Entra Registrati
Il Palio dei Misteri
M di Metamorfo
creato il 02 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 02 marzo 2016 12:27 Autore

Eccoci!
Dopo aver percorso i dritti e soleggiati sentieri della logica, ci addentriamo nell’oscuro e sinuoso labirinto del misterioso, dove l’incerto affascina e stimola l’immaginazione.

 

Lo scopo del gioco è associarsi ad uno dei 20 misteri che abbiamo scelto per voi e vincere insieme ad esso, nel sondaggio che apriremo tra un mese, come i fantini col proprio cavallo.

 

Il sondaggio rimarrà aperto una decina di giorni e i 20 misteri potranno essere votati da tutti: giocatori e qualsiasi altro utente del forum.
Accanto al mistero, ci sarà il nome del giocatore/i ad esso associato/i. Finite le votazioni, avremo quindi un podio di misteri e rispettivi conduttori, a meno che nel podio non ci siano misteri senza cavaliere (perché eventuali misteri non scelti da nessuno concorreranno lo stesso, come i “cavalli scossi”).

 

In questa discussione si potrà dichiarare pubblicamente il mistero a cui ci si vuole associare. Ciascun mistero potrà essere guidato da un singolo o da una coppia (che giochi di comune accordo). Un mistero già scelto non potrà essere preso da altri, a meno che non rientri in gioco (nel caso spiegato in seguito).
Chi prima arriva, prima sceglie. Leggendo questa discussione, potrete assicurarvi che nessuno abbia già scelto il mistero a cui volete associarvi.

 

Quando avranno scelto il mistero da condurre, i giocatori potranno promuoverlo nei modi che ritengono più opportuni, postando quello che vogliono. Un approfondimento del mistero (a scopo anche divulgativo) è vivamente consigliato, sia che lo si faccia in un unico post, sia che si preferisca suddividerlo in vari post più brevi. Oltre a questo, si possono postare possibili spiegazioni razionali e/o fantasiose e/o punti di vista personali, interviste, video, foto, racconti o disegni realizzati di proprio pugno, e qualsiasi altra cosa si pensa possa interessare, intrigare (e convincere) coloro che voteranno nel sondaggio. Volendo, si può interagire con altri giocatori o utenti che siano incuriositi dal mistero.
Vi consigliamo di prestare attenzione alla politica del forum (riguardo le immagini, per esempio) e a non scadere nel Off Topic.
Tutto ciò non va postato in questa discussione, riservata ad eventuali domande e alla scelta dei misteri, ma in un’altra discussione dedicata all’approfondimento/promozione.

 

Per evitare che qualcuno si associ ad un mistero e poi si disinteressi al gioco, nel caso in cui, trascorsa una settimana dalla scelta, non abbia postato niente, il mistero verrà rimesso in gioco e potrà essere scelto da qualcun altro.
Tra un paio di settimane, se ci saranno misteri rimasti liberi, perché no, anche noi creatori del gioco potremmo vestire i panni dei cavalieri, raccontare uno dei misteri e provare a farlo galoppare nel sondaggio.

 

Tempistiche: si può scegliere il proprio mistero dal momento in cui verrà postata la lista, fino al giorno in cui si aprirà il sondaggio (2 aprile - giorno più, giorno meno -).
Dal momento dell’apertura del sondaggio, non sarà più possibile associarsi ad eventuali misteri rimasti liberi, ma chi ha già il suo mistero da condurre, potrà continuare a promuoverlo fino al giorno della conclusione del sondaggio (12 aprile – giorno più, giorno meno).

Stasera Aeron posterà qui sotto la lista dei 20 misteri, e aprirà l’altra discussione per l’approfondimento e la promozione.


_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 02 marzo 2016 13:20

Ovviamente sono interessata :salta:

Non posso non seguire il magnifico Duo in un'altra impresa!!

 

Non ho ben chiaro cosa si intende con "promozione" ma aspetto di vedere prima i 20 misteri per capire di cosa si tratta!


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

G
Guenhwyvar
Confratello
Utente
355 messaggi
Guenhwyvar
Confratello

G

Utente
355 messaggi
Inviato il 02 marzo 2016 13:23

Uou misterioso questo gioco, mi ispira! =)


A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 02 marzo 2016 14:00

Non so se ho capito ma si può fare.


                   2zexno1.png                       

 

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

 

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 02 marzo 2016 14:40 Autore

Non ho ben chiaro cosa si intende con "promozione" ma aspetto di vedere prima i 20 misteri per capire di cosa si tratta!

 

Per promozione, si intende raccontare il mistero agli altri utenti, approfondirne gli aspetti, immaginare possibili scenari, ecc. allo scopo di far interessare i votanti e spingerli a votarlo.

 

I 20 misteri riguardano eventi/manufatti/elementi naturali oscuri, attualmente inesplicabili o non ancora del tutto chiariti, e per questo soggetti a teorie di diversa natura,


_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 02 marzo 2016 16:34

Non so se ho capito ma si può fare.

 

Sai già cosa ti aspetta :figo:

 

Comunque sembra un gioco abbastanza interattivo e creativo :glare:


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 02 marzo 2016 17:28

Aspettiamo il ventalogo dei misteri di Aeron.

 

Che il mistero di Metamorfo vi guidi e vi accompagni sempre.


A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 02 marzo 2016 21:32

Attenzione, aspiranti concorrenti, l'ora X si avvicina!!! :figo:

Fra un'ora esatta, alle 22:30, pubblicherò l'elenco dei 20 misteri misteriosi!!!

In questa fase le tempistica è tutto, il primo che arriva sceglie il mistero da portare alla vittoria :yeah:


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 02 marzo 2016 22:31

Signore e signori, in queste settimane i vostri fidati confratelli Metamorfo e il sottoscritto Aeron hanno viaggiato in lungo e in largo alla ricerca dei misteri più inesplicabili, intriganti e intricati in circolazione... Da sperdute isole nell'oceano fino a laghi antartici, passando per strambi manufatti e bizzarrie informatiche... e quando il globo terraqueo non ci è più bastato, siamo passati oltre!

 

Ecco a voi la lista dei 20 misteri!!!

 

1-Batteria di Baghdad: Una giara costruita e sigillata nel III secolo a.c. contiene un cilindro di rame, una barra di ferro e tracce di una soluzione elettrolitica. Era un manufatto per produrre energia elettrica? Quale era il suo scopo?
2- Bloop: Nel 1997, un suono a bassa frequenza e di notevole forza è stato captato da numerosi idrofoni sottomarini. Cosa ha causato un fenomeno così inusuale e intenso?
3-Cicada 3301: A partire dal 2012, una serie di enigmi estremamente complessi sono stati pubblicati su internet da parte di una organizzazione intenzionata a reclutare chi li risolverà. Chi ha organizzato questo concorso globale? Per quale scopo?
4-Codice Voynich: Un manoscritto contenente immagini ambigue e un testo scritto in un idioma non ancora decifrato. Chi lo scrisse e con quale proposito?
5-Croatoan: Nel 1590 una colonia inglese scomparve nel Nord America senza lasciare alcuna traccia, eccezion fatta per una scritta su un palo. Croatoan. Cosa è successo ai suoi abitanti? Perché hanno lasciato solo questa scritta?
6-Disco di Festo: Un disco di terracotta ritrovato sull'isola di Creta reca impressi a spirale 241 simboli appartenenti ad una forma di scrittura che nessuno studioso è riuscito a decifrare. A quale civiltà appartiene? Che messaggio contiene?
7-Entanglement quantistico: Due particelle possono influenzarsi istantaneamente, qualsiasi sia la loro distanza, contraddicendo il principio di località. Qual è la natura di questa relazione, e quali le possibili implicazioni?
8-Faro di Eilean Mor: Nel 1900, i tre guardiani di un faro su un isola al largo della Scozia sono spariti improvvisamente, lasciando i pasti intatti e l’abitazione serrata dall'interno. Cosa può essere accaduto?
9-Gobekli Tepe: Un sito archeologico che risale a quasi 12mila anni fa, contenente luoghi di culto. Come si concilia la sua presenza con le teorie finora esistenti riguardo l'evoluzione della civiltà umana?
10-Hackeraggio TV del 1987: Un atto di pirateria televisiva riuscì ad interrompere le trasmissioni di due emittenti americane, con un video che mostrava un individuo mascherato pronunciare frasi sconnesse con una voce distorta. Chi furono gli autori di questo gesto? E perché?
11- Iscrizione Shugborough: Una misteriosa scritta su un monumento del XVIII secolo in Inghilterra, che non è stata ancora spiegata. Cosa significano quelle lettere incise?
12-Lago Vostok: Un lago in Antartide, sepolto sotto 3 km di ghiaccio, che è rimasto isolato milioni di anni dal mondo di superficie. Che organismi vi esistono? Come si sono evoluti?
13-Linee Nazca: Antichi ed enormi disegni nel terreno, in un altopiano arido del Perù. Come sono stati realizzati, cosa rappresentano e quale era il loro scopo?
14-Linee di Sajama: Una rete di geoglifi perfettamente lineari, vecchia di 3000 anni, copre un’area di circa 22.000 chilometri quadrati sull'altopiano andino. Come è stato possibile raggiungere una tale precisione? Che utilizzo ne fece la civiltà che le realizzò?
15- Materia oscura: L’esistenza stessa dell’Universo come lo conosciamo non è spiegabile senza questa forma di materia, che costituisce il 90% della massa totale ma non è osservabile direttamente da nessuna delle nostre tecnologie. Quali conseguenze può avere sulla nostra visione del mondo?
16-Monumento Yonaguni: Una struttura rocciosa scoperta nelle acque giapponesi, la cui origine è controversa: formazione di origine naturale, o struttura architettonica creata da un’antica civiltà?
17-Overtoun Bridge: Un ponte in Scozia da cui, da parecchi decenni, numerosi cani si sono lanciati nel vuoto, senza un evidente motivo. Quali possono essere le cause?
18-Segnale wow: Nel 1977 un radiotelescopio del SETI captò un forte segnale della durata di 72 secondi, proveniente dalla Costellazione del Sagittario. Quale potrebbe essere l’origine di questo segnale radio?
19-The Secret: a Treasure Hunt: Un libro pubblicato 35 anni fa. 12 indovinelli e 12 strani disegni da studiare per trovare gli indizi che portano a 12 tesori. L’autore è morto e, ad oggi, soltanto 2 tesori sono stati ritrovati. Dove sono gli altri?
20-UVB-76: Una misteriosa stazione radio che da decenni trasmette un ronzio, noto come “the buzzer” (“il brusio") saltuariamente interrotto da messaggi vocali in russo. Qual è lo scopo?
21-Mary Celeste: Nel XIX secolo, una nave si disperse in mezzo all'Atlantico e venne ritrovata due mesi dopo, con le stive ancora piene e senza alcun membro dell'equipaggio. Che sorte hanno avuto le persone a bordo?

 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 

G
Guenhwyvar
Confratello
Utente
355 messaggi
Guenhwyvar
Confratello

G

Utente
355 messaggi
Inviato il 02 marzo 2016 22:32

Io mi prenoto per il 13-Linee Nazca :wub:


A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 02 marzo 2016 22:38

Bravissima Guenhwyvar!!!

Hai già capito lo spirito del gioco! :yeah:

Le Linee Nazca saranno il tuo mistero, buona indagine! :scrib:

ps. Mi raccomando la crema solare, in Perù è Estate adesso... :figo:


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 02 marzo 2016 22:43

Mi intriga questo gioco!! In onore di Supernatural io mi prenoto per il 5- Croatoan :figo:


_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 02 marzo 2016 22:52

Io ed Aegon il Mediocre ci prenotiamo per il 10-Hackeraggio TV del 1987! :jaqen:


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 02 marzo 2016 22:53

Grandissima Emma Snow!!! :lol:

Anche io ho scoperto quel mistero grazie a Supernatural... Bei tempi! ;)

 

Scelta molto curiosa quella di _ladyBolton ed Aegon :)

Quel video è una delle cose più "stranianti" che abbia mai visto... Forse ti ha ispirato nuove forme di tortura?? :excl2:

Comunque, a breve aprirò l'altro topic dove potrete iniziare a pubblicare le vostre ricerche nel mondo del mistero e potremo sfogarci con i commenti! :scrib:


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 02 marzo 2016 23:02

Ci avrei scommesso che su 20, almeno c'entrasse con la Scozia. XD

Scelgo l'8, il faro di Eilean Mor :)

 

inviato tramite corvo da Tapatalk


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

Messaggi
38
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE