Sansa e Sandor si incontreranno?
Non credo..... non ora!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti, non so se è il topic giusto, ma vorrei proporre una teoria
anche a me non ha fatto piacere vedere gran parte dei lord del nord dalla parte dei Bolton, però siamo sicuri che sia proprio così? non potrebbe essere una mossa di Ditocorto?
I Bolton hanno, attualmente, l'esercito più forte al nord e l'appoggio dei Lannister e dei Frey, però tutto si regge sulle indubbie capacità politiche di Lord Roose... ora come posso eliminare i Bolton senza inimicarmi i Frey e i Lannister?
Faccio credere a quel pazzo di Ramsey che gran parte dei giovani rampolli del nord sono dalla sua parte, uccide il padre e prende il potere della casata, uccide la matrigna e si mette contro i Frey, i Lannister al momento hanno i loro problemi, risultato i Bolton sono soli con le casate del nord, che al momento opportuno gli si rivolteranno contro quando Ditocorto si presenta con Sansa Stark... risultato vittoria facile, Sansa sul trono e dopo la valle di Arryn, Ditocorto fa suo anche il nord
Teoria molto interessante, anche se anch'io credo che Sansa non si farà più manipolare, potrebbe in effetti manipolare lei Ditocorto facendo accadere tutto quello che hai scritto, o meglio: Ditocorto ha messo in moto tutto il meccanismo credendo di poter usare ancora una volta Sansa, lei glielo fa credere quando viene a sapere del piano, ma poi si vendica su di lui in qualche modo.
Prima di ciò però, Ditocorto deve parlare di Harrenhal e del "rapimento" di Lyanna, non dimentichiamoci la scena nelle cripte tra lui e Sansa della scorsa stagione......sa chiaramente qualcosa di importante.
Salve a tutti, non so se è il topic giusto, ma vorrei proporre una teoria
anche a me non ha fatto piacere vedere gran parte dei lord del nord dalla parte dei Bolton, però siamo sicuri che sia proprio così? non potrebbe essere una mossa di Ditocorto?
I Bolton hanno, attualmente, l'esercito più forte al nord e l'appoggio dei Lannister e dei Frey, però tutto si regge sulle indubbie capacità politiche di Lord Roose... ora come posso eliminare i Bolton senza inimicarmi i Frey e i Lannister?
Faccio credere a quel pazzo di Ramsey che gran parte dei giovani rampolli del nord sono dalla sua parte, uccide il padre e prende il potere della casata, uccide la matrigna e si mette contro i Frey, i Lannister al momento hanno i loro problemi, risultato i Bolton sono soli con le casate del nord, che al momento opportuno gli si rivolteranno contro quando Ditocorto si presenta con Sansa Stark... risultato vittoria facile, Sansa sul trono e dopo la valle di Arryn, Ditocorto fa suo anche il nord
I bolton hanno anche la corona contro, anche se per ora ha altro a cui pensare, hai detto bene.
Ciao a tutti!
Posto qua un articolo molto suggestivo: cerca di ricostruire la linea di successione al Trono di Spade se dovesse morire Tommen.
Fatemi sapere che ne pensate!!
P.s vi potrebbe sconvolgere chi salta fuori nella linea ereditaria ;).
e quindi sempre più propensa a credere che Tommen verrà ucciso dalla madre...
Ciao a tutti!
Posto qua un articolo molto suggestivo: cerca di ricostruire la linea di successione al Trono di Spade se dovesse morire Tommen.
Fatemi sapere che ne pensate!!
P.s vi potrebbe sconvolgere chi salta fuori nella linea ereditaria ;).
E' sbagliato per diversi motivi, il principale è che i Lannister attuali non sono discendenti di quella citata lì (i cui figli, fra l'altro, probabilmente si chiamavano Baratheon) ma ce ne sono molti altri.
ma posto che non ci siano baratheon perchè il potere tornerebbe alla madre del re quando il re ha una moglie?!
Tra le altre cose, quel albero genialogico è pieno zeppo di errori ed imprecisioni, quindi pure poco attendibile. In realtà non sappiamo se ci sono altri rami collaterali dei Baratheon, ma se presupponiamo di no, allora il discorso è semplice : i Baratheon si sono estinti in tutte le linee legittime (maschili e femminili), restano solo i bastardi di Robert che non possono ereditare.
ma posto che non ci siano baratheon perchè il potere tornerebbe alla madre del re quando il re ha una moglie?!
Sì infatti, è una delle cose senza senso, i diritti di successione non si estendono ai parenti acquisiti.
I rami collaterali dei Baratheon non conterebbero per il trono, anche se esistessero, ma solo per Storm's End: per tutto il regno conta solo il ramo di Robert.
Credo che al momento attuale, per le leggi di successione, l'erede di Tommen sia addirittura Daenerys, cosa abbastanza comica.
prendendo spunto dal tuo ultimo post mi sento di predire che nella serie finalmente dany potrebbe partire per westeros
Kit Harington sul cambiamento di Jon:
Jon è stato nell'aldilà e ha visto che non c'è niente e questo lo cambia profondamente. Non vuole morire di nuovo, e se dovesse succedere, non vuole essere riportato in vita. Jon non ha mai avuto paura di morire prima, cosa che lo rendeva una persona forte ed onorevole, ma ora sì, ed è un cambiamento importante.
Kit Harington sul cambiamento di Jon:
Jon è stato nell'aldilà e ha visto che non c'è niente e questo lo cambia profondamente. Non vuole morire di nuovo, e se dovesse succedere, non vuole essere riportato in vita. Jon non ha mai avuto paura di morire prima, cosa che lo rendeva una persona forte ed onorevole, ma ora sì, ed è un cambiamento importante.
Eccola completa, domanda e risposta:
La morte ha cambiato Jon Snow?
All’inizio temevo che si sarebbe svegliato e sarebbe tornato a essere il solito Jon Snow, come se la morte non avesse importanza. Ha bisogno di cambiare. C’è uno splendido scambio di battute con Melisandre: “Cosa hai visto?” “Nulla, non c’era veramente nulla”. È come se le nostre paure più profonde si concretizzassero: non c’è nulla dopo la morte. E quella è la sua battuta più importante in questa stagione, secondo me. Jon non ha mai avuto paura della morte, e questo lo ha reso forte e ricco di onore. Ora si rende conto che deve vivere a pieno la sua vita, perché è solo una e non c’è nulla dopo. Ha guardato oltre il burrone, e non ha trovato nulla. Questo lo ha cambiato, ha letteralmente paura di Dio. Non vuole morire ancora. E se dovesse morire, non vuole essere riportato in vita.
Quanto sarà presente Jon in questa stagione?
È la stagione più grande per lui. C’è un episodio interamente dedicato alla storia di Jon Snow, l’episodio più epico che abbia mai fatto. (quale sarà???)
Nell'intervista che ho sentito io, dice soltanto le frasi che ho riportato.
Se c'è davvero un episodio interamente dedicato alla vita di Jon, significa che nella 6x3 vedremo soltanto il duello alla Torre, e la parte Lyanna-Ned finirà in quella puntata (con che altro? Jon bambino? Forse tutta la storia tra Rhaegar e Lyanna?).
Nell'intervista che ho sentito io, dice soltanto le frasi che ho riportato.
Se c'è davvero un episodio interamente dedicato alla vita di Jon, significa che nella 6x3 vedremo soltanto il duello alla Torre, e la parte Lyanna-Ned finirà in quella puntata (con che altro? Jon bambino? Forse tutta la storia tra Rhaegar e Lyanna?).
Questa è una parte dell'Intervista che uscirà sul prossimo numero di EW, quello con la copertina dedicata a Kit con la scritta "He's Alive"