Voto Jane Eyre
*We are all bad in someone's story*
Per quel che vale giunti a questo punto, voto JANE EYRE :)
Voto Jane Eyre
"L'uomo in nero fuggì nel deserto, ed il pistolero lo seguì.."
Questo turno mi strappa un pezzetto di cuore perché, al di là del fatto che Jane sia la beniamina di noi Comari, si scontrano due dei personaggi della letteratura che in assoluto preferisco
In ogni caso però avrei votato Jane, perché credo sia stato il primo personaggio (e uno dei pochi in generale) in cui sono riuscita davvero a immedesimarmi e con cui ho empatizzato in maniera profonda, un'eroina non convenzionale protagonista di un classico che reputo un capolavoro. Più rileggo passi del libro e più mi viene voglia di rileggerlo da capo.
Quindi anche se quasi sicuramente ci saluteremo qui, voto con convinzione e orgoglio Jane Eyre
[
"Touched by the Crimson King" è il secondo album dei Demons&Wizards, uscito nel 2005 e dedicato quasi per intero alla saga La Torre Nera di Stephen King, sulla falsariga del Re Rosso (Crimson King in lingua originale).
La quinta traccia "The Gunslinger" è tutta dedicata al nostro Roland.
Il video della splendida canzone è impreziosita da alcune immagini tratte dai fumetti della Marvel.
Mi dispiace tanto per Jane... Ma voto ROLAND DESCHAIN!
A poche ore dal termine del turno, la situazione è disperata per la povera Jane.
Roland Deschain 31
Jane Eyre 10
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Mi dispiace per Jane , ma il mio voto va al pistolero Roland Deschain .
Voto Roland Deschain.
Voto Jane
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Aye pistolero! Il mio voto va a te ;)
Voto Roland Deschain!!
Voto Jane!!
" Le tue voci sono scomparse?"
Roland annuì. "Tutto finito. E le tue?"
"Anche le mie.Sono di nuovo tutto intero. Come te."
Si mossero contemporaneamente, spinti dal medesimo impulso.Quando Roland lo accolse fra le braccia,l'innaturale compostezza di Jake si sciolse in un pianto dirotto. Era lo sfogo della stanchezza e la manifestazione di gioia di un bambino che è rimasto a lungo smarrito,ha sofferto molto e finalmente è di nuovo in salvo. Mentre le braccia di Roland gli si chiudevano intorno alla vita,le sue salirono a stringergli il collo,aggrappandosi come arpioni.
"Non ti lascerò mai più ",disse Roland e adesso cominciò a piangere anche lui. "Te lo giuro sul nome di tutti i miei padri. Non ti lascerò mai più. "
Ma il suo cuore, nato muto e vigile prigioniero del suo Ka, ascoltò quelle parole di promessa non solo con stupore,ma con diffidenza.
(LA TORRE NERA III - TERRE DESOLATE - Stephen King)
Questo è lo scontro che non avrei mai voluto, Jane Eyre è stato il personaggio che più ho amato da ragazzina,il primo amore; Roland ,l'amore maturo e consapevole . Praticamente nella mia lista occupavano uno la prima posizione, l'altra la seconda. Roland è l'unico personaggio che avrei votato contro Jane, voto quindi per ROLAND DESCHAIN !