cavillo del giuramento e non accetterà o rifiuterà a causa del suo cognome.

Ringrazio te e questo commento.Tralasciando che continuare a fare le teste dure sulla legalità in GoT mi sembra insensato, è dalla prima stagione che è tutto influenzato dal potere, nient'altro

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE