Mikkelsen si dimostra sempre una garanzia, poi tutto sta nella sceneggiatura.
Hai detto poco pare comunque che l'ambientazione sarà
Negli anni 60, guerra fredda e se il villain è uno scienziato NASA direi che andiamo sicuri verso la fantascienza che poco ci azzecca con i miti dell'archeologia. Visto il risultato disastroso con gli alieni credo che adesso passeremo ai viaggi nel tempo
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
13 ore fa, Menevyn ha scritto:Mikkelsen si dimostra sempre una garanzia, poi tutto sta nella sceneggiatura.
Devo dire che personalmente quando un attore viene inserito dentro a forza, spesso in ruoli simili tra loro, in n nuovi film solo perché si trova in un momento di particolare popolaritá, io lo vedo sempre come un segno di "pigrizia" da parte della produzione. Se si accontentano della soluzione "di richiamo" per gli attori, in quante altre scelte opteranno per l'opzione "comoda"?
Stessa sensazione l'avevo avuto con Chris Pratt ai tempi di Jurassic World, e avevo ragione
Io mi riferivo alle capacità attoriali di Mikkelsen, secondo me è un grandissimo attore e mi piace molto, e non lo metterei sullo stesso piano di Pratt, siamo proprio su due pianeti differenti.
Sui ruoli che gli vengono assegnati penso pesi anche la sua fisicità, il suo accento, la sua voce, insomma, è buonissimo per i villain di un certo tipo. Poi sulle forzature sono d'accordo, ma penso sia naturale che nell'industria cinematografica si sfrutti l'attore-prodotto che va per la maggiore in quel momento.
@Lyra Stark Sì, se non sbaglio hanno anticipato che
vedremo una versione digitalmente ringiovanita di Indy, quindi a 'sto giro ci becchiamo il viaggio nel tempo.
Sono uscite le nuove foto!
BadTaste.it Cinema: Indiana Jones 5: tutti i protagonisti nelle nuove immagini.
https://www.badtaste.it/cinema/articoli/indiana-jones-5-protagonisti-nuove-immagini/
L'ultima mi inquieta
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
C'è il trailer (e pare prometter bene!)
Mah! In effetti è sempre un'emozione
Qualche aggiornamento con speculazioni
Best Movie: Indiana Jones e la Ruota del Destino: cosa significa il titolo del nuovo film? Facciamo il punto.
https://www.bestmovie.it/news/indiana-jones-e-la-ruota-del-destino-cosa-significa-il-titolo-del-nuovo-film-facciamo-il-punto/828394/
La cosa che aveva colpito anche me è che sembra non esserci alcun riferimento a uno dei grandi misteri dell'archeologia. Nel link postato provano a dare una spiegazione citandone uno che personalmente non conoscevo e probabilmente l'ipotesi è plausibile anche considerato il setting "classico" (che sarebbe piuttosto nuovo non essendo mai stato affrontato negli altri Indiana Jones a tema semitico/egiziano, indiano/orientale, medioevale, mesoamericano anche se il 4 non esiste), tuttavia rimango perplessa perché sembra continuino sulla falsariga del disastroso capitolo 4. Indiana Jones non c'entra con la fantascienza per la miseria!
Non c'era niente di fantascientifico nel Santo Graal o nell'Arca dell'Alleanza, sono manufatti mitici con una lunghissima storia e funzionavano benissimo. Unica nota positiva potrebbero ficcarci dentro Atlantide, quello sì un altro mito come si deve.
Infatti ci sono un paio di scene sott'acqua.
Però anche qui dal trailer ci sono immagini che sembrano suggerire tunnel spazio temporali e 1/2 sequenze (si vede anche in una delle foto divulgate) ambientate in una qualche specie di aereo o velivolo.
A me più che altro preoccupa il personaggio della figlioccia, spero che non sia un Mutt 2.0 in rosa.
Per quanto riguarda l'articolo di BM, secondo me potrebbero averci preso, anche se non c'è niente di mitologico, e concordo che non si adatti benissimo ad un film di Indiana Jones, però nel momento in cui si è deciso di proseguire la saga (spero che questo film sia definitivamente l'ultimo, comunque) superando gli anni 30/40 verso un'ambientazione più vicina a noi, forse la fantascienza inizia ad offrire molti più appigli narrativi visto che Indy si muove in un mondo più moderno che procede spedito verso un'era di progresso tecnologico senza precedenti.
Questo in parte è comprensibile ma insomma non così necessario, secondo me è più legato ai trend americani che intendono l'archeologia più come Giacobbo che non Alberto Angela.
La figlioccia non mi piace come idea (poteva essere un'assistente o qualcosa di meglio) ma almeno in scena risulta meno urticante di LaBeuf. Del resto credo che di antipatici a pelle come lui ce ne siano pochi, Spielberg ha proprio preso un granchio dato che era il suo pupillo
20 ore fa, Lyra Stark ha scritto:secondo me è più legato ai trend americani che intendono l'archeologia più come Giacobbo che non Alberto Angela.
Purtroppo è vero, basta vedersi qualche documentario storico americano su Focus...
Ma non doveva essere sul programma spaziale ? Sembra invece che si vada sui viaggi nel tempo ( ma capisco che senza grosse idee valga la pena tornare sull'immortale 'indy mena nazisti')
Magari durante il programma spaziale avranno scoperto un portale, un buco nero o che ne so che permette di tornare indietro nel tempo
Il 5/12/2022 at 14:14, osservatore dal nord ha scritto:ma capisco che senza grosse idee valga la pena tornare sull'immortale 'indy mena nazisti'
Eh, gira e rigira...
E intanto abbiamo un cambio di titolo
Everyeye Cinema: Indiana Jones e Il quadrante del destino, cambio titolo e data d'uscita italiana!.
https://cinema.everyeye.it/notizie/indiana-jones-quadrante-destino-cambio-data-uscita-italiana-639018.html